• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cuffie: Sennheiser HD 448 o Bose Around ear ?

Bombar

New member
Ciao a tutti, la mia scelta ora è ricaduta su uno di questi 2 modelli.

Sennheiser HD 448 (che costano sui 60 €)
oppure
Bose Around ear (che costano sui 130 €)

Vorrei un paio di cuffie che :
> Soprattutto Non disturbi chi mi sta intorno!
> Mi isolino dal resto del mondo
> Buona gamma in bassa frequenza (ascolto prevalentemente elettronica)

Voi quale di questi 2 modelli mi consigliereste???

Ora STO PROVANDO LE BOSE perchè me le ha prestate un mio amico.. e non sono male... tengo il volume alto e i miei colleghi non sentono niente.. WOW !
Ma costando il doppio delle Sennheiser .. volevo fare un paragone tra le 2.. ma senza poter ascoltare le Sennheiser è un problema fare paragoni...

Potreste aiutarmi dandomi un consiglio ?
Grazie mille :)
 
dici? perchè le sto provando anche io in questo momento dato che me le han prestate e le adoro..
ma volevo avere il confronto con le altre ma ahimè non riesco a provarle.. :(
Volevo capire se effettivamente queste bose valgono il doppio di queste sennheiser...
Mi do qualche giorno per pensarci... intanto grazie!
 
Devi valutare , il confort fisico alla lunga inteso come calzata , poca pressione, leggerezza e poco o niente riscaldamento , la fatica di ascolto , la risposta in frequenza come estensione lato bassi senza avere enfasi fastidiose sul mediobasso , estensione e pulizia in alto senza brillantezza eccessiva e fastidiosa , pochissimo o niente effetto suono da cuffia chiusa , vale a dire suono costretto nei padiglioni con mancanza di ariosita'. La Bose risponde benissimo a tutte queste voci e non e' facile rispondere a tutte insieme . Vedi se ottieni cio' anche con la Sennheiser. Fammi sapere.
 
Ultima modifica:
e lo so hai perfettamente ragione!
solo che le bose le sto provando *** me le han prestate, e dopo oggi che le ho testate per un bel po di ore.. sono soddisfatto.
le sennheiser invece non potrò testarle...

quindi o prendo le bose (che sono riuscito a testare) oppure le sennheiser (che costano anche le metà) anche se non riesco a testarle...

ci penserò ma sono davvero indeciso!
 
Ti do un consiglio di istinto.
Prendi le Sennheiser e basta, risparmi, si sentono benissimo e non te ne pentirai!
Anche le Bose sono ottime, ed anche superiori (tra i modelli citati da te), però non so, andrei senza pensarci due volte su Sennheiser e sei sicuro di non aver sbagliato acquisto!
 
ma guarda sarei disposto anche a prenderle se si sentissero peggio.
l'unico mio dubbio è se le sennheiser 448 si comportano come le bose per quanto riguarda:
> COMODITA' e leggerezza (non capisco se il materiale di cui è rivestito il padiglione auricolare.. è lo stesso, quello delle bose è morbidissimo)
> RUMOROSITA'. Con le bose non disturbo nessuno dei colleghi anche se tengo il volume molto alto! Non so se con le 448 otterrò lo stesso risultato..

tu che dici ?
 
@ davlas Mi sa che stai consigliando solo per il nome . La Sennheiser hd 448 in questione non si puo' contrapporre alla caratura prestazionale complessiva nettamente superiore della Bose Triport Around Ear che tra l'altro preferisco anche alla mia Sennheiser HD 25 sp reference monitor a sua volta di un altro pianeta rispetto alla Sennheiser 448 ! :muro:
 
Ultima modifica:
domani mi prestano le HD280. Dite che assomigliano alle 448? Cosi posso fare un paragone tra le around ear bose e le sennheiser? è un paragone che regge?
 
sto provando le 280HD ... nonostante pesino 100 gr più delle bose, sono davvero comode, hanno il padiglione auricolare più ampio e direi che da meno fastidio delle bose.
Ma a livello acustico direi che non c'è paragone.. le BOSE suonano meglio tutta la vita !!!!!!!!!
Dite che le 280HD, sono simili alle 448?
Cosi posso dire di aver paragonato le 448 alle bose AE ?
 
Se le Bose Around Ear ti danno un po' fastidio , potrei ipotizzare testa ed orecchie in particolare un po' grandicelle :p A me calzano comode come un guanto di velluto, dimentico perfino di averle in testa !:D ;)
 
Allora, eccoci qui, diciamo che dopo questi 2 test vincono alla grandissima le bose, soprattutto perchè anche dopo tante ore di ascolto manco ti accorgi di averle in testa visto che sono davvero leggere.

Infatti bose ae (150gr)
Sennheiser 280 che ho appena provato (220gr)
mentre le sennheiser 448 che vorrei, pesano 198gr.. una via di mezzo diciamo

Unica nota negativa delle bose sono appunto le dimensioni dei padiglioni.. non è questione di avere le orecchie grandi :) ho le orecchie normali.. il fatto è proprio che lo spazio dei padiglioni delle sennheiser è piu grande...

Quindi.. HO ANCORA IL DUBBIO !!
Se sennheiser 448 o bose AE... ci penserò ancora qualche giorno e poi acquisterò.. sono ancora molto indeciso :( anche perche le bose costano piu del doppio delle 448 !! :(
 
Hai ancora il dubbio ! Mha ! Dici che le Bose '' vincono alla grandissima '' ( e non c'erano dubbi ) , le trovi talmente comodo che mi confermi la sensazione di non averle qyasi in testa dopo '' tante ore '' ( cosa molto rara , specie quando si tratta di cuffie chiuse ! )......Forse il dubbio che ti affligge e' il maggiore costo , ma su questo non posso dirti nulla .....:rolleyes: Auguri , ciao
 
infatti stamattina ho gia riusato le bose del mio amico e spaccano...
mi sa ke prenderò queste... :)
forse si.. era il costo che mi frenava.....
ma ormai ho praticamente deciso!! :)
Grazie mille x i consigli :D
 
Le ho anche io le Bose che vuoi comprare.
Hanno un buon suono, ma ti assicuro che dopo 1 oretta cominciano a fare male alle orecchie e sei costretto a togliertele. Sembrano comode all'inizio, ma col passare del tempo che ascolti danno fastidio.
Comunque ti consiglio di dare un occhiata ad altre marche, visto che sono in procinto di cambiarle, perchè ho notato che non suonano più come quando erano nuove. Ho avuto la conferma con quelle di mio cugino. Addirittura nelle sue i bassi sono quasi spariti.
Guarda anche le Denon AH-D1001
 
io invece ti consiglio di dare un'occhiata alle Grado.

Sono americane e se le compri da li le paghi la metà che in italia e risparmi già prendendole dall'inghilterra..

Non so che genere ascolti ma per il rock e l'elettronica non il top...io in particolare ho le Alessandro.
 
Cambiano suono con il passare del tempo !? Bha...! Le mie sono due anni che suonano e suonano sempre magnificamente e sempre come il primo giorno. Quanto alla comodita' sono insuperabili . In piena estate anche dopo 2 ore mi dimentico di averle in testa ! Se qualcuno ha rilevato problemi con queste cuffie credo siano casi particolari ! D'altronde Bombar non hai tu stesso rilevato il buon suono e l'ottimo confort delle Bose Around Ear ? . Se aspetti ancora te ne diranno altre ancora e ste benedette cuffie non le prenderai piu'.
 
Ultima modifica:
scoffield701 ha detto:
Ho avuto la conferma con quelle di mio cugino. Addirittura nelle sue i bassi sono quasi spariti.
In merito ai bassi spariti devo fare un'annotazione importante : le Bose Triport Around Ear hanno tre piccolissimi fori su ciascuna coppa , da qui il nome '' Triport '' , una sorta di bass reflex delle casse acustiche , progetto proprietario e singolare della Bose e fautore della grandissima qualita' dei bassi di queste cuffie !. Questi '' fori ' di raccordo sono fondamentali appunto per la riproduzione dei bassi , infatti per accorgesene , basta tapparne uno o tutti con un dito mentre suona un brano , per verificare una grande variazione della risposta sui bassi fino addirittura alla loro scomparsa ! . Quindi e' facile che essendo molto piccoli questi fori si otturino per la sporcizia , polvere , ecc. e consiglio a chi ha notato una mancanza di bassi col tempo , appunto di verificare che i forellini non siano otturati ! :doh: :D :asd:
 
Ultima modifica:
Top