• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Da-Lite HP vs BD2 HD

SUPERSLIDE1965

New member
premetto che ho aperto questa discussione non per sollevare un polverone di polemiche tra i possessori di uno o dell'altro schermo,ma semplicemente per mettere a confronto i 2 schermi attualmente piu discussi e in voga del momento,facilitamdo cosi' la scelta tra chi,come me e' in procinto di sostituire il suo schermo standard.

pregi e difetti dei 2 prodotti a confronto.
esperienze e prove saranno ben accette.

Sarebbe preferibile non discutere di prezzi,in quanto questa discussione nasce solo ed esclusivamente per mettere a confronto i 2 prodotti indipendentemente dal prezzo.
quindi niente prezzi.
grazie

mmmh, mi sembra molto difficile da proporre un confronto tra i due teli, anche perchè bisognerebbe farlo sul campo. se ci si limita ad una semplice lista di pregi e difetti, basta andare nelle due discussioni dedicate e tirare le proprie somme

Per i pregi posso rimandare al thread dell'High Power , ma un confronto da parte mia può essere solo teorico.
Sono schermi piuttosto differenti , ma da possessore dell'High Power , posso dirti che ne sono molto contento e poi non avrei potuto prendere un BDII neanche volendo/potendo dato che ho bisogno di un motorizzato.

ci vorrebbe uno shoot-out con un proiettore che proietta su entrambi gli schermi come nelle foto che si vedono nei primi post del thread del dalite e penso che il risultato finale sarebbe del tutto simile proprio a quelle foto essendo il BD2 uno schermo nella pratica gain 1.0

sono d'accordo solo che chi puo' farlo??
pensavo fosse interessante raccogliere in una discussione e confrontare le specifiche tecniche dei 2 prodotti e il modo di lavoro,onde evitare a chi fosse interessato di girovagare ore per le 2 discussioni ufficiali estremamente lunghe alla ricerca di questi dettagli.

Siamo alle solite,mi chiedo come sia possibile che non ci sia nessun negozio specializzato che faccia queste cose.
mah....

SUPERSLIDE1965 ha detto:
Siamo alle solite,mi chiedo come sia possibile che non ci sia nessun negozio specializzato che faccia queste cose.
mah....

Molto semplice: Da-Lite High Power e BlackDiamond2 hanno importatori uffiaciali diversi. Quello del Da-Lite (AVComm) non è iscritto a questo forum mentre quello del BD2 si (Plasmapan) ma non ha evidentemente alcun interesse ad effettuare questo tipo di comparativa per ovvie ragioni.

ok,ma parlo di negozi.
un negozio specializzato che tratta videoproiezione e che ha come fornitori i distributori stessi,queste cose le deve sapere e le deve offrire al cliente,in pratica te la faccio breve:
se io avessi un negozio specializzato avrei gia da 1 mese il da lite e il BD gentilmente forniti dai distributori in bella mostra uno davanti all'altro nella sala demo

Se tu avessi un negozio , la prima cosa che faresti sarebbe andare a guardare ai margini "%" (come è normale che sia).

Un negozio l'ho avuto ed e' ovvio che ci sono prodotti dove hai più margini ma i margini li hai su tutto e mettere a disposizione del cliente una scelta più ampia di prodotti e' comunque sempre conveniente anche sensi alcuni hai meno guadagni.