D-Terminal. Questo sconosciuto.

nemo30

New member
Discussione estrapolata dal 3d ufficiale del vpr EPSON TW-1000 riguardante il connettore D-Terminal.

Ultima modifica:
Ah, dimenticavo....
il mio modello ha anche l'entrata D-TERMINAL che penso sia uno standard giapponese.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che tipo una scart digitale...
Dato che un mio amico ha questo cavo giapponese per la xbox 360, qualcuno sa come funziona????:confused:

pannoc

Ultima modifica:
Lo attacchi col cavo terminato in tal guisa da una parte alla xbox360 e dall'altro al proiettore, ed accendi le due macchine :O

Pensi di potercela fare?:fagiano:

sasadf ha detto:
Lo attacchi col cavo terminato in tal guisa da una parte alla xbox360 e dall'altro al proiettore, ed accendi le due macchine :O

Pensi di potercela fare?:

Sasa' mi sono spiegato male!
Intendevo come funziona il D-TERMIAL!!
Nel senso se e' digitale, che risoluzioni supporta ecc!!!!!;)

Secondo te non sono in grado di attaccare un cavo???:confused:

pannoc

pannoc ha detto:
Intendevo come funziona il D-TERMIAL!!
Nel senso se e' digitale, che risoluzioni supporta ecc!!!!!;)

è una connessione a Componenti video (YPrPb) digitale.
Le risoluzioni in uscita sono gestite dall'apparecchiatura, come una analoga connessione analogica (scusa il gioco di parole :D).

Mandi !

Alberto :cool:

AlbertoPN ha detto:
Le risoluzioni in uscita sono gestite dall'apparecchiatura, come una analoga connessione analogica.

Alberto :cool:

Grazie Alberto per le tue preziose informazioni.
Ma allora e' digitale:eek: il D-TERMINAL!
Cioe' potrei collegare la 360 in digitale e non analogico!:D

Bisogna che provi...;)

pannoc

luipic ha detto:
No, é comunque una connessione analogica, assolutamente identica al component veicolato dai tre spinotti, cambia solo il connettore.

Ah, quindi non cambierebbe niente a livello di qualita' di segnale...:O

pannoc

Esatto, veicola solo alcune informazioni in più come l'aspect ratio, un pò come la nostra presa scart rispetto ad un rgbs su 4 spinotti rca.
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
No, é comunque una connessione analogica http://en.wikipedia.org/wiki/D4_video_connector, assolutamente identica al component veicolato dai tre spinotti, cambia solo il connettore.
Ciao
Luigi
Originariamente inviato da AlbertoPN
Le risoluzioni in uscita sono gestite dall'apparecchiatura, come una analoga connessione analogica.

Alberto
Confusione .... :confused:

Anche se sono propenso a credere di più ad Alberto che con queste cose ci mangia :D

comunque chiarimento please ;)

ciao :cool:

Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro.
Poi, é ormai appurato che la xbox non può far uscire segnali digitali, quindi . . .
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro.
Poi, é ormai appurato che la xbox non può far uscire segnali digitali, quindi . . .
Ciao
Luigi
Chiaro in cosa, scusa? Che la 360 non veicoli segnali digitali è un fatto, ma che la connessine D-TERMINAL sia un YCbCr digitale è un'altra cosa.

Pannocc poc'anzi sosteneva che un suo amico (ed in effetti credo che esista) possiede un cavetto per collegare la xbox360 ad un ingresso d-terminal.
Pertanto, uscendo la xbox-360 solo con segnali video analgogici ed esistendo per la suddetta console il relativo cavetto, va da sè che il d-terminal sia un terminale analogico.
Ciao
Luigi

pare che da qualche parte esistano anche degli adattatori D-terminal-scart il che confermerebbe che quantomeno accetta anche segnali analogici.

Pannocc non sò più come dirvelo: é uguale a quello con i tre spinotti, cambia solo la forma e la qualità dei connettori che veicolano i singoli componenti (ovviamente a vantaggio degli rca).
Si potrebbe vedere meglio solo se il tuo proiettore gestisse meglio quel segnale, anzichè quello sui tre rca, ma ne dubito.
Spero che la questione sia chiusa :O .
Ciao
Luigi

luipic ha detto:
Pannocc non sò più come dirvelo: é uguale a quello con i tre spinotti, cambia solo la forma e la qualità dei connettori che veicolano i singoli componenti (ovviamente a vantaggio degli rca).
Si potrebbe vedere meglio solo se il tuo proiettore gestisse meglio quel segnale, anzichè quello sui tre rca, ma ne dubito.

Ti credo!
Pero' c'e' gente che dice che e' digitale!
Rischiamo di fare confusione!:p

pannoc