• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Cuffie Wireless "multicanali"

sto pensando di ordinare il set con 2 cuffie.
La differenza non è moltissima (330 euro contro 269), probabilmente la seconda non la userei mai...ma averla come ricambio potrebbe essere utile.

Appena piazzo il mio impianto faccio l'ordine.

SE vuoi puoi venderla a me visto che non ti serve ;)

In effetti se si pensa di usare le cuffie con una certa frequenza potrebbe essere molto previdente prendere il set con due cuffie, visto anche il problema dell'eventuale assistenza in Europa per un prodotto destinato solo al mercato giapponese

io ne ho presa una e ne vorrei un altra mica per paura...per la mia ragazza servirebbero, lka mia offerta è sempre valida :)

se non ho capito male, stanno arrivando 2 nuovi modelli da sony:

sony mdr-hw700ds
sony mdr-hw300k

non parlo japponese, quindi le caratteristiche mi sono ignote... qualcuno che ne sa di più?

la prima mi pare un'evoluzione dalla ns. 7500 (9.1 al posto di 7.1, maggior coinvolgimento/effetto surroud, nuovo restyling, dual band, ecc.), in vendita esclusivamente in JAP.

Specification:
•9.1ch 3D VPT (Virtualphones Technology)
•reproduces a surround sound at full field reality
•Dual band radio transmission
•supports HD sound format with higher quality sound
•Better stylish design which adopted a slider type
•A wireless remote controller attached with the headphones
•headset unit 410 g
•220 x 32 x 157mm
•Matrix decoder of "DTS Neo X" and "Dolby Prologic IIz"

La seconda pià piccola e leggera esce a fine ottobre, mercato giapponese anche lei, ma la venderanno anche in UK pur non avendo colto particolari valori aggiunti, tant'è che il prezzo è relativamente basso....

ma infatti scherzavo che le compro subito, però penso sia proprio strano che dopo piu di 5 anni presentano un nuovo modello UGUALE TECNICAMENTE... non avrebbe senso...per questo chiedevo anche la grandezza del chip...

perfetto, le mie 7500 sono in vendita! :D :D :D
Scherzi a parte, si sa la grandezza del chip?
Qui c'è una foto...

800x600px-LL-abc0c9ac_MDR-DS7500_dsp02_big.jpeg

Ultima modifica:
come pensavo: la base è quasi identica, il chip non posso dirlo...non so quanto convenga il passaggio dalle 7500. Un conto dalle 6500 ma dalle ultime nutro qualche dubbio...aspettiamo un attimo. Rimane ovviamente l'ostacolo/rischio import :rolleyes:

9.1 invece di 7.1, miglioramenti generali (suppongo)...
Certo se uno fosse in procinto di acquistare ora le 7500 potrebbe preferire l'ultimissimo modello (o al contrario sfruttare il prevedibile calo di prezzo delle 7500), ma se si possiedono già le 7500 non mi sembra un passo in avanti tale da giustificare il cambio. Non quanto lo era a suo tempo il passaggio dalle 7100 alle 7500, o quanto potrebbe essere quello dalle 6500.
Io poi che come dico da un po' di tempo preferisco non usare nemmeno il DSP Cinema, figurati...
Ettore

9.1 invece di 7.1, miglioramenti generali (suppongo)...
Certo se uno fosse in procinto di acquistare ora le 7500 potrebbe preferire l'ultimissimo modello (o al contrario sfruttare il prevedibile calo di prezzo delle 7500), ma se si possiedono già le 7500 non mi sembra un passo in avanti tale da giustificare il cambio. Non quanto lo era a suo tempo ..........[CUT]

Ah ettore, a giorni mi arriva il pop corn a400, cosi FINALMENTE provero il video test del 5.1 , voglio vedere se come nel pc se non metto dsp cinema il sub è muto o se con questa nuova sorgente il problema non c'è. Ancch'io preferirei non usare dsp.

Quella è la scheda - suppongo - posta nel decoder. Quindi non credo sia minuscola...
Sarà come quella di un amplificatore HT, o appena più piccola. Il decoder è abbastanza "grande" da quel punto di vista.
Ettore