• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Cuffie Wireless "multicanali"

possiedo qualcosa come 100 blu ray,le ho comprate questa settimana!appena mi arrivano faccio un po di prove tra queste e le 7500.
Ho un problema con le 6500,vorrei chiedere a qualcuno che le possiede se anche lui a volte riscontra questo "problema" chiamiamolo cosi per ora.
Alcuni film,diciamo che spesso quasi in tutti,se c'è una forte esplosione o cmq un lavoro di Subwoofer,le cuffie tengono a Gracchiare..e sembra distorcere leggermente l'audio.Facendo una prova con le 7500 (stesso film stessa scena) il problema non c'è..anzi,viene un lavoro di basse frequenze molto pulito.
Ora,siccome non ricordo se 2 anni fa c'era lo stesso problema,chiedo: Può essere che i driver sono partiti?ovvero,guastati a furia di usarle?si può dire che in 2 le usiamo mediamente 3 4 ore al giorno,forse di più..in 2.

Arrivate le hw700ds.Ora le posseggo tutt'e 3!
Tolgo subito qualche dubbio,per quanto riguarda l'lfe e center level.Le 7500,le ho sempre usate a 2 e 2,le esplosioni ecc le regge benissimo..audio pulitissimo,mentre le hw700ds con (ad esempio) iron man 3 quando attaccano la villa se alzo a 2 vibra e distorce,praticamente inascoltabile..e già questo mi ha un po demoralizzato.Sinceramente non me l'aspettavo,mi aspettavo solo una forte vibrazione come nelle 7500.E anche il center,se si alza a 2 3 a volte risulta troppo alto rispetto al resto,perciò anch'io consiglio di tenerli entrambi a 0 (se proprio proprio dovete,alzate di 1).Con f&f 6 audio dts a 768kbps si comportano molto bene!
Sinceramente,devo ancora testarle bene prima di dare un giudizio,ma a primo impatto non mi sembrano cosi tanto superiori alle 7500..
Cerco di fare qualche test e poi vi scrivo!

continuo qua.
Ho appena visto thor the dark world (dts 1.5mbps),purtroppo devo ricredermi.Le voci a me sembrano molto migliorate,ho fatto varie prove switchando da una cuffia all'altra (7500 > hw700ds) e le voci,ma anche l'audio,risultano migliore nelle 700.nelle 7500 la voce è parecchio più inscatolata.Cinema on > compression sempre off.
In quanto a comodità,c'è un po di pressione ma cmq sono più leggere delle 7500.Per quanto riguarda le vibrazioni distorte,è perché il volume al massimo è bello alto,quindi bassa abbassarlo di poco e il problema è risolto.nelle 7500 anche se è al massimo,risulta cmq un po più basso.

Ultima modifica:
Stasera mi sono documentato un po sulla funzione matrix che fino ad ora ho sempre tenuto disattivata.dovrebbe far aumentare il numero di canali percepiti da 7 a 9.qualcuno la usa? Differenze?

Ho smanettato un Po con Matrix ma non ho scorto grosse differenze.

Ormai il mio set prevede cinema, compressione off, lfe e center a zero. Solo raramente li alzo, ma al Max di 2.

Compressione lo uso con il digitale.

Ho smanettato un Po con Matrix ma non ho scorto grosse differenze.

Ormai il mio set prevede cinema, compressione off, lfe e center a zero. Solo raramente li alzo, ma al Max di 2.

compression anche io lo tengo sempre su off...visto che le cuffie le uso principalmente per BD,o per i giochi in pcm,non ha senso usarlo.

lfe e center li tengo a piu 4.mi trovo bene cosi.

il matrix lo voglio testare in modalità game quando gioco.li 2 canali in piu si dovrebbero percepire...

Che glie possino, dirlo un paio di mesi prima?! :D
Be', ma per te è positivo comunque: la commercializzazione significa anche l'assistenza tecnica, al di là della presenza o meno della garanzia, e soprattutto... non credo che alla fine le avrai pagate molto di più di quanto non le si pagherà da queste parti. Magari verrò smentito, ma...
Ettore

Domdandone Kitane, le nuove cuffie vengono lette dal decoder delle 7500?

Ho appena provato.
le 7500 non vanno con il decoder dell 700 e viceversa..le 700 non vanno con il decoder delle 7500.Continuano a fare bip anche se acceso..riprovato più volte.

Ho fatto molte prove e anch'io confermo,è meglio tenere center e LFE a 0.Modalità Cinema on,e compression (sempre off).

Ultima modifica:
Ho appena provato.
le 7500 non vanno con il decoder dell 700 e viceversa..le 700 non vanno con il decoder delle 7500.Continuano a fare bip anche se acceso..riprovato più volte.
Scusa se mi permetto, giusto per essere certi al 100%...
Hai semplicemente acceso decoder e cuffie, oppure hai provato ad accoppiare le cuffie con la base/decoder del modello diverso? Perché se non sbaglio c'è una specifica procedura di accoppiamento (forse con la pressione prolungata di uno dei tasti sui padiglioni, o almeno questo valeva per le 7500), che va fatta al primo utilizzo anche con i padiglioni corretti per quel decoder (per esempio quando si acquistano cuffie supplementari da utilizzare con la stessa base).
Ettore