• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Cuffie Wireless "multicanali"

Vi scrivo dopo un po di mesi,ricordo che sono un possessore delle 6500 e 7500 (che uso entrambi)
ho fatto moltissime prove,in tutto e per tutto.
La voce metallica,è vero...in alcuni film c'è il problema.Ma in altri no,e io i problemi li riscontro sempre con film in dts hd (ita) tipo mercenari 2.Voce metallica ed esplosioni quasi "spente" a differenza di un bel DTS.Provate F&F 5,l'audio nelle 7500 è fantastico.
Ho provato a swtichare durante il film bitstream e pcm lineare (ma..) sembra che non cambia niente.
 
Ciao Kitane
tieni conto che l'audio (e pure il video) dei mercenari 2 da problemi anche con l'impianto. L'ho visto sia con le cuffie che con l'ampli, certo con le cuffie il problema è accentuato. (io ho le 6500)
 
Bene vi aggiorno che ho acquistato le 6500. Lo ho provate con film Salvate il soldato Ryan e Prometheus. Posso commentare che sono innanzitutto molto comode. L'audio in effetti è performante. Posso aggiungere che sono un'alternativa per chi non può utilizzare adeguatamente un impianto home teather per questioni di "disturbo" della quiete (ed aggiungerei ignoranza ed intolleranza) pubblica. Commento solo 1 cosa....che tristezza che in Italia i contenuti br/3d non vengano registati in master audio come nelle tracce in inglese...Siamo proprio messi male..:cry:
 
Oggi ho sentito un film con le 7500 e l'audio mi si è sconnesso tre o quattro volte..a cosa potrebbe essere dovuto? Interferenze del modem wifi?
 
interferenza altri oggetti wireless nei dintorni ?
batterie non ben cariche ?
file con audio non perfetto ?
cavo hdmi non all'altezza ?

alla peggio resetta tutto, scollega base ampli dalla presa a muro per qualche minuto
 
Batterie cariche, BD originale quindi audio perfetto, HDMI buono

L'unica cosa potrebbe essere il cellulare collegato in wifi alla powerline...
 
@daniel24

per caso tieni la centralina chiusa in un mobile chiuso da un vetro o quant'altro?

Altra ipotesi, non hai messo il selettore d'antenna (RF channel) su AUTO ?? in caso affermativo , prova e vedi se risolvi.

Inoltre , in questi casi un bel RESET, spegni e riaccendi.

PS: le powerline potrebbero essere un problema in effetti, in tal caso dovrai settare la cuffia su un "canale diverso" settandola manualmente, ma la procedura non la conosco dato che il manuale e' tutto in "mandarino" :p pero' , essendoci il tastino ID SET credo che basti spingere quello per piu di 3 secondi fin quando non si sente un beep dentro le cuffie, a quel punto il canale dovrebbe essere settato, ma vado per ipotesi, non ho certezza su questo. Mi sembra Tacco avesse trovato il modo mesi fa' .

INOLTRE: per essere CERTI che la colpevole sia la Powerline, magari spegnerla per verificare se trattasi proprio di quella ;)
 
Ultima modifica:
Grazie Gian, farò delle prove...la centralina è insieme alle altre elettroniche, su un mobiletto aperto...RF Channel su AUTO...

Diciamo che se mi rendo conto che togliendo la Powerline risolvo, la tengo staccata quando guardo un film, direi che non è un problema...

Ma invece dietro ho visto ATT, con possibilità di mettere 0dB oppure -8dB (la mia centralina è messa su -8dB), sapete cosa significa? Voi come avete impostato?

Comunque non le uso tanto, ma quando le uso resto impressionato...ovviamente l'impianto è un'altra cosa ma chi non può mettere in piedi un impianto multicanale (per motivi economici, di spazio, di vicinato, ecc) per me dovrebbe SERIAMENTE prendere in considerazione queste cuffie
 
-8dB serve (e funziona) SOLO per l'ingresso ANALOGICO RCA ;) quindi non serve a nulla in digitale sugli ingressi HDMI .

In quanto alla qualita', non posso che quotarti, e sui bassi non va mai in distorsione :D piuttosto vibra il padiglione fino a sembrare di sollevarsi dall'orecchio ma non distorcono !! SPAZIALE :D un gran bel giocattolino notturno sta' cuffia :D che non fa' rimpiangere di dover sentire l'impianto a basso volume, nelle ore tarde.
 
volevo prendere le mdr-6500 visto che sono in offerta, ma volevo sapere se il wifi potesse dare interferenza, visto che funzionano alla stessa frequenza....ho router netgear dgn2200 in wifi n e 2 powerline di cui una wifi sempre n....


grazie...
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti gentilmente potreste darmi il link con le istruzioni in italiano delle sony 7500 non riesco a trovarlo grazie
 
Beh, se hai le 7500 devi usare l'HDMI in modo da poter sentire anche le tracce audio HD.

Il collegamento ideale imho è questo:

Lettore Blu-Ray --> Decoder cuffie 7500 --> tv (tutto tramite hdmi)

Il cavo ottico lo puoi usare con il decoder di Sky, tanto Sky trasmette solo in DD
 
Consegnate ieri le MDR 7500 dopo un'incredibile odissea del pacco che stava ritornando al mittente in Giappone via posta ordinaria (nonostante avessi acquistato la spedizione UPS...). Provate ieri sera con (la prima parte di) Now You See Me, traccia DTS HD_MA; sono rimasto piuttosto deluso: volume basso e panning quasi assenti. Questa sera provo altri dischi e spero di dovermi ricredere.
Peccato che all'accensione del dispositivo, il notebook (i7, nVidia, BD 3d,) che utilizzo per la visione di BD perda la connessione wireless.
 
Ultima modifica:
Per me l'unico problema di questa cuffie è la riproduzione dei dialoghi, voci troppo metalliche e con l'eco...per il resto secondo me è l'oggetto perfetto per chi non si può permettere un impianto 5.1 (sia economicamente che per il vicinato, bimbi piccoli, ecc)
 
Top