• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

cultura tecnica di base su amplificatori

io sono un povero Diplomato...ma ogni tanto mi salta in mente la voglia di rimettermi a studiare..... ma sono molto titubante...perchè non sò se riesco a portare avanti LAVORO + Studio .....la vedo MOLTO MOLTO MOLTO DURA....

max996

scaricati e ho incominciato a leggere le dispense, ma... :eek:
la vedo molto dura...
ero partito con l'idea di farmi un po' di idee (scusate il gioco di parole) sulla tecnica delgi ampli ma forse sono un po' troppo scarso di fisica...
però non demordo pian pianino me la leggerò tutta questa dispensa!

Comunque raccoglierò un po' di dubbi e ti li esporrò, eheh ormai ti sei fregato da solo e sperimenterai la terribile combinazione neofita assetato di sapere e
professorone :D :D

btw: laureando in economia a torino...

attendo con trepidazione....se posso darti un consiglio applica la SOVRAPPOSIZIONE DEGLI EFFETTI....prima di capire come và il BJT , prova a leggere la sezione relativa ALLE GIUNZIONI e diodo , CAPITOLO 5.1 e il 5.2 . Ti dà le fondamenta x capire come funzionerà il BJT...

devi sapere che il diodo è costituito da 1 giunzione P-N, mentre il Transistor ( bjt) ne ha 2 ( pnp oppure npn) ecco perchè ti consiglio di dare uno sguardo anche al diodo ( usato x fare gli alimentatori degli ampli).

MAx996