daniele.83
New member
Bisogna vedere cosa si intende per "vecchi"...se non sbaglio i primi oled risalgono al 2013 il che parliamo ad oggi di 8 anni e quindi si possono definire "vecchi"... però se non ricordo male proprio qua sul forum , c'era la testimonianza di un utente (non che possa essere rappresentativo sia chiaro) possessore di un B6 con burn-in (quindi se non sbaglio 2016-2017).. onestamente definire "vecchio" un tv con 4-5 anni di utilizzo sulle spalle , mi sembra un po' esagerato..la magior parte di oled con ritenzione , è nei modelli molto vecchi ed all' epoca solo LG li aveva , quindi......
Quindi credo che l'assenza di testimonianze di burn-in su pannelli recenti non ci sìano e perché sono eventi rari ma anche probabilmente perché sono troppo "giovani"... attualmente posseggo un lcd Sony di ben 9 anni che sono in procinto di cambiare , e comincia adesso a dare qualche segno di "cedimento" anche perché lo metto a dura prova (soprattutto i fine settimana)...posso essere sicuro che un oled arrivi a questa durata?
Ultima modifica: