Da Bose a ......

mariannacu

New member
Salve volevo un consiglio, vorrei cambiare l'impianto home theater...premetto che ora ho Bose acoustimass 10 preso al posto delle B&W serie 300......sbaglio enorme col senno di poi....ora a distanza di qualche anno i modelli si sono aggiornati (mi sembra che la serie 300 non ci sia piu') e chiedevo un consiglio su cosa prendere come marca.... ho un ampli Maratz sr 4300 e come spesa non avrei idea quanto bisogna spendere x avere qualcosa di buono, da non pentirsi di nuovo.... L'uso e' principalmente film, poco video giochi e un po' musica....

Credo che qualsiasi sarà la tua scelta finale, il miglioramento lo sentirai notevolmente.
Potresti provare ad ascoltare le IndianaLine, o salendo un po' come prezzo e livello la serie 6 di B&W o le Focal serie 7

Torna a b&w, la vastità del catalogo è tale da poter spaziare nei prezzi. Difficile sbagliare con un marchio del genere.

La serie 600, anche nei modelli entry se non vuoi spendere molto, è certo un buon acquisto.

Ah scusate, un' altra cosa, qualcuno mi ha detto che eventualmente con questo tipo di casse a pavimento si potrebbe fare a meno del subwoofer, e' corretto o sempre meglio aggiungere anche quello? sempre in funzione di un ascolto di film..grazie :confused:

:cry: un altro pezzo da aggiungere....e giu' soldi!!! Mannaggia sta tecnologia...:D
Grazie della risposta...non si finisce mai di imparare!!!

Alle brutte un buon sub puoi sempre aggiungerlo in un secondo momento. Io come marche posso dirti che mi sono trovato bene con Focal, Canton e ora con Audiopro, ma nessuno di questi marchi li ho mai sentiti in abbinamento ad amplificatori Marantz.

mi permetto di dire che se la maggior parte dell'utilizzo è per HT forse non c'è esigenza di spendere un'esagerazione...

diciamo 80% film da Sky (HD) o DVD e poco videogame e musica, ma quel che mi rompe di piu' e' che quella volta ho venduto oltre alle casse B&W anche il sub della Yamaha:cry: proprio cannato alla grande...eppure avevo cercato di informarmi girando nelle catene commerciali....mai piu'!!! solo in forum di gente che effettivamente possiede o ha provato impianti home theatre di cui parla!!!;)

guarda

e sempre meglio seriesci fare qualche ascolto ,magari ti porti il tuo sinto;) .per non spendere troppo anche perche lo utilizzeresti principamete per ht io ti consiglierei indianaline che con 500/600 euro ti porti a casa due torri ,il centrale e i due surround e con 300 /400 euro ti prendi un bel b&w asw 608 e stai fresco per un paio di anni:D .sempre se non sei un tipo che dopo qualche mese vuoi sempre di piu e poi questo sistema come qualita /prezzo e ottimo .
se vuoi sapere dovre prendere questi diffussori mandami un mp ciao ciao

Le indiana line/wharfedale hanno il miglior rapporto qualita'/prezzo.
Indiana line serie HC: + votate verso L' HOME THEATER
Indiana line serie TESI: per un ascolto misto FILM + MUSICA
Indiana line serie ARBOUR: + votate verso un ascolto MUSICALE
(anche se NON SONO assolutamente da buttare
x l'ascolto in HOME THEATER, anzi.)
Wharfedale serie 9: + votate verso l'HOME THEATER
Invece, per quanto riguarda il sub, NON ACQUISTARE L' HC808 - 810 delle Indiana Line: e' veramente UNA PENA :mad: .
Velodyne CHTQ/R : quasi esclusivamente x FILM, a livello musicale NON mi
soddisfa x niente (anche se devo dire che non me ne
puo' fregar de meno)
Indiana Line TESI 810: per un ascolto misto FILM + MUSICA
CIAO da OZZY67 :D :D :D

Avevo anch'io un kit Bose Acoustimass 10 Serie III abbinato a un Marantz 5600, poi le cambiai con le piccole B&W M1 abbinate al sub PV1...che diffusori quelle piccole B&W.
Se puoi mettere diffusori da tavolo o pavimento ben venga, io accoppiai con ottimi risultati la serie 600 B&W al Marantz 7001.
La scelta di B&W accoppiata a Marantz è azzeccatissima per un uso aperto anche all'hi-fi, se invece l'utilizzo è solo cinema allora Marantz-Klipsch è da preferirsi.

zigghy

se non sbaglio vuole restar sotto i 1000 euro come spesa quindi con questo budget le b&w da pavimento con centrale e surround ce le sogniamo :D .anche se sono di parte le b&w suonano benissio ma credo che se non riesce ad aumentare il suo budget di restare sulle indianaline che sono ottime come dice ivan le tesi sia in ht che muscia ;)