• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Cuffie Wireless "multicanali"

Dico la mia, brevemente.

Per chi non può avere un impianto HT sono da prendere. Punto

Chi ha un impianto HT ma non lo può sfruttare sempre e comunque (vicinato, ecc) le può seriamente prendere in considerazione.

Chi non ha problemi di vicinato/orari, e può usare l'HT quando gli pare ed al volume che vuole può tranquillamente non prenderle in considerazione.

Io sono nel secondo caso, e ho preso le 7500.

Prodotto perfetto? No

Le riprenderei? Si
 
Ma vale la differenza tra le 7500 e le 6500?
In pratica le prime arrivando dall'esyero non godono nemmeno della classica garanzia?

Inoltre cosa vuol dire che le 6500 sono carenti nei bassi? Che si ha la sensazione di mancanza di bassi, del tipo "si potrebbe fare meglio"?
 
Io da quando ho le 6500 praticcamente l'effetto cinema non l'ho mai usato,perchè senza sembra sentirsi meglio (cosa che avete riscontrato anche voi),i bassi nelel 6500 sono sempre stati carenti,non ha quel basso corposo,ma appena percettibile.
L'altra sera il test sul BD di nemo mi ha spiazzatto,perchè senza cinema attiva il basso non lo riproduce ..........[CUT]

Non capisco se il tuo è un commento positivo o negativo
 
Ma vale la differenza tra le 7500 e le 6500?

Per me dipende unicamente dal tuo budget e dalla tua propensione al "rischio", a proposito della mancanza di garanzia.

Se puoi permettertele vai di 7500, così potrai sentire le tracce HD via HDMI e avrai una cuffia oggettivamente superiore.

Se preferisci spendere meno ed avere garanzia vai di 6500.

E' una tua scelta.
 
Non capisco se il tuo è un commento positivo o negativo

Certo che è positivo,le riprenderei 100 volte e sono un milione di volte meglio che ascoltare i BD con le misere casse del tv.
Come dicevano la scelta del modello è soggettiva,io ho preso le 6500 perchè all'epoca non potevo prendere le 7500,indubbiamente queste ultime sono migliori delle 6500,visto che riproducono audio HD e hanno bassi migliori,ora potrei anche prende il nuovo modello MDR-HW700DS,ma dovrei rivendere queste!
 
Domanda per i possessori delle 7500: stasera stavo ascoltando una cosa, ho sentito un fischio e poi più nulla, immagino si tratti dello scaricamento delle batterie (prima volta, durano veramente tanto).

Confermate? Più o meno qual è il tempo per una ricarica completa? C'è una spia che avvisa quando sono completamente cariche?

Grazie
 
senti un bip e poi si spengono,si,sono scariche.
Le attacchi alla corrente,si accende una luca rossa (credo lampeggi)..una volta spenta la luce rossa vuol dire che la carica è completata.
 
Caspita sono davvero indeciso se prendere le 7500 o il nuovo modello...

C'è una bella differenza di prezzo dal venditore di amazon, però la scimmia di avere il modello piu recente è forte...

Qualcuno di voi ha trpvato recensioni del nuovo modello?
 
Sul nuovo modello 700ds:

The best wireless headphones on the market was officially released in Japan on October 25th 2013. The new 2013 Sony MDR-HW700DS is a 9.1 headphone system. It will accept a 7.1 lossless audio signal from Blu-ray sources and create a 7.1-9.1 virtual surround sound effect from only two speakers. This new 2013 model also has 4K QUAD HD pass-through and a dual band 2.4Ghz/5Ghz transmission system for less interference. This new 2013 Sony MDR-HW700DS is improvement over the 2011 Sony MDR-DS7500 model. The new 2013 Sony MDR-HW700DS sells for around $400 in Japan, however USA consumers will need to pay around $529 including shipping from a Japanese EBAY dealer to get the new headphones shipped to the USA (No USA warranty and instructions only in Japanese).

articolo completo sulle 7500:

http://forums.highdefdigest.com/hom...eadphones-support-7-1-lossless-audio-pcm.html

mdr-hw700ds.png
 
Ultima modifica:
abbi pazienza ma stai paragonando mele e pere, skoda e audi, ecc...
Uno è un giocattolino solo per apple con connettività (patetica) USB, le altre che discutiamo qui sono cuffie quasi high-end con ingressi HDMI, decodificano HD audio, e sono fatte per l'intrattenimento home non per il mobile :rolleyes:
 
scusa, a me non sembrano proprio entry level (costano 400$...) e le caratteristiche sembrano eccellenti, non credo siano inferiori e poi la tecnologia Headphone X che sta alla base di queste cuffie è di nuovissima generazione e ne parlano tutti molto bene... non sono le classiche cuffie da Iphone. Se leggi gli articoli che ne parlano ed anche il manuale vedrai che sembrano cuffie ottime.
 
ok, quindi sono comunque inferiori secondo te? Paradossalmente costano di piu...

Scusa, un'altra cosa, ho visto che hai le Fidelio X1, secondo te tra queste e le Sony quali sono migliori per uso visione Blu-ray? Grazie...
 
le Fidelio X1 - specie se in promo da amazon - sono cuffie praticamente hi-end a filo con rapporto qualità/prezzo impressionante e con suono da brivido se adeguatamente amplificate. Le altre sono cuffie HT/gaming con una concezione completamente diversa, ossia un amplificatore digitale dedicato che simula l'effetto HT e che ai puristi dell'Hi-Fi darebbe fastidio....è una questione di destinazione d'uso e di gusti: a mio parere il cinema ed i videogames vanno ascoltati con cuffie pre-amplificate come le sony 7500/7000, la musica a 2 canali hi-fi con cuffie a filo tipo Fidelio o altre (Sennheiser, AKG, Grado, Alessandro, ecc.)
 
Ultima modifica:
No, ma sembrano voler colpire per l'approccio hi-end. Bisognerebbe saperne di più...
Però se non sbaglio non sono wireless, ma a filo (e già questo in cuffie HT non è il massimo), e a occhio i padiglioni non danno l'idea di essere troppo ergonomici né la struttura portante particolarmente solida. Contando, appunto, che l'uso HT (o gaming) prevede anche 2 o 3 ore di utilizzo continuativo, la cosa non è troppo incoraggiante...
Ettore
 
Top