• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

CXA60 o M2Si con Klipsch?

CPD489

New member
Buongiorno, ho appena rivenduto l'accoppiata Marantz PM6006 + CD6005 che avevo da poco preso.
Mi piaceva ma non ero soddisfatto al 100%.

Sono ora indeciso tra un Cambridge CXA60 + DAC oppure MF M2SI + DAC V90 LPS.

Da abbinare alle Klipsch RP 160m che non ho avuto il coraggio di vendere, e ad un giradischi Marantz TT5005 che in teoria avrebbe già pre-phono integrato.

Consigli?

Grazie
 
Ultima modifica:
Ma cosa non ti piaceva dell'accoppiata con marantz perche' potrebbe essere un problema di timbro dei diffusori il problema allora, a questo punto...con i tuoi diffusori aggiungo anche advance acoustics che si sposa bene con klipsch ma bisogna capire cosa non andava prima...
 
A volte squillava troppo, mancavano un po' i bassi a meno di non collegare il sub alla zona 2 ma in questo caso erano un po' fuori controllo.
Ho preso ora un magnat ma400 ibrido usato a buon prezzo per assaggiare un suono diverso. È appena arrivato, non l'ho provato se non per pochi minuti, ma so già che non sarà la mia scelta definitiva.
 
Il CXA60 (ormai diventa CXA61 e costa di piu') a parere di quasi tutte le recensioni in giro dovrebbe essere superiore, ma se hai identificato un problema particolare (il suono strillante) nn e' detto che un ampli superiore risolva i tuoi problemi. Il problema potrebbe essere anche delle casse in parte o maggiormente. Marantz e Cambridge, anche se diversi tra loro, sono nel "quadrante" della timbrica morbida o calda, anche se a me Marantz non mi e' sembrato mai piu' di tanto, poi dipende molto dagli abbinamenti.
 
Non credo che otterrai risultati sensibilmente diversi col Cambridge. Forse non sei fatto per le Klipsch(come me,ad esempio,per le klipsh entry level).Cerca di provare con un CXA60 usato cosicche' non ci rimetterai molto in caso di rivendita. Qualcosina,con l'integrato inglese dovrebbe migliorare come equilibrio.
 
Le Klipsch ho provato a venderle ma non ci riesco :D
In HT con il Denon X1600h sono fantastiche.
Con la musica liquida (Spotify) le trovo ottime (sia dal Denon che dai vari 2CH).
Con il vinile non sono soddisfatto al 100% come dicevo.
Ora sto provando il Magnat MA400 e ........ lo trovo un po troppo "cupo", qualcuno potrebbe dire "caldo", non saprei purtroppo sono agli inizi con i 2CH.
Magari aggiungendo un semplice Pre Phono..........

Piccolo OT.
Usando il prephono del Magnat o quello integrato nel giradischi trovo una differenza abissale come volume di uscita a favore del Magnat.
Cosa che non succedeva ne col Marantz ne con il Denon (i volumi di uscita erano simili).
E' normale?
 
Ultima modifica:
... Ora sto provando il Magnat MA400 e ........ lo trovo un po troppo "cupo", qualcuno potrebbe dire "caldo" ...[CUT]

Caldo e cupo sono cose molto diverse. Di solito si dice caldo quando il suono ti piace, mentre cupo, ovattato oppure distante quando non si e' contenti :)
 
Allora "cupo" è la parola sbagliata perchè il suono non è ovattato.
E onestamente più suona e più si sente meglio. Probabilmente serve più tempo per mandarlo a regime dei 15 secondi iniziali.
 
Beh,tutte le elettroniche,cosí come i diffusori,necessitano di rodaggio. Provalo un altro pó. Purtroppo nel vinile,per ottenere risultati buoni,bisogna investire abbastanza tra giradischi,testina pre-phono. E bisogna pure trovare i dischi che suonano bene...insomma,una bella impresa.
 
Top