• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Da Onkyo 976 a ??

Spytek

New member
Salve ragazzi.
A breve vorrei sostituire il mio Onkyo 906 con un sintoamplificatore che abbia un'uscita audio migliore per abbinarci un buon integrato stereo.
Se non fosse che l'Onkyo 906 pecca sulle preout me lo sarei tenuto e gli avrei affiancato un amplificatore con switch per ascoltare musica.
Stavo pensando al Marantz 7008 che dispone di una buona uscita Pre o dell'Anthem 710 che non conosco.
Posso utilizzare solo il collegamento ottico altrimenti,avrei aspettato e conservato i dindini,e passato ad una soluzione multitelaio in Analogico!
Il mio scopo è quello di migliorare l'Ht (l'Onkyo 906 è veramente valido in Ht anche se pecca sulle colonne sonore)con l'utilizzo di un buon inegrato stereo ed ascoltare musica.
Ringrazio tutti per i suggerimenti. :)
P.S. Solo con l'integrato potrei utilizzare l'analogico da scheda audio dedicato Asus Xonar D2X del Pc
 
Io da qualche settimana sono passato da Onkyo 818 ad Anthem MRX 710, ho fatto questo up grade perchè volevo migliorare con l'ascolto 2ch, ero indeciso se abbinare un integrato ad Onkyo ma per adesso con Anthem non sento davvero questa necessità, il miglioramento è stato davvero notevole.
Grande miglioramento anche in HT ma sto ancora testando varie impostazioni e credo di avere ulteriori margini di miglioramento.

Ah dimenticavo, la musica l'ascolto principalmente da htpc con scheda Asus Xonar essence ST.
 
Ultima modifica:
Ciao.
PErò tu sei passato dall'Onkyo 808 (che si trovo a un livello più basso del mio 906) al top di gamma Anthem.
E' naturale che tu abbia trovato ottimi miglioramenti :D
Che diffusori utilizzi,anche tu Klipsch?
P.S. Non ascolterò mai musica stereo dal sinto :D
 
Possiedo le Wharfedale 10.7, non voglio certo convincere nessuno ad evitare l'acquisto di un integrato stereo per l'ascolto musicale, ma ci tenevo a precisare la differenza abissale che ho riscontrato con il mio up grade, poi, se un giorno sentirò il bisogno potrò sempre abbinare un integrato ad Anthem, le ottime qualità del sinto rimarranno.
 
P.S. Non ascolterò mai musica stereo dal sinto :D
Prova ad ascoltare musica con un Anthem,poi valuti.....Io ascolto musica per un buon 50% e sono molto soddisfatto del mio 510,una prova prima di prendere un integrato puoi sempre farla.
Leggi qualche recensione degli Anthem così Ti rendi conto meglio,hanno messo una sezione pre eccezionale.
 
Ultima modifica:
Prova ad ascoltare musica con un Anthem,poi valuti.....Io ascolto musica per un buon 50% e sono molto soddisfatto del mio 510,.
Sarà ma sono un po scettico sull'ascolto della musica con un sintoamplificatore :D
Ad ogni modo non potrà mai suonare bene come un integrato di 1500-2000 euro :-)
Leggi qualche recensione degli Anthem così Ti rendi conto meglio,hanno messo una sezione pre eccezionale.
Vorrei capire se si sposa bene con le Klipsch.
Vorrei un suono come quello dell' Onkyo di impatto ma abbastanza dolce.
Propenderei per il Marantz anche se non ha l'impatto dell'Onkyo ma più vicino alle Klipsch come abbinamento corretto.
Che differenza c'è tra il tuo Anthem e il 710?
Grazie :)
 
Ultima modifica:
Che suoni bene come un integrato da 2000€ ovviamente no ma come un entry level direi di si, lo devi ascoltare e valutare Tu.
Io avevo le rf-82 prima con Marantz 6006 e poi con mrx300, Anthem a mio parere molto più dinamico e con un sistema di calibrazione ai massimi livelli.
Ho poi cambiato casse con quelle in firma e sono passato al 510.Difficile dare un giudizio su un sinto del genere, dico solo che se ne hai la possibilità vallo ad ascoltare perché ne vale assolutamente la pena, nella prima pagina del tread ufficiale trovi dei link a delle recensioni di Anthem mrx, leggine qualcuna e già da li Ti puoi rendere conto, prendono recensioni entusiastiche da tutte le parti e direi che non è un caso.
I tre modelli mrx hanno la stessa sezione pre, cambia praticamente solo la potenza, il 310 è 5.1 e il 710 ha il toroidale.
Se leggi i forum inglesi e americani molti hanno Anthem mrx che usano come pre e ci abbinano finali che costano più del sinto giusto per farti capire che la sezione pre è di questi sinto è eccezionale, oltre al sistema di calibrazione(che per farla ci vuole un pc), già basta che vedi la dotazione che Ti danno e Ti rendi conto.
 
Ultima modifica:
Buongiorno.
Sicuro che tra il 510 e il 710 cambiano solo le potenze e il toroidale?
Non c'è componentistica migliore nel secondo?
Mi hai convinto sulla sezione Pre (stò cambiando il 906 sopratutto per questo) ma purtroppo non posso fare ascolti.
Mi hanno detto che Anthem suona in maniera analitica e non so se possa andare bene con le Klipsch che ho in firma.
Tu,passando dal Marantz all' mrx 300,hai sentito le Klipsch più squillanti?
Comunque c'è da dire che anche le Paradigm hanno un 'impostazione abbastanza aperta e più vicina alle Klipsch e quindi se mi dici che suonano bene allora ci sarà un perchè :)
 
Paradigm e Klipsch non centrano proprio nulla....Se vuoi un salto eclatante con la musica ti consiglio prima il cambio diffusori. Klipsch puoi domarla con l'elettronica ok ma non raggiungerai mai la linearità di un diffusore a 3 vie più orientato all'Hi fi. Non ho sentito le RF 7 ma le RF82, non so' quanto cambi.
 
Ciao. Se te lo puoi permettere io ti consiglio L'anthem e non devi aggiungere nessun integrato o finale esterno. Fa tutto lui, stereo e multicanale, e lo fa alla grande. Trova il modo di ascoltarlo e sentirai con le tue orecchie quello di cui stiamo parlando. Rispetto Onkyo e Marantz ti perdi i servizi di rete, ma per conto mio meglio farli fare a un net player, aggiornabile senza dover cambiare anche il sinto. Poi, son d'accordo con MauroHOP, le Klipsch per la musica in 2 canali sono un po' troppo "squillanti", non credo ci sia nessun problema ad usarle con l'Anthem, ma forse non otterrai tutto l'addolcimento del suono che cerchi...
 
@Spytek Per carità non devo convincerti,infatti il mio primo consiglio è sempre l'ascolto, di dove sei? Sicuro nella Tua zona non ci sia nessuno?
Cmq vai qui http://www.avmagazine.it/forum/111-...2640-anthem-mrx310-510-710-sintoamplificatori ho pubblicato alcuni link di recensioni degli mrx, d'accordo che le recensioni vanno prese con le molle ma Anthem non può averle comprate tutte :D
Per la sezione pre puoi stare tranquillo è proprio la stessa Anthem a dire che la sezione pre è la stessa per i tre modelli.
Non conosco le rf-7 ma avendo avuto le rf-82 sono d'accordo con ciò che ha detto Mauro riguardo klipsch e la musica.
Ripeto il mio consiglio, se Ti porti a casa un Anthem aspetta a comprare un integrato, potresti rimanere davvero incredulo da come suona con la musica ricordandoti sempre che il suo "mestiere" è l'HT e li a mio parere non teme confronti.
 
Grazie ragazzi di aver risposto.
Le Rf7 mk2,oltre ad essere state migliorate come linearità rispetto a quelle della prima serie, sono un altro pianeta rispetto alle Rf 82 di cui ho anche posseduto considerando che amo l'impostazione klipsch.
Quando ho paragonato il suono Klipsch a quello Paradigm intendevo dire più vicine come "apertura";naturalmente sarebbero molto più lontane le B&w alle Paradigm che le Klipsch a queste ultime.Almeno dagli ascolti che ho fatto ma posso sempre sbagliare.
A me servirebbe un sintoamplificatore dolce come quello dell'Onkyo 906,non tanto distante dal Marantz (chiaramente molto più dinamico del Marantz) e che non mi faccia squillare le trombe come farebbe un Denon.
Inoltre non è vero che Klipsch non va d'accordo con la musica.Dipende da che Klipsch prendi.
Se prendi il top di gamma reference o la serie Heritage potreste avere delle grandi sorprese a patto che gli accostiate un amplificatore corretto :)
 
Nejiro tu mi hai già convinto cmq :D
Vorrei solo sentire qualche possessore dell'Anthem con Klipsch.
Siamo sicuri che cambiano solo le potenze in gioco tra i vari modelli?
E' strano cmq perchè la differenza di prezzo tra il 510 e il 710 è alta
 
Grazie ragazzi di aver risposto.
Le Rf7 mk2,oltre ad essere state migliorate come linearità rispetto a quelle della prima serie, sono un altro pianeta rispetto alle Rf 82 di cui ho anche posseduto considerando che amo l'impostazione klipsch.
Quando ho paragonato il suono Klipsch a quello Paradigm intendevo dire più vicine come "apertura"..........[CUT]

Io ho ascoltato per bene le Studio 100(splendide) e ti assicuro che con Klipsch non c'è alcuna comunanza(casomai le Focal Aria ci si avvicinano molto)...Apertura sonora è un conto, ma COME la apre è un altro ;) Le Klipsch hanno tutt'altri alti proprio a livello progettuale nonchè 2 vie, Paradigm 3. Tweeter a tromba in titanio vs tweeter a ferro fluid senza tromba, suonano per forza profondamente diversi, senza contare il crossover interno.
Klipsch e Marantz è un'accoppiata che si sà che va bene, in molti la usano. Non so che Marantz hai sentito ma posso dirti che in 4 abbiamo fatto il vs Onkyo 876/ Marantz 7007 su stesso ambiente-diffusori e aveva decisamente più dinamica il 7007.
Se Anthem vada bene con Klipsch devono confermartelo i possessori in quanto NON SO se Anthem sia più caldo di Marantz e quindi più adatto alle trombe di Klipsch.
Tutto poi dipende da che tipo di suono cerchi...se hai un'idea ben precisa ci si può pensare a come muoversi.
 
Ultima modifica:
Bhà...sarà che il tempo mi ha rincoglionito un po e ricordavo di aver sentito diversamente :D
Ho avuto un Marantz 6005 e provato,per poco tempo,il 7005.
E' molto strano che tu abbia avvertito più dinamica sul Marantz rispetto all'Onkyo 876;evidentemente il mio 906 si discosta di molto dall'876.
Comunque mi occorrerebbe un suono come quello dell'Onkyo 906 che è dinamico e abbastanza caldo ma che ci sia più separazione tra i vari effetti e che gestisca moooolto meglio le colonne sonore.
Marantz cmq è un pelo più caldo dell'Onkyo.
Anthem,per come ho sentito dire,è freddo e analitico e devo solo sentire il parere di qualche possessore di Klipsch con Anthem e capire se vengono smussate le estremità come fa Onkyo o Marantz o le risalta
@Fanta.
Grazie per le tue impressioni sui tre sinto ;)
 
Il 6005 è un modello medio...già il 7005 puoi prendere in considerazione. Il 7007 è una sua evoluzione. Hai dei diffusori con 2 wooferoni da 25 se non erro...occorre potenza. Con il 6005 non so' come li muovevi.
Anthem freddo non credo proprio...altrimenti non avrebbe tutto questo consenso con la musica. Magari è cristallino visto anche il dac cirrus che monta che è moolto cristallino e dettagliato. Ma non penso abbia una timbrica fredda.
Purtroppo l'unica è provare a casa tua...di che città sei?
 
All'epoca avevo le Rf 82
Sono di Napoli ma vallo a trovare un rivenditore che abbia Anthem e i miei stessi diffusori...
 
Comunque Mauro,anche se le Studio 100 sono a tre vie non significa che suonino meglio di un progetto a due vie.
Ad ogni modo la nuova serie delle Rf7 è molto bilanciata rispetto alla vecchia e non necessità di una terza via per la gamma media :)
 
Comunque mi occorrerebbe un suono come quello dell'Onkyo 906 che è dinamico e abbastanza caldo ma che ci sia più separazione tra i vari effetti e che gestisca moooolto meglio le colonne sonore[CUT]

se è questo che vuoi non mi pare plausibile un passaggio a marantz, almeno io non ci sono riuscito nonostante le prove.
Gli anthem non li ho mai ascoltati posso solo riportare i pareri positivi, certo il 906 era una bella bestiola con più birra della attuali serie 9x9... in casa Anthem IMO dovresti secondo me passare direttamente all' MRX 710 ma non è esattamente a buon mercato
(in termini di costo assoluto, relativamente pare valga molto di +) e non ho idea di quanto tu voglia spendere.
Poi forse sbaglio ma nelle varie review emerge tutto tranne il fatto che sono mostri di potenza, quindi il 710 con il toroidale è quello che spazzerebbe ogni dubbio, il 906 è ancora un bel mostro!

Se il tuo orecchio apprezza il suono Onkyo per come la vedo io ci sono 2 possibilità:

resti in Onkyo dal 1010 in poi che si inizia a trovare a poco più di mille euro.

Oppure Pioneer che secondo me risponde alla richiesta che hai fatto direi LX 57 o meglio ancora LX 77 rispettivamente circa 1200 circa 1500 sono un ottima alternativa.

Se non avessi trovato un prezzone su Onkyo sarei passato a Pioneer senza dubbio!
 
Ultima modifica:
Top