Diegocampy
New member
Io proprio per questo motivo son dubbioso se far fare la conversione in 4k dell'ampli o dal TV
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
certo è che se non abbiamo i datasheet dei processori video usati nei tv possiamo accampare tutte le teorie del mondo ma alla fine sono solo impressioni empiriche basate su quello che vedono i nostri occhi e quello che elabora il nostro cervello (che per carità, è anche forse la cosa migliore, ma non è certo un dato tecnico-scientifico)
ci guardo l SD e lo scaler lo lavora veramente bene tanto da non trovare differenze tra il canale rai hd e rai SD (ovvio finche non mandano un film realmente hd ) ma sia sul vecchio lg 37" che sul vpr 109" la differenza tra raisd e raihd era evidente in tutte le trasmissioni............[CUT]
i video in rete 4k sono peggio di un sd. O ci danno dei bitrate adeguati oppure meglio un bluray 1080p (che poi upscalate a 4k se volete)
sui bluray 1080p niente da dire, si vedono molto meglio che sul Toshiba fullhd, sarà anche empirica come prova ma è lampante e ben visibile anche a chi è poco attento.
(Sulla ragione di questa cosa non saprei, ma non credo che il processore semplicemente trasformi 1 pixel in 4 pixel uguali, per me c'è dell'altro...).
Sam Cooper
lo sempre detto anche io finche non ho acceso il 970v ma ora non posso piu dirlo.
e ho anche detto che finche trasmettono entrambi lo stesso programma. se la trasmissione é originale hd le cose cambiano ovviamente. ma in generale rai sd e rai hd sono estremamenti simili .
come detto ho 2 box e uno lo settato in 576p mentre l altro in 108..........[CUT]
....Sul mio televisore 4K, collegato direttamente al cavo dell'antenna terrestre, a parità di trasmissione, RAI HD (upscalato a 4K) risulta decisamente migliore a RAI SD (upscalato a 4K) e non potrebbe essere diversamente! ......[CUT]
Anche qui non sono d'accordo: i video 4K disponibili in rete sono ottimi e non possono in alcun modo essere peggiori di quelli SD. Che poi siano video del tutto insignificanti o poco interessanti è un altro discorso.
La maggior risoluzione (nativa) è..........[CUT]
La maggior risoluzione (nativa) è evidente e non c'è nulla da discutere, nemmeno contro i migliori contenuti 1080p upscalati a 4K.
Scusa ma prendi un 720x576 8.5mb/sec (cito la frequenza max per rai1) oppure un 1080 a 1mb/sec (quindi adsl 8mb piena)...puoi anche farlo a casa tua col tuo pc con un qualsiasi sw di conversione video.quale si vede meglio?
Per favore sam, la risoluzione non è l'unica cosa che da la qualità alla fonte.