Da Google Earth a Visual Earth... mi sembra un bel salto!

fedetad

New member
Ho bazzicato un po' su questo sito: http://maps.live.com/ e sono rimasto sbalordito!
Ora, so bene che nei Forum è meglio non parlar bene di Microsoft (:D) e dall'altra parte non so bene a che punto sia arrivato il "capostipite" Google Earth... ma qui riesco a vedere in 3D e ben chiaro il balcone di casa mia da più prospettive!:eek:
Alcuni esempi:
(Duomo di Milano)

(dove abitavo prima...:D)

(Statua della Libertà)

(Circuito di Monza)

(il luogo del primo e del secondo raduno di plasmisti LGisti...)

Nota: non è un programma che va installato. Si fa tutto da Internet

E' bello vedere quando uno si risponde da solo :D :D :D

Comunque mi sembrano entrambi ottimi e per quanto riguarda la "defininizione" credo che andrà da zona a zona.

Cmq grazie perchè non lo conoscevo questo :)

55AMG ha detto:
E' bello vedere quando uno si risponde da solo :D :D :D

insomma...non è tanto normale , se pensi che anche dal vivo lo vedi parlare da solo capisci che tipo sia:D
comunque ottima l'idea di fede di immortalare il luogo dei primi incontri nutello-plasmici degli lgisti mlanesi

rimanendo in topic, finalmente, bel programma

Riguardo alla foto del luogo d'incontro è possibile chiedere una "cerchiatura" di:

a) il balcone/finestra esatto.
b) dove avrei dovuto parcheggiare

Grazie :)

grazie mille ....
per la prima volta ho potuto vedere casa mia, a terni (si vede la tenda esterna della stanza del ciptheater!!!!!!:eek: :eek: :eek:

Invece la foto aerea della mia zona è più vecchia di quella su google. Comunque invece di google-earth provate anche google-maps. Ci sono foto a volte più dettagliate ;)

Stefano

55AMG ha detto:
Riguardo alla foto del luogo d'incontro
Allora non stai attento.....:nono:.... :p
Luogo del primo e secondo incontro = una birreria sui Navigli... (vedi immagine da sat)
Luogo del terzo incontro = casa mia l'altra sera.
Non ho postato l'immagine di casa mia perchè se no avresti visto il mio cane sul balcone che è lì fisso da venerdì scorso; ti attende ad oltranza per poter curare la tua macchina....:D (e tu manco lo hai avvistato che non venivi :sbonk:)
--------------------------------------------------------
Sul programma: diciamo che la differenza si nota quando nella zona c'è l'opzione "bird's eye view".

A Milano direi un paio d'anni. C'è una gru dove abitavo (ristrutturavano un albergo) che è stata lì (a grandi linee) da inizio 2005 a metà 2006...
In un'altra zona ho visto che la foto ha circa un anno e mezzo.
Vista l'assenza di macchine in giro sarei pronto ad azzardare che si era ad agosto 2005...:confused:

ciao,
a me però non tornano dei conti.
infatti mi fanno vedere un grande prato verde dove ci sono case da almeno 40 anni !?!?!

boh! mistero!

beh insomma,
posso capire che da zona a zona si vada indietro dai 2 ai 5/6 anni!
ma non capisco proprio perchè qualcuno debba aver messo un prato verde nella mia città dove sono strasicuro che ci siano delle villette degli anni 60.

non è che siamo difronte ad uno di quei misteri tipo CIA o area51 ? :D :D :D