Cuffie Wireless "multicanali"

salve a tutti, chiedo scusa per la domanda stupida: volevo sapere se in Italia è in vendita la cuffia aggiuntiva da usare sempre con lo stesso ricevitore. In Giappone c'è sicuramente, e se non è in vendita in Italia, si può usare una giapponese? Grazie a tutti

La centralina nostra non supporta le cuffie giapponesi,ergo la centralina giapponese è predisposta per 2 cuffie (infatti ha la scritta ID Set sopra "Input"),quella europea solo per una...incomprensibile...

ma sul serio quella europea non supporta piu di una cuffia? Se fosse cosi sarebbe una fregatura pazzesca. Menomale che ho preso la jap allora, perchè io vedo spesso i film con la mia ragazza.

Ultima modifica:
secondo me è una fregatura pazzesca! Cioè uno paga anche questa feature (comodissima) di queste cuffie, perl in europa non te la danno!

ma sul serio quella europea non supporta piu di una cuffia? Se fosse cosi sarebbe una fregatura pazzesca. Menomale che ho preso la jap allora, perchè io vedo spesso i film con la mia ragazza.

Ciao tarax, dato che sto valutando l'acquisto della cuffia principalmente per i giochi su xbox one, ps4 e pc, vorrei capire se effettivamente qeste cuffie valgono i soldi che si vanno a spendere. Anch'io posseggo le PX5 e le astro. Riguardo le PX5 sono buone come surroun, canali posteriori presenti e suono a 360°, le astro una spanna sopra. Ora, dato che ho letto che possiedi le sony 700ds volevo capire se riuscivi a fare una comparativa con le px5 sempre in DD. Hai provato il dst? LPCM 7.1 nei giochi ? che qualcuno mi faccia sapere. Sono molto indeciso, considerando che non so se tutti giochi supportano LPCM 7.1 e nella maggiorparte dei film tutte le traccie HD sono rivolte solo alla lingua inglese. Fatemi sapere gentilmente::) grz

guarda, non ho provato le 7500 con i giochi perche ho un setting un po particolare che sarebbe difficile da spiegare. Le 7500 sono però meglio delle px5 un po' in tutto, non c'è paragone. Poi non è vero che le tracce hd sono solo nei film inglesi, ultimamente di vedono tantissimi dts hd master audio in giro in lingua italiana. Il dd se fatto bene è comunque un buon audio, e con le 7500 lo senti di sicuro meglio che con le px5.

Ciao tarax, dato che sto valutando l'acquisto della cuffia principalmente per i giochi su xbox one, ps4 e pc, vorrei capire se effettivamente qeste cuffie valgono i soldi che si vanno a spendere. Anch'io posseggo le PX5 e le astro. Riguardo le PX5 sono buone come surroun, canali posteriori presenti e suono a 360°, le astro una spanna sopra. Ora, d..........[CUT]

una piccola correzione(riferita a xbox one e ps4).

su xbox one e ps4,TUTTI i giochi escono in LPCM 7.1,perchè vengono buttati fuori cosi direttamente dalle console.(ovviamente impostando la giusta opzione).

quindi le 700ds le sfrutti totalmente con le nuove console.

guarda, non ho provato le 7500 con i giochi perche ho un setting un po particolare che sarebbe difficile da spiegare. Le 7500 sono però meglio delle px5 un po' in tutto, non c'è paragone. Poi non è vero che le tracce hd sono solo nei film inglesi, ultimamente di vedono tantissimi dts hd master audio in giro in lingua italiana. Il dd se fatto bene è..........[CUT]

io mi riferivo alle 700ds ( mod nuovo )

Ragazzi, ieri sera Avatar su C5 HD lo dava con il Dolby digital 5.1 (era chiaramente evidenziato), ma sia alle cuffie che all'ampli il segnale arrivava 2CH!!!!

Ma si può sapere come devo fare uscire questo audio multicanale dalla tv? :D

Il collegamento alla cuffia e (con il pass trough) all'ampli è in ottico.
Mi chiedo, il collegamento è corretto?
Cioè, l'ottico veicola il multicanale?

Concordo. Anche se è (miracolosamente) un 5.1, il tv downmixa a 2.0 quindi, se il collegamento parte dalla presa ottica del tv, avrai sempre e comunque un audio stereofonico (2 canali) e non multicanale, a meno che tu non sia un fortunato possessore di un tv che costituisce l'eccezione a questa regola ma tali apparecchi sono a dir poco mosche bianche. Se vuoi l'audio multicanale il collegamento deve partire dalla sorgente (decoder e lettore dvd/bluray) altrimenti non risolvi il problema. P.s. certo che il cavo ottico veicola il multicanale 5.1 e il cavo coassiale idem.

Ragazzi, ma....... ho un panasonic WT50, il top di gamma l'anno scorso ..... che schifezza è questa?

Incredibile, quindi non c'è soluzione...... eppure è strano, io ricordo di aver ascoltato (avendo la cam installata) in 5.1 dal canale HD di mediaset premium ...... avevo il collegamento in ottico diretto all'ampli yamaha che, in ascolto, mostrava l'indicazione dei 5.1 canali.

:confused:

Ti consiglierei di controllare il manuale del tuo tv: se per caso è uno di quei pochissimi che veicola l'audio multicanale dalla presa ottica posteriore, allora hai davvero fatto bingo. Altrimenti potresti collegare il trasmettitore della cuffia direttamente all'ampli ma in questo non posso aiutarti per esperienza diretta perchè io lo collego direttamente alle sorgenti, ma qualche altro forumista se non erro ha collegato anche in maniera diversa, prova a guardare le pagine precedenti del thread.

Ragazzi, ma....... ho un panasonic WT50, il top di gamma l'anno scorso ..... che schifezza è questa?
Su via non essere così pessimista :mad:.Non conosco il tuo Panasonic, ma come tutti i moderni tv, probabilmente da qualche parte nel menu c'è la voce audio che ti permette di cambiare il tipo di audio in uscita da MPEG a DD(se in quel momento è presente).Naturalmente il tv deve essere collegato all' ampli (o alle cuffie) in digitale, spdf ottico o coassiale o in hdmi con funzione arc attiva.

Franco

No, il 99,9% dei tv, anche top di gamma superiori a quello di deserteagle veicola solo il DD2.0 tramite l'uscita audio digitale (ottico o coassiale che sia). Quindi non è un problema del singolo modello, o di Panasonic... è semplicemente così.
Per avere il multicanale si deve collegare la sorgente esterna (decoder o lettore ottico) direttamente alle cuffie. Nemmeno il 5.1 di un lettore ottico, eventualmente collegato al tv, arriva intatto alle cuffie passando dal tv: anche in quel caso, arriverebbe in 2.0 al massimo sempre per lo stesso motivo.
Ettore

Nel mio LG esce l'audio DD 5.1 se presente.
Anche se ora mi hai messo un dubbio e non posso verificare per la mancanza di un segnale adatto.Quando capita ovviamente verificherò.

Franco