• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Da jvc N7 a Epson eh‑ls12000b

lo schermo e' molto grande e addirittura gain 0.8 , ok ti potra' sembrare non molto luminosa , ma da questo a dire che fa schifo in full hd secondo me hai qualcosa che non va cmq nei settaggi... anche perche' avresti la stessa cosa in 4k hdr , anzi ancor di piu' sul discorso luminosita' .

Io ho un N5 con schermo da 3m IN 21/9 GAIN 1.0 , non e' accecante ok ma in lampada bassa iris tutto aperto va benissimo.

in Full hd cmq devi usare un player buono tipo o oppo o similari ( o htpc) ed entrare in 4k upscalato comunque , non entrare mai col segnale in 2k perche lo scaler interno del priettore e' di qualita' discutibile.
Sul mio N5 con upscale 2k-4k con oppo 203 di film fullhd buoni la resa e' ottima
 
.....Io ho un N5 con schermo da 3m IN 21/9 GAIN 1.0 , non e'..........[CUT]
Confermo quanto detto da Ziky. Anche io ho un N5 su schermo 3m in 16/9 ed uso Oppo 203 con BD Full HD e la resa è ottima. Un po' più di luminosità non guasterebbe ma siamo a cercare il difetto. Penso che il problema sia la calibrazione. Il mio N5 è cambiato drasticamente dopo una calibrazione fatta in maniera professionale (più di mezza giornata).
 
anch'io penso che sia un problema di calibrazione ho il tuo stesso schermo 21.9 e non calibrato arrivo a 100 nit, uso madvr per il DTM e upscalare l'immagine in 4k e ti posso assicurare che alcuni blu ray si vedono meglio di alcuni film nativi 4k.
 
Mah, lui lamenta che è poco luminoso e poco definito e francamente dubito che una calibrazione possa migliorare questi parametri... Anzi il primo è destinato a peggiorare con la calibrazione :)
Credo semplicemente come già detto che la tela sia troppo grande per un guadagno < 1 e che stia riscontrando che l'upscaling del JVC non è eccelso.
 
Ultima modifica:
penso che l'amico suo abbia toccato qualcosa che non doveva ripeto ho un n5 calibrato con madvr e un radiance 0.8 di 3 metri come il suo e non noto tutto questo calo di luminosita'
 
Top