Da Panasonic a Samsung, ecco perchè....

Panasonic vs Samsung

• Votatori totali
    197
L'altro giorno ho visto per intero un bluray 3D e sono rimasto davvero soddisfatto(non ero solo poi),la TV si è comportata egregiamente senza mai un difetto.
Riguardo i bluray in 2D io me li godo alla grande senza attivare il CS,perchè secondo me i piccolissimi scatti sono sopportabilissimi(non ci sono poi per tutto il film è),ovvio che rispetto chi è molto più "cinofilo" di me e del CS non può fare a meno.

Scusate l'ignoranza ma da tempo seguo senza intervenire la Vostra discussione a volte "perdo dei colpi" per la mia ignoranza,vorrei porvi alcune domande:
1.Le frequenze di cui parlate 24,50,60hz a che tipo di sorgenti si riferiscono? DVD,BD,SKy,ecc?
2.Le impressioni ad occhio del nero,sono fatte in stanze buie o in ambienti domestici con le relative "interferenze" tipo finestre,luci,mogli/fidanzate,ecc?
3.Io ero indeciso tra il VT20 da 65" e il C7000 da 63" e devo capire se la differenza di prezzo tra i due sia giustificata. Voi cosa ne pensate?
Grazie

Alex G.

arrivato il c6900 ovviamente rotto dal corriere... :cry:
ora bisogna aspettare una settimana per il cambio :mad:
a quanti di voi è già successa questa cosa?

svizzero ha detto:
non voglio andare OT ma io non comprei mai un tv on-line essendo un oggetto cosi fragile
Però scusa svizzero,anche il tuo tv è arrivato nel posto dove l'hai comprato con un corriere(mica c'è apparso dal nulla),quì secondo me si tratta di vera sfiga...spero...:(

jeky500 ha detto:
Però scusa svizzero,anche il tuo tv è arrivato nel posto dove l'hai comprato con un corriere
Si ma quando vai in negozio mica espongono i TV rotti :D se arriva rotto è un problema del negozio,comprando online invece è uno sbattimento per Noi.
Cmq ne abbiamo parlato di questa cosa,secondo me è colpa sia del corriere che tratta i beni come sacchi di patate sia del negozio che spedisce le tv senza nemmeno metterle su bancale,se parliamo di quello piccante,perchè invece altri lo mettono su bancale.

mrwhite10 ha detto:
quindi la classifica finale :D dei neri e':
1)60 hz ( e mkv riprodotti da chiavetta se ho capito bene)
2)24 hz senza cinema smooth
3)50 hz
4)24 hz con cinema smooth

tra tv invece:
1) vt20 v20
2) c7000
3) g20
4) un sacco di lcd ( o meglio tutti?) anche top di gamma ma cmq con valori peggiori

60 e 24 hz senza cinema smooth stesso nero bello
50hz e 24hz con CS stesso nero cesso.

Tra tv come nero quasi la totalita' degli lg top gamma fa molto meglio dei top plasma oramai con punte assurde dei top sony come l'hx900 o quello lg smart led che nn ricordo il nome a nero il vt20 se lo mangiano in un boccone solo.
Gli altri oramai o fanno uguale o siamo li.

adesso nn si parlava di angolo di visione eh...li ovvio che vince plasma a mani basse, si parlava SOLO di nero percepito e misurato e quello oramai nn e' piu' un problema da un po' per gli lcd.

sanosuke ha detto:
adesso nn si parlava di angolo di visione eh...li ovvio che vince plasma a mani basse, si parlava SOLO di nero percepito e misurato e quello oramai nn e' piu' un problema da un po' per gli lcd.
sisi, è solo che li ho visti insieme un plasma c7000 e due led c7000 e c8000 appesi in verticale a parete, e guardandoli di fronte erano tutti uguali a nero, ma appena ti spostavi di un minimo, la storia cambiava eccome! secondo me è una cosa da tenere a mente quando si valuta il nero di un TV.

scudiero ha detto:
Piccola precisazione: il termine corretto è "cinefili"
grazie ma... saremo pure ignoranti, ma non fino a questo punto :D
La cosa era evidentemente ironica, infatti "cinofili" era riportato in entrambi i casi tra virgolette ;)

chiuso ot

jeky500 ha detto:
Però scusa svizzero,anche il tuo tv è arrivato nel posto dove l'hai comprato con un corriere(mica c'è apparso dal nulla),quì secondo me si tratta di vera sfiga...spero...:(

si ma il traggitto è inferiore e con meno passaggi di mano

1.Le frequenze di cui parlate 24,50,60hz a che tipo di sorgenti si riferiscono? DVD,BD,SKy,ecc?
2.Le impressioni ad occhio del nero,sono fatte in stanze buie o in ambienti domestici con le relative "interferenze" tipo finestre,luci,mogli/fidanzate,ecc?
3.Io ero indeciso tra il VT20 da 65" e il C7000 da 63" e devo capire se la differenza di prezzo tra i due sia giustificata. Voi cosa ne pensate?

Nessuno che risponde alle mie banali domande? :confused:

1-24 solo BD,50 tv normale e sky e 60 game ed eventualmente BD senza attivare il cinema smooth.
2-le impressioni sono in condizione di utilizzo normale credo nn mi tappo certo in una stanza buia con pareti nere per dare giudizi sul nero eh
3-il vt20 pana gestisce ( si dice ) meglio il 1080p con i BD e ( si dice sempre ) che in 3D vada un po' meglio,inoltre ha un nero migliore del rivale che pero' dalla sua ha la conversione 2D/3D ( per quel che serve ma meglio averla che no ) costa la meta' esatta e ha soli 2 pollici di meno con meno della meta' dello spessore ( e chi lo monta a parete apprezzerà MOLTO )
Infine imho e' assolutamente + bello come finiture estetica e telecomando.
Francamente nn so quanto possa essere saggio spendere il doppio per il pana ( senza nulla togliere a quell'apparecchio che e' stupendo )