Da Marantz SR 5005 a ?

Deimos7777

Active member
Salve a tutti, per chi ha letto di recente sulla discussione klipsch gia mi conosce e conosce lo sviluppo degli eventi ^^

Ho un impianto klipsch cosi composto:

Front: RF 82 MKII
Center: RC 62 MKII
Surround: RF 52
Surround Back: RB 51

Sub: Rw 12D

Ampli Marantz SR 5005

SOno davvero soddisfatto dell'impianto, anche se non escludo upgrade in seguito almeno sul lato surround.

Sarei interessato a pareri su un cambio di amplificatore, non tanto per le connessioni disponibili, ma quanto ovviamente per una migliore e piu potente erogazione.

L'idea era quella di:

o affiancare un 2ch KI Pearl Marantz al 5005 per amplificare solo le 82MKII e sgravare il sinto.

Oppure sostituire il 5005 con il 7005 o con onkyo 3008/5008.

Devo dire che con Marant mi trovo molto bene, ma non escludo onkyo che fu il mio primo desiderio.

Voi cosa ne dite?

La configurazione successiva potrebbe essere:

Front: RF 82 MKII
Center: RC 64 MKII
Surround: RS 62
Surround Back: RF 52

Sub: Rw 12D

Ampli Marantz SR 7005 +
KI Pearl 2Ch per le RF 82

Che ne dite?

Io ti posso dire che la configurazione è ottima poi anch'io avevo aperto una discussione perchè mi è capitata un occasione per un sinto e stavo pensando di cambiarlo, ma dai giudizi datomi non ne sono così sicuro.
Se hai intenzione di acquistare il Pearl chiedi per la disponiibilità prima.
Io comunque terrei il 5005 e terrei i soldi per fare l'upgrade del Pearl, fidati non te ne pentirai!!!

Si non ho risposto sulla tua Discussione per non sporcare il Thread.:D :D

@Antonio

Cosa significa troppo per le RF 82.???
..Tempo fa parlai con un Tecnico Klipsch e mi disse, che la migliore accoppiata è con Marantz ed è preferibile avere un ampli molto potente, anche se fosse molto piu potente delle stesse casse.

Io, forse perché tentatissimo da questo apparecchio, prenderei in seria considerazione un upgrade con il 7005

ReQ1982 ha detto:
prenderei in seria considerazione un upgrade con il 7005

Quoto, il 7005 è un gran bell'ampli e per di più, se ti ritieni soddisfatto della timbrica Marantz non vedo il motivo per cambiare... se non proprio per il gusto di cambiare! ;)

si ma non credo che possano essere quei watt in piu a cambiargli la vita....
per me il gioco non ne varrebbe la candela :)

naaaaa,non ha senso .Per la soluzione integrato va bene ma come vedi è molto onerosa.
Avrebbe piu senso per migliorare sia la potenza che la qualita del propio apparecchio montargli una sezione di alimentazione specifica dotata di alimentatore torroidale .
I finali di potenza nad son diffusi nell'usato è non costono molto (150-200) e raddoppierebbero quasi la tua potenza sui frontali ,che tolto il sub attivo son quelli che assorbono piu potenza in ht e i soli in hi fi .

p.s. i watt inglesi valgono doppio in Giappone :D

ciao

Deiomos per fine anno vorro proopio vedere i miglioramenti nella resa sonora con mille euro di spesa.Ma mettere le mani su un bel ki pearl lite ,,no ,,eh?:D

Non amo le klipsch ma ritengo che a torto vengano ritenute facilissime da pilotare, con ampli di fascia alta rendono decisamente meglio !