Da Bose a ......

mariannacu

New member
Salve volevo un consiglio, vorrei cambiare l'impianto home theater...premetto che ora ho Bose acoustimass 10 preso al posto delle B&W serie 300......sbaglio enorme col senno di poi....ora a distanza di qualche anno i modelli si sono aggiornati (mi sembra che la serie 300 non ci sia piu') e chiedevo un consiglio su cosa prendere come marca.... ho un ampli Maratz sr 4300 e come spesa non avrei idea quanto bisogna spendere x avere qualcosa di buono, da non pentirsi di nuovo.... L'uso e' principalmente film, poco video giochi e un po' musica....

Credo che qualsiasi sarà la tua scelta finale, il miglioramento lo sentirai notevolmente.
Potresti provare ad ascoltare le IndianaLine, o salendo un po' come prezzo e livello la serie 6 di B&W o le Focal serie 7

Torna a b&w, la vastità del catalogo è tale da poter spaziare nei prezzi. Difficile sbagliare con un marchio del genere.

La serie 600, anche nei modelli entry se non vuoi spendere molto, è certo un buon acquisto.

Ah scusate, un' altra cosa, qualcuno mi ha detto che eventualmente con questo tipo di casse a pavimento si potrebbe fare a meno del subwoofer, e' corretto o sempre meglio aggiungere anche quello? sempre in funzione di un ascolto di film..grazie :confused:

Alle brutte un buon sub puoi sempre aggiungerlo in un secondo momento. Io come marche posso dirti che mi sono trovato bene con Focal, Canton e ora con Audiopro, ma nessuno di questi marchi li ho mai sentiti in abbinamento ad amplificatori Marantz.

diciamo 80% film da Sky (HD) o DVD e poco videogame e musica, ma quel che mi rompe di piu' e' che quella volta ho venduto oltre alle casse B&W anche il sub della Yamaha:cry: proprio cannato alla grande...eppure avevo cercato di informarmi girando nelle catene commerciali....mai piu'!!! solo in forum di gente che effettivamente possiede o ha provato impianti home theatre di cui parla!!!;)

guarda

e sempre meglio seriesci fare qualche ascolto ,magari ti porti il tuo sinto;) .per non spendere troppo anche perche lo utilizzeresti principamete per ht io ti consiglierei indianaline che con 500/600 euro ti porti a casa due torri ,il centrale e i due surround e con 300 /400 euro ti prendi un bel b&w asw 608 e stai fresco per un paio di anni:D .sempre se non sei un tipo che dopo qualche mese vuoi sempre di piu e poi questo sistema come qualita /prezzo e ottimo .
se vuoi sapere dovre prendere questi diffussori mandami un mp ciao ciao

Le indiana line/wharfedale hanno il miglior rapporto qualita'/prezzo.
Indiana line serie HC: + votate verso L' HOME THEATER
Indiana line serie TESI: per un ascolto misto FILM + MUSICA
Indiana line serie ARBOUR: + votate verso un ascolto MUSICALE
(anche se NON SONO assolutamente da buttare
x l'ascolto in HOME THEATER, anzi.)
Wharfedale serie 9: + votate verso l'HOME THEATER
Invece, per quanto riguarda il sub, NON ACQUISTARE L' HC808 - 810 delle Indiana Line: e' veramente UNA PENA :mad: .
Velodyne CHTQ/R : quasi esclusivamente x FILM, a livello musicale NON mi
soddisfa x niente (anche se devo dire che non me ne
puo' fregar de meno)
Indiana Line TESI 810: per un ascolto misto FILM + MUSICA
CIAO da OZZY67 :D :D :D

Avevo anch'io un kit Bose Acoustimass 10 Serie III abbinato a un Marantz 5600, poi le cambiai con le piccole B&W M1 abbinate al sub PV1...che diffusori quelle piccole B&W.
Se puoi mettere diffusori da tavolo o pavimento ben venga, io accoppiai con ottimi risultati la serie 600 B&W al Marantz 7001.
La scelta di B&W accoppiata a Marantz è azzeccatissima per un uso aperto anche all'hi-fi, se invece l'utilizzo è solo cinema allora Marantz-Klipsch è da preferirsi.

zigghy

se non sbaglio vuole restar sotto i 1000 euro come spesa quindi con questo budget le b&w da pavimento con centrale e surround ce le sogniamo :D .anche se sono di parte le b&w suonano benissio ma credo che se non riesce ad aumentare il suo budget di restare sulle indianaline che sono ottime come dice ivan le tesi sia in ht che muscia ;)