ciao Marco,
forse mi sono espresso male, quindi ripeto, non so cosa sia quel problema che hai sul tubo rosso!!
Il discorso G2 era riferito al fatto che notavi una diversa luminosità fra i tre tubi.
Devo dire che non ho capito l'intervento di LucaV quando ti ha detto di stare tranquillo, se avevi il PRJ a "soffitto"

.
Sarei veramente grato a Luca se ci spiegasse quali cambiamenti subentrano "ribaltando" il PRJ, in quanto anche io ho trovato delle difficoltà da quando ho girato il PRJ.
Più precisamente sto parlando della Convergenza, mi spiego meglio,
prima quando era a terra riuscivo ad avere una conv. quasi perfetta su tutto lo schermo già con quella "meccanica" (spostando fisicamente i tubi) avendo solo bisogno di piccoli ritocchi della conv. a zone.
Ora da quando sta a soffitto è come se lo schermo fosse diviso in tre zone ben delimitate, e cioè una centrale più due laterali.
In quella centrale la conv. è già perfetta con il solo allineamento dei tubi, mentre nelle due zone laterali, l'allineamento si va perdendo man mano che ci si avvicina ai lati esterni (in maniera progressiva) richiedendo così importanti interventi della conv. a zone.
Tengo a precisare che il mio Prj è installato perfettamente in bolla e non è inclinato.
Grazie a chi può darmi un chiarimento.
ciao Aldo