• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Curvare cavo ottico

filo84

New member
ciao a tutti... devo mettere un ottico nella canalina...e deve fare uno spigolo... quanto lo posso piegare? a cosa posso andare incontro?

non di certo 90° poiché non ci passerebbe il connnettore; tutte le curve devono esser dolci (non saprei dirti i gradi esatti): se proprio hai il vincolo dei 90° vedi di sfruttare magari anche l'altro asse (traslando quindi leggermente l'angolo)

La curva dipende anche dal tipo di cavo che usi, l'importante è che no si facciano pieghe e non si rompe, sicuramente 90° non si possono fare, ma se la canalina è grande puoi riuscire a farcela.
ciao

il cavo ho notato che è molto flessibile... spero di non averlo rotto.. ma non penso :) si sentirebbe qualcosa di plastico-vetro che si rompe.. no? ho un angolo da 90° con una canalina da tipo 1.7 cm di spazio interno... il connettore ci passa perchè infilo tutto dall'alto, praticamente ho tenuto lo zoccolino staccato dal muro con dei profili d'alluminio e sopra di essi metterò un listello dello stesso materiale...