Cuffie Wireless "multicanali"

Ciao a tutti,
mi aggancio a questo thread velocemente...devo prendere una cuffia wireless per mio padre che la collegherà direttamente alla TV da cui vedrà in streaming film, serie e sport.
Sto cercando una cuffia wireless over ear che riproduca un effetto surround. Budget max 150€.
Ho trovato in rete queste possibilità ma non so se sono effettivamente surround:

- Sony WH-CH720N
- Sony WH-XB910N
- JBL Live 670NC
- JBL LIVE 660NC
- Sony MDR-RF895RK

Attendo vostri preziosi suggerimenti.
Grazie

Ma una bella cuffia over ear (la cuffia deve avvolgere tutto l'orecchio altrimenti mi da fastidio) multicanale per godere del dolby atmos e altre codifiche multicanale senza disturbare nessuno esiste?
Avrei questa esigenza:
Collegarla o alla apple tv wireless oppure alla earc della tv per il ritorno del suono anche cablata mi va bene.
Cerco una buona spazialità dell'audio
Budget massimo 7-800 euro.
Possibilmente su Amazon così posso fare un reso veloce se non mi soddisfa.

Grazie.

Mi aggrego volentieri anche io al tuo quesito. Sto cercando la stessa cosa visto che a breve dovrò abbandonare il Dolby surround causa trasloco. Leggevo delle ottime recensioni per air pod Max… ma onestamente me le sono fatte prestare da un amico e usandole con l’Apple TV 4K non ho trovato molta soddisfazione

Ma una bella cuffia over ear (la cuffia deve avvolgere tutto l'orecchio altrimenti mi da fastidio) multicanale per godere del dolby atmos e altre codifiche multicanale senza disturbare nessuno esiste?

NON esistono "codifiche multicanale" per cuffie .

Sono tutte conversioni da multicanale o metada dati del ATMOS/DTS:x in binaurale.

anche cablata mi va bene.

Ti basta il vecchio Dolby Headphone che trovi su un sacco di vecchi di sportivi tipo turtle beach dss a poche decine di euro.

Budget massimo 7-800 euro.
Possibilmente su Amazon così posso fare un reso veloce se non mi soddisfa.

ti basta un PC a costo zero per provare , basta che installi Dolby Access e un paio di cuffie
https://apps.microsoft.com/detail/9n0866fs04w8?hl=it-IT&gl=IT

Non ti aspettare grandi cose ATMOS funziona bene con la musica e il game, per i film è un pò una fuffa .... basta che ci rifletti, quante volte in un film ti passa sopra un area? che è l'esempio classico.

Ciao a tutti,
qualche utente che è ancora in possesso della cuffia Sony MDR-HW700 ha mai avuto la necessità di sostituire la batteria?
E, se sì, con cosa/quale l'avete sostituita?
Sulle mie, ad esempio, ho dovuto sostituirla perchè non riuscivano a rimanere più accese; purtroppo non sono stato capace di trovarne una identica ma solo, compatibile, purtroppo NON ricaricabile, per cui abbastanza inutile.

Ciao a tutti,
qualche utente che è ancora in possesso della cuffia Sony MDR-HW700 ha mai avuto la necessità di sostituire la batteria?
E, se sì, con cosa/quale l'avete sostituita?
Sulle mie, ad esempio, ho dovuto sostituirla perchè non riuscivano a rimanere più accese; purtroppo non sono stato capace di trovarne una identica ma solo, compatibile, ..........[CUT]
La carica delle mie non dura più come quindici anni fa, ma ancora dura un numero di ore soddisfacenti.
Per curiosità, come le hai aperte senza danneggiarle per sostituire la batteria? Hai trovato qualche tutorial, oppure hai qualche indicazione utile per chi dovesse farlo in futuro?
Ettore

Grazie per la dritta!
Purtroppo se c’è di mezzo il saldatore non fa per me, ma meglio avere un riferimento per sicurezza, non si sa mai…
Ettore

La mia batteria delle cuffie dura ancora per 3/4 ore circa. La ricarico solo da completamente scarica (non credo sia di quelle moderne) poi la stacco da sopra.

Buongiorno,
Ho appena preso usate ma seminuove, qieste cuffie sony hw700. Devo dire che sono rimasto parzialmente deluso in quanto mi aspettavo di più. Con i film piu concitati e codifiche hd, ho notato forti distorsioni a volumi elevati. Con la musica mch le mie fidelio x2hr con ampli per cuffie la distrugge completamente.
Nel mondo ht meglio, però le distorsioni mi disturbano, inoltre le voci appaiono come metalliche nei vari preset mode; percepisco anche poca direzionalita'.
Probabilmente le mie aspettative erano molto alte, avendo gia un discreto ht in saletta e cuffie pensavo di piu.
Inoltre quando muovo la rotella volume, la cuffia sx perde il suono a volte, come se il potenziometro fosse un pelo ossidato.
Ci devo pensare bene se tenerla o lasciarla...

Per la musica o per il 2 canali in generale, prova l'ingresso analog che è leggermente migliore anche se non di moltissimo. Riguardo l'effetto multicanale, come ho già spiegato in passato, è illusorio paragonarle ad un vero impianto ht, possono essere un buon surrogato ma nulla di più.

Buona sera, le mie 700ds iniziano a dare qualche segno di cedimento. Faticano ad abbinarsi e si scaricano velocemente.
Hanno fatto il loro dovere egregiamente, sicuramente un acquisto davvero azzeccato ai tempi.

Sony ha prodotto altri modelli simili, più recenti, con lo stesso livello di qualità?

Buona sera, le mie 700ds iniziano a dare qualche segno di cedimento. Faticano ad abbinarsi e si scaricano velocemente.
Hanno fatto il loro dovere egregiamente, sicuramente un acquisto davvero azzeccato ai tempi.

Sony ha prodotto altri modelli simili, più recenti, con lo stesso livello di qualità?

Non che io sappia. Le mie ancora vanno benino, recentemente ho anche cambiato i pad che erano abbastanza consunti e perdevano granelli di tessuto plastico nero. Ma è possibile all'occorrenza sostituire la batteria, magari presso l'assistenza autorizzata ?

Vi consiglio di non lasciarle mai in posizione di carica, se non quando si sono effettivamente scaricate. Le presi con mia figlia nata da pochi mesi ora ha 14 anni e ci vedo ancora 3 film interi. Le metto a caricare solo da completamente scariche (si spengono per batteria scarica) a quel punto sulla postazione di ricarica. Quando le riponete potete metterle sulla base verticale ma non sul contatto. (le ho lasciate cosi per mesi e mesi) non perdono la carica. Secondo me lasciarle in carica continua le rovina.

Ciao, penso dipenda dal tipo di batterie installate sulle cuffie, anni fà esistevano le nichel cadmio con effetto memoria:
E' un fenomeno per cui la batteria, se ricaricata ripetutamente prima di essere completamente scarica, "ricorda" i cicli di carica parziali e riduce la sua capacità massima, "pensando" di avere meno energia di quanta ne abbia in realtà, diminuendo le prestazioni nel tempo.

Ma già con le le nichel metal idrato l'effetto memoria è minore:
possono soffrire dell'effetto memoria, simile alle vecchie NiCd, ma in misura molto minore: si verifica con scariche e ricariche parziali ripetute, causando una perdita di capacità, ma può essere minimizzato scaricandole completamente e ricaricandole spesso, a differenza delle moderne batterie al litio che non ne sono affette.

Le moderne al litio o litio polimeri utilizzate anche sui droni, hanno per cella una tensione normale di 3,7 volt che raggiunge i 4,2, generalmente hanno circuito elettronico di controllo, perche' se scendono sotto ad certo voltaggio la ricarica puo' essere preclusa se non si utilizzano caricatori appositi, come puo' capitare il rigonfiamento della stessa.