• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Da Onkyo 976 a ??

Si,stò vagliando l'idea di prendere fra qualche mese direttamente l'Mrx 710.
Devo solo capire se si sposa bene con Klipsch.
A fine anno,ci dedicherò anche un buon integrato e non so se effettivamente convenga prendere il top di gamma Anthem visto che andrebbe a pilotare solo il sorround e centrale.
 
ma Anthem dichiara per il 710

Maximum continuous output into 8 ohms, 20 Hz to 20 kHz, 0.1% THD:
120 W (2 channels driven), 90 W (5 channels driven)


ammettendo che questo dato dichiarato sia confermato dalle misurazioni (sarebbe il primo caso) prenderebbe la paga anche da un banalissimo onkyo 828 (meglio conosciuto come la versione spompata dell'818) che da misurazione tira fuori:

0.1% THD 1.0% THD
2 Channels Continuously Driven, 8 ohm loads 147 watts 172.1 watts
2 Channels Continuously Driven, 4 ohm loads 204.4 watts 246.9 watts
5 Channels Continuously Driven, 8 ohm loads 109.9 watts 125.5 watts
7 Channels Continuously Driven, 8 ohm loads 78.5 watts 96.8 watts

La potenza non è assolutamente tutto, anzi forse in molti casi è trascurabile ma venendo da un 906 non mi avventurerei con il 510!
 
Scusate ma la serie lx di pioneer suona più caldo , neutro, freddo rispetto agli onkyo sopra citati? Parlo delle voci in particolare... sicuramente sia onkyo che gli lx ad effetti in ht saranno spettacolari per non parlare della dinamica. Ma serie curioso nel versante timbrica se si avvicina ai marantz.
 
@Spytech, lo so che non ci puoi credere, ma dammi retta, a meno che tu non abbia esigenze estreme in audio 2 ch, l'Anthem può fare tutto da solo, non ti serve nessun integrato da abbinare per la musica. Il 710 costa, ma se già avevi in mente un Onkyo o un Marantz Top di gamma + un buon integrato, alla fine ci stai dentro a prenderti solo il 710 e basta. Vallo a sentire, da retta.
@Gotham, per la faccenda dei watt tra Onkyo e Anthem, dipende se devi far la gara di chi ce l'ha più grosso, o se devi goderti una colonna sonora dalla musicalità spettacolare... ;) Ciao
 
Ultima modifica:
Un buon sinto musicale può eliminare la spesa di un integrato da 500 euro...non di certo di uno di 1000 euro. Non esageriamo.
Con i soldi del 710 ad esempio ci si può fare molto...esempi:

Acquistando in Germania

LX 86 + Pioneer A 70
Marantz 7007 + PM 8005
ecc.ecc. Ho preso 2 modelli tanto per fare l'accoppiata.
 
@Gotham, per la faccenda dei watt tra Onkyo e Anthem, dipende se devi far la gara di chi ce l'ha più grosso, o se devi goderti una colonna sonora dalla musicalità spettacolare... [CUT]

io ho specificato che:
La potenza non è assolutamente tutto, anzi forse in molti casi è trascurabile

ma ribadisco, quando vieni da un ampli robusto e generoso di watt poi senti la differenza quando te li tolgono!
Poi magari il suono è migliore in tutto (ragionando per estremi) ma i watt in meno si sentono!
 
Vorrei solo dire che tempo fa viaggiavo con Nad C 375BEE e Marantz Pm Ki Pearl Anniversary quindi escludo a priori la possibilità dell'ascolto in stereo con un seppur ottimo Anthem.
Essendo di Napoli non ho rivenditori di fiducia che mi possono far ascoltare l'abbinata Anthem-Klipsh.
Però ragazzuoli c'è anche da dire che le rf7,che non hanno nulla a che fare con tutta la serie economica reference,assieme alla heritage, se pilotate a dovere,sanno regalare veramente ottime soddisfazioni.
Farle pilotare in stereo,anche se veramente gli ingegneri Anthem hanno fatto passi da gigante,è ,a mio avviso,riduttivo per quello che veramente possono offrire.
Prima di passare alle Rf7 mk2 comprai le B&W Cm9.
morale della favola?
Le svendetti dopo una settimana di acquisto.
Comunque,ritornando in thread,il marchio Anthem mi convince in HT ma devo solo capire se il suono è caldo,analitico,freddo e se si avvicina a quello Onkyo-Marantz.
 
Integrati di prim'ordine...io me li sarei tenuti...così come le CM 9, a me sono piaciute molto :D Abbiamo gusti molto diversi.
 
,freddo e se si avvicina a quello Onkyo-Marantz.[CUT]

Considerando che suonano completamente diversi non comprendo l'affermazione.

Se devo dare credito alle review suonano più simile a Pioneer che è forse il più bilanciato tra Onkyo e Marantz, io andrei a raccogliere opinioni sul tread ufficial Anthem almeno parli con utenti che hanno l'ascolto come riferimento non le chiacchiere!

http://www.avmagazine.it/forum/8-am...1224-anthem-mrx310-510-710-sintoamplificatori

A parte questo se fossi in te la cifra per il 710 senza averlo mai ascoltato non la spenderei mai nella vita! neanche se mi venisse in sogno Ray Milton a spiegarmi che nell'HT sono sinto reference!:D
Sopra i 1000 almeno per quello che mi riguarda, "prima vedere cammello"!
 
Considerando che suonano completamente diversi non comprendo l'affermazione.
Appunto.
Era per capire che tipo di suono produce Anthem
Se devo dare credito alle review suonano più simile a Pioneer che è forse il più bilanciato tra Onkyo e Marantz,
Pioneer è neutro come suono
A parte questo se fossi in te la cifra per il 710 senza averlo mai ascoltato non la spenderei mai nella vita!
Sono d'accordo con te ma prima di prendere l'ottimo Onkyo 906 ascoltai i pareri di molti utenti che l'avevano abbinato a Klipsch.
E mi sono trovato alla grande.
MA anche se andassi a fare qualche ascolto,metti la stanza non trattata,metti la cubatura più grande della mia,metti che non ci sono le Rf7 mk2 e sono sicuro che me ne andrei più confuso di prima dal negozio...
Ecco perchè vorrei ascoltare il parere degli utenti che hanno fatto tale abbinamento :)
 
Anthem,per come ho sentito dire,è freddo e analitico
Mi presenti chi Ti ha detto questa cosa per favore?Mi piacerebbe conoscerlo :p

Ripeto ancora una volta il consiglio di ascoltare un Anthem,poi fai come vuoi,non stiamo a dire che suona come un integrato da 500 o 1000€,sono paragoni ridicoli,Ti dico solo che suona bene con la musica e poi una volta che l'hai ascoltato valuti Tu.....Io ho posseduto Arcam A18 e A38,quindi non è che non conosco come suona un integrato.
Gli Anthem costano?Mah,dipende cosa si intende,se leggi la recensione di AVF http://www.avforums.com/review/anthem-mrx-710-av-receiver-review.9888 dicono che un 710 vale anche il doppio di quello che costa...Esagerano?Forse si,forse no....
Già solo il sistema di calibrazione ARC è un valore che nessun sinto Ti da oltre al fatto che non senti nemmeno il bisogno di un integrato stereo a meno che non hai esigenze da top di gamma.
A Napoli nessuno ha Anthem?Prova a contattare l'importatore allora http://xfaudio.it/rivenditori/

Detto questo dato che hai un 906(quindi non certo un sinto ultimo arrivato come qualità),un ascolto devi farlo,ognuno di Noi Ti può dire la sua ma alla fine devono solo decidere le Tue orecchie.
 
Ultima modifica:
Nejiro,ho scritto più volte che non posso fare ascolti dato che nella mia città non c'è molto.
Quindi,solo fidandomi delle vostre recensioni,potrei effettuare il cambio
Fortunatamente il mio rivenditore del Nord,nel caso non mi dovesse piacere in abbinamento alle Klipsch,potrebbe sostituirmelo ma è sempre una grande rottura in quest'ultimo caso.
Comunque spostiamoci nella discussione ufficiale per parlare nello specifico di Anthem :)
Gradirei qualche altro consiglio in modo tale da essere sicuro sull' acquisto.
Ma il Marantz 7008,rispetto all'Mrx 710,è sotto oppure è una valida alternativa?
Grazie :)
 
Il 7008 è della stessa fascia...ma calcolando quanto costa in più rispetto al 7007(849 in germania) non so quanto ne valga la pena per 2 canali in più e l'XT32
Altra differenza stà nei DAC, il 7008 burrbrown e il 7007 Asahi Kasei(secondo me molto più musicali).
 
Ultima modifica:
@SpyteK, se sei già mentalmente orientato verso la soluzione sintoampli + integrato, vai in quella direzione, ma considera che, come diceva mi sembra MauroHOP, se sei così delicato sul 2 ch la prima cosa sarebbe secondo me riconsiderare i diffusori. A me non piace la soluzione della doppia amplificazione perché comunque le timbriche tra frontali (pilotati dall'integrato) e gli altri canali saranno sempre diverse, e poi amo la semplificazione (sono un po' Zen in questo, lo ammetto...). Inoltre non sono così delicato come può sembrare sul 2 ch (non mi piace probabilmente la timbrica del Marantz, tutto qui, sto usando in questi giorni un NAD T747 e sulla musica per me è perfetto, non chiedo niente di più). Io sinceramente proverei prima la soluzione Anthem + Paradigm (per esempio) e vedrei come mi trovo anche con la musica. Se poi proprio senti un limite nell'ascoltare la musica col sintoampli, l'integrato lo puoi sempre aggiungere in un secondo momento...
 
io ho specificato che:
La potenza non è assolutamente tutto, anzi forse in molti casi è trascurabile

ma ribadisco, quando vieni da un ampli robusto e generoso di watt poi senti la differenza quando te li tolgono!
Poi magari il suono è migliore in tutto (ragionando per estremi) ma i watt in meno si sentono!
Ciao, per me in definitiva l'impianto migliore è quello che ti dimentichi, potendoti finalmente concentrare sulla musica o sui film (che poi dovrebbero essere lo scopo ultimo della nostra passione comune). Per questo ho scelto di non farmi più condizionare dai dati tecnici (che pur essendo io un tecnico mi hanno sempre annoiato abbastanza...) e concentrarmi su quello che sentono le mie orecchie. La potenza va scelta in base a dimensioni dell'ambiente e volumi di ascolto preferiti. Detto questo, io personalmente, ho deciso da un po' che il mio hobby è emozionarmi per un bel disco o farmi portare via lontano da un bel film, piuttosto che far cadere i soprammobili dalle mensole... :D
 
Top