• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Da Multicanale a stereo analogico.

kiwivda

New member
Messaggi
487
Buongiorno a tutti, domando, ma quali alternative ho per portare l'audio da un lettore blu ray 4k al mio REGA ELEX-R e relativo impianto 2.1 Elac 244.3 + Sub SVS SB1000?

Come TV ho scelto il SONY 55A1 e come player BD devo vedere in base ai consigli, ma non so come portare l'audio all'ampli che è solo analogico.

Grazie.
 
dalle spec mi pare di capire che l'A1 ha una uscita audio (1 ibrido con uscita cuffie e subwoofer). il problema è verificare se esce col volume oppure è escludibile.
altrimenti da TV, per godere di qualsiasi contenuto, un convertitore digitale/analogico. vedo che ormai esistono anche convertitori hdmi arc ad analogico, quindi un modo lo si trova.

da BD sarebbe semplice se avesse le sue uscite analogiche ma non potresti sentire l'audio del TV.
 
Ultima modifica:
Copio e incollo dal manuale PG 12:

AUDIO OUT
• Supporta solo il minijack stereo tripolare.
• Per ascoltare l’audio del televisore attraverso il dispositivo collegato, premere HOME. Selezionare [Impostazioni] > [Suono] > [Uscita cuffie/audio] e
selezionare la voce desiderata

===

Il "mini jack stereo tripolare" per quanto ne so è un normale jack per cuffiette, per collegarsi all'amplificatore occorrerà un cavo (comunissimo magari lo hai già in casa) da jack stereo a RCA.

Come hai letto è sul menù che specifichi se hai connesso una cuffia o un amplificatore esterno.
 
Ultima modifica:
Top