@ marcello: ottimo suggerimento, anche se un po' costoso
@essepi: io non credo sia un "guasto" ai cavi o ai connettori, perche' smantettando con le configurazioni nelle maniere piu' svariate

o non si sente il surround DX o quello SX, e' questa la cosa allucinante! Fosse sempre lo stesso, sarebbe logico ed inequivocabile dedurre il canale dell'Oppo o dell'AVR3805 guasto, ma il fatto che sia "random" fa piuttosto supporre un problema di settaggio SW

E, questo proposito, segnalo che ho provato a fare il setup automatico dei livelli col suo microfono, e poi ho dovuto buttarlo nel c.... perche', oltre ad aver sbagliato le distanze di circa un metro per diffusore, aveva settato i bassi a -9 Db

col risultato di averli fatti letteralmente "sparire" sia in ht che in musica.... ed anche i livelli lasciavano comunque molto a desiderare.
Che dire? Ero piu' contento dell'AVR-1404: molto piu' facile da settare e, a orecchio, la differenza di potenza tra i due mi pare proprio "marginale".
Ripeto, se con l'AVR-1404 avevo un apparecchio tutto sommato "adeguato" per l'uso HT pagato ad un prezazo irrisorio, col 3805 ho un apparecchio che e' solo molto piu' complicato da gestire, e pagato una cifra non indifferente, per un usato anche se "blasonato". Sulla carta i watt ci sono, ma "su strada" sembrano come "evaporare"......