• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

D-Theater

Re: Too much ado about nothing...

Originariamente inviato da GoldWing
Se un venditore di pentole ricevesse critiche per la qualita' pregiata delle patate che vi ha cotto per dimostrare che la pentola "cuoce" bene le patate rasenteremmo il ridicolo.

Non saremmo ridicoli noi, invece, se stessimo li, esterrefatti, a fare i complimenti al pentolaro di turno che ha usato una rara e ottima qualità di patate che vengono bene dovunque le cuoci?

quote:

Originariamente inviato da Marco Rosanova
Non saremmo ridicoli noi, invece, se stessimo li, esterrefatti, a fare i complimenti al pentolaro di turno che ha usato una rara e ottima qualità di patate che vengono bene dovunque le cuoci?

Proprio perche' rare e di ottima qualita' sarebbe un vero peccato se la padella le bruciasse o le facesse attaccare. E che figura ci farebbe il pentolaro se alla prova del fuoco una fumata nera vanificasse tutti i suoi sforzi e soprattutto la sua demo. Addio vendite. :D

Ciao
GW

Originariamente inviato da GoldWing
E che figura ci farebbe il pentolaro se alla prova del fuoco una fumata nera vanificasse tutti i suoi sforzi e soprattutto la sua demo. Addio vendite. :D

La figura che le sue pentole fanno schifo a prescindere dalle patate che usa e quindi è inutile usare quelle buone! :D

Ortobatanica e culinaria a parte :D sono perfettamente in accordo con quanto detto da Viganet, Mauro Bricca ed il sign. Andreoli (persona che stimo molto).

Sinceramete non mi sento di accusare la barco per la scelta fatta nel provare il Cine9 con il D-Vhs.

Anzi a dire il vero mi è piaciuta tutta la demo (eccezion fatta per il sign. Boschi ;) ).

Anche la prima parte, dove venivano spiegate le caratteristiche e potenzialità del sistema Cineversum, l'ho trovata interessante e istruttiva.

In tutta sincerità non penso che la Barco abbia deciso di essere presente al TAV per il cine9, ma, al contrario, per il Cineversum, un proiettore DLP decisamente unico nel suo genere. Cosidero la presenza del crt 9" della casa belga, come la presenza di una F1 da un concessionario Ferrari, ed in questa ottica la prova con il D-Vhs ha un senso ( come dire: " guarda cosa riesco a fare"....)

Condivido pienamente quando il sign. Andreoli afferma che l'eventuale acquirente del Cine9 non viene influenzato da una fugace prova come quella fatta al TAV: chi decide di spendere 100.000.000 delle vecchie lire per un pj, non penso guardi solo l'immediato, ma si preoccupi se il suo enorme investimento sia duraturo negli anni.

L'acquisto di un cine 9 è certamete un acquisto definitivo e se io decido di spendere una tale somma , mi interessa relativamente sapere se con un semplice DVD otterrò un risultato di poco superiore rispetto ad un cine8, ma voglio sapere ,oggi, se domani potrò ancora usarlo qualora uscisse il d-vhs, HDDVD e diavolerie varie.

Sappiamo che il DVD è quello che è, ed anche quadruplicato, non avrebbe fatto capire le reali potenzialità del pj. Il fatto, poi che il d-vhs, per ora,non sia diffuso (e forse non lo sarà mai) non toglie però che l'acquisto del 9" barco mi metta al riparo da tutte le "evoluzioni" future (per chi può permetterselo ;) ).

Andrei proprio dal sign. Alberto a vedere all'opera il "mostro", (anzi misà che un giorno ci vado davvero, i rivenditori ufficiali Barco di Roma non piacciono ;) )e non ad una fiera come il TAV.

Discorso diverso per il DLP dove, correttamente, è stato fatto vedere sia un semplice DVD che il D-Vhs. Stessa cosa per lo stand Sim 2( anzi anche meglio) dove partivano da un segnale in s-video fino all' hdtv e d-vhs (mi pare).....meglio di così!

Comunque vedo che "mister barco" non ha avuto un gran successo;) Bhè meno male pensavo di stargli antipatico io ! :D
Condivido quanto detto da Angelo (l'ho già scritto in qualche altro post ), certamente la capacità di relazionarsi con gli altri non è il suo forte, ma inviterei a non esprimere giudizi senza che quest'ultimo possa difendersi.

Voglio credere che abbia avuto una settimana difficile e magari era solo stanchezza (capita....)

Magari qualcuno dovrebbe avvertirlo della discusione in corso :)

Solo una mia opinione.

Luigi

Ultima modifica:
Secondo me la presentazione di una macchina ultrapotente come il barco 9 non poteva che avvenire con una sorgente degna delle capacita' di questa macchina, anzi probabilmente ha ragione Mauro quando dice :" Anzi, anche il 1080i che solo lo 0,1% di noi potrà avere era troppo poco, se io fossi stato uno dei manager della Barco mi sarei fatto dare dalla Pixar una workstation Silicon Graphics e mi sarei fatto preparare un versione di ToyStory ri-renderizzata a 2500x2000 da sparare direttamente nei tre tubi del Cine 9, altro che 1080i !!!!!!!!!!!! "
Questo perche' stiamo parlando di una macchina che rappresenta il top di gamma e che merita di essere mostrata per quello che realmente sa fare. Il fatto che in commercio non siano disponibili i supporti per poter farla rendere al meglio non deve far gridare allo scandalo. A mio avviso sarebbe stato peggio mostrarla con un DVD che avrebbe si accontentato il popolino ma ne avrebbe nascosto le vere potenzialita'. Per la qualita' offerta dal DVD bastava ed avanzava un Cine7 e sarebbe stato del tutto inutile sprecare una macchina come il Cine 9.

Secondo me il problema e' un 'altro ed e' da ricercare nel target , a mio avviso, "ciccato" da Barco.
La demo del Cine 9 e del Cineversum, cosi come sono state strutturate e presentate, le avrei viste in un contesto puramente e tipicamente professionale ( per questo "disappointing" in un contesto come il TAV), non certo in un ambito prevalentemente amatoriale dove il 95% dei partecipanti al TAV e' orientato, possibilita' economiche permettendo, all'uso prettamente "casalingo" del materiale presentato. Invece che sul trespolo avrei visto meglio il Cine 7 in dimostrazione permanente con un DVD in progressivo o in triplicazione o connesso ad HTPC. Sicuramente piu' adatto a rappresentare le esigenze del pubblico TAV. Il Cine 9, invece, avrebbe ben figurato in un ambito "Top of the Top" col meglio della tecnologia disponibile al momento (D-VHS).
Cosi facendo si potevano accontentare sia i "DVDisti" che non vogliono vedere cosa c'e' "oltre il PAL" (o che preferiscono restare con i piedi perterra e legati alla disponibilita' del mercato odierno) ed i "folli" assetati di novita' e curiosi di vedere cosa offre il meglio della tecnologia ad oggi.

Certo possiamo discutere all'infinito sul fatto che al supermercato il D-VHS non e' disponibile e quindi non classificabile come genere di largo consumo pero' mi dite in questo nostro pazzo hobby cos'e' il largo consumo?
Mi dite quanti di noi "malati" alla fine comprano al centro commerciale e quanti vanno ad impegolarsi in arzigogolate transazioni internettiane cercando di avere il meglio al minor costo?
Mi dite dove lo trovate il processore video per la duplicazione/triplicazione/quadruplicazione, il videoproiettore usato, l'ampli 5.1 e cosi via ad un costo abbordabile?
Suvvia non esageriamo con le crocefissioni, il D-VHS e' disponibile (internet e' o non e' il nostro centro commerciale), e anche se il sw e' limitato e la lingua unica oggi e' il top. Domani uscira qualche altro "accrocco" piu' versatile, meno costoso, piu' bello, piu'…
Ma domani e' domani, se oggi vogliamo l'HD dobbiamo andare a cercarcela dove c'e' e fortunatamente…c'e'. :cool: :D

Ciao
GW

Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Ad onor del vero un CRT con tubi da 8 o 9" EMF etc se lo mangia un CRT da 7" con fuoco elettrostatico anche se la sorgente è il DVD ( Oddio, spero che non mi legga LucaV ! )

Se conosci qualcuno che pensa il contrario, fammelo conoscere ;) ;).
Saluti
Luca

Mi sa che Luca ha già pianificato un qualche upgrade della parte video...uhm...non capisco però cosa abbia puntato... :confused:

Luca potrei anche pensare ad adottare io il tuo cine7, ma voglio anche i cavi Belden !!! (ti ricordi di me ? ne abbiamo parlato dopo il seminario di Andrea...sono quello alto che ti chiese come diavolo avevi fatto ad assemblare quelle bellezze di cavi) ;)

Originariamente inviato da back-ice
(ti ricordi di me ? ne abbiamo parlato dopo il seminario di Andrea...

Ti ricordo benissimo. E che cavolo, dovrei essere proprio rinc*****nito per dimenticare una piacevole conversazione di tre giorni fa.
Ad ogni modo, ove mi dovessi disfare del Cine 7, ti farei sapere.
Saluti
Luca

La barco non si è rifiutata di mostrare il cine9 col DVD : più semplicemente ha deciso di mostrare una routine che non ne prevedeva l'uso. l'anno scorso il cine9 andava solo con il DVD
L'anno scorso c'ero anch'io, è vero il Cinemax amdava col dvd e ....... faceva pena (ovviamente rispetto alle sue potenzialità), soprattutto con quel microforato

Sei realmente così ingenuo da pensare che ci sia qualcuno che venga al Tav e compri un proiettore del genere solo dopo avere assistito ad una demo?
Ti assicuro che non sono per niente ingenuo, in nessun settore :p, così come ti assicuro che sono venuto a conoscenza di gente facoltosa delle mie parti che si E' FATTA vendere macchine del genere vedendole non una volta ma MEZZA VOLTA ;), guarda caso dal rivenditore Barco di zona. Ah, un'altra cosa, probabilmente, vedendole in composito .......
Ad onor del vero un CRT con tubi da 8 o 9" EMF etc se lo mangia un CRT da 7" con fuoco elettrostatico anche se la sorgente è il DVD ( Oddio, spero che non mi legga LucaV ! )
Ti ripeto, l'anno scorso io ero al TAV ed il 9" Barco ........... beh era, come dire, inappetente :p.
Con questo, preciso, non voglio certo dire che il 7" va come l'8" o come il 9" :) .

Ultima modifica:
Originariamente inviato da gughi

Ti ripeto, l'anno scorso io ero al TAV ed il 9" Barco ........... beh era, come dire, inappetente :p.
Con questo, preciso, non voglio certo dire che il 7" va come l'8" o come il 9" :) .

Sei liberissimo di ritenere che al tav 2001 la demo del cine9 fosse modesta, magari anche a causa del telo forato. Ipotizzare che il cine9 vada male con il DVD mi sembra eccessivo

Sei liberissimo di ritenere che al tav 2001 la demo del cine9 fosse modesta, magari anche a causa del telo forato. Ipotizzare che il cine9 vada male con il DVD mi sembra eccessivo

Dò pienamente ragione ad Alberto....

Questa è la conferma di quanto dicevo prima; una macchina di prestigio come il Cine9 non può essere giudicata in una fiera come il TAV, ma , qualora si pensasse di acquistarla, andrebbe provata in un ambiente "controllato".

L'anno scorso il cinemax con un semplice DVD, non ha potuto mostrare le sue reali capacità per colpa anche di questo benedetto telo microforato che continua a perseguitarci :D

Ad una valutazione superficiale, si sarebbe potuto pensare che questa macchina non fosse un granchè ,in relazione al costo, quando invece non è così (ci mancherebbe altro!)

Quindi, IMHO, la Barco ha fatto bene a presentarlo con una sorgente di qualità come il D-VHS, per fugare ogni dubbio ;)

Io sono rimasto davvero impressionato da quello che questa macchina può fare ( e sono convinto che lavorasse in condizioni di tutto riposo!).

Inoltre ribadisco che la presenza della barco al TAV, secondo il mio modestissimo parere, non era imperniata sulla demo del cine9 (presente più che altro come "esercizio di stile" per avvalorare il prestigio della casa belga), ma sul "sistema" Cineversum, la vera novità di quest'anno.

Ahò...io la penso così, poi sbaglierò....

Luigi