• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Curiosità connessioni ampli-lettore

Farly

New member
Ciao a tutti,le mie domande potranno sembrare ridicole ai più, ma sono curiosità che mi piacerebbe soddisfare...
A) In un lettore cd c'è un dac che converte il segnale digitale e lo fa uscire tramite le uscite analogiche bianco/rosse giusto?
Quindi un amplificatore stereo in sostanza è un finale con un potenziometro che permette di regolare il volume?
B) se io ho un ampli e un lettore cd con gli stessi dac e un lettore molto più scarso con uscita digitale,se io collego il cd con il dac buono all'ampli on la connessione analogica ed il lettore scarso con un cavo digitale la qualità non dovrebbe essere la medesima?il dac alla fine è quello...