Cuffie Per Heavy Metal

Ho scritto una mail al negozio, non faccio nomi, che ha le grado. Ho chiesto il perchè del prezzo così elevato e del perchè il trattamento riservato ai consumatori italiani non è uguale a quello statunitense. Ho scritto che averle pagate 220 eruo le avrei comprate a occhi chiusi ma a questi prezzi è impensabile acquistare in italia.
Più che altro è un pò provocatoria per vedere cosa mi rispondono e come giustificano il prezzo. Non era aggressiva. ho messo giù una mail tranquilla. Ero e sono curioso di sapere.
 
la butto giù così, ho letto la discussione forse in ritardo e parlo da ignorante, dato che hai deciso per le grado, perchè non valuti le Alessandro MS? non so se si può postare il link, ma mi dicono, e quindi prendo con le pinze, che sono le grado ma "elaborate" le compri direttamente dl loro sito, i prezzi mi sembrano onesti, le paghi in dollari.
nessuno le ha mai sentite o provate?
 
Certo che si possono mettere i link dove sta scritto nel regolamento che non si può?

La discussione non deve però per questo diventare solo un "consiglio per gli acquisti" o un trova-prezzi, per queste basta fare una ricerca con Google, si ottengono subito i risultati.

Avevo dato un'occhiata al sito di Alessandro, poichè non lo conoscevo, ho visto che è un produce per il mercato musicale: ampli e componenti per chitarre o bassi, cavi relativi e simil altro e, appunto, vende le Grado rielaborate da lui.

Cosa si possa "rielaborare" in una cuffia mi rimane un mistero (a parte il cavo, l'archetto, magari le spugnette), il cuore è il padiglione e relativo trasduttore e quelli non li rielabori, o li cambi o li tieni come sono.

Ciao
 
Aldilà di quanto giustamente detto da Nordata e Ziggy Stardust, di Alessandro ne esistono solo 3 modelli: uno è il modello entry level, la sr60i modificata (la sr225i è indubbiamente migliore), l'altra è la sr325is modificata (una cuffia molto particolare che richiede un ampli molto morbido, un valvolare direi. è una cuffia che se abbinata all'ampli giusto potrebbe essere considerata, a mio modesto parere, una delle migliori del mondo nel campo delle dinamiche indipendentemente dal prezzo, ma potrebbe risultare troppo aggressiva per i gusti di qualcuno, soprattutto laddove l'abbinamento non fosse fatto con molta cura. Quindi su questa ci andrei molto con i piedi di piombo. L'ultimo modello invece è la rs1i modificata che esce di molto fuori dal budget stabilito in partenza da chi ha aperto la discussione. Io andrei di 225i....
 
Ultima modifica:
il dubbio in merito alla pubblicazione del link derivava dal fatto che è un sito che permette l'acquisto, e dato che non ricordavo se fosse permesso dal regolamento, ho evitato.

per quello che riguarda le cuffie, in effetti avete ragione sia sul discorso "se non conosci le liscie come fai ad apprazzare" che "il metodo di rielaborazione" ma in effetti avao avvisato che parrlavo non per esperienza diretta ma riportata su un altro forum.

ora aspetto la recensione di Zack sulle grado liscie che mi intrigano molto.
domanda per lui: come le piloterai, col nad?
 
Un consiglio: prima di scrivere le tue impressioni, rodale, assimilale e poi ne trai le conclusioni...rodaggio mi raccomando anche con ascolti a vuoto.
 
Confermo per il rodaggio. Le mie 225i suonavano veramente male le prime 50 ore. Gli alti soprattutto erano aspri e innaturali, poi si sono "sciolte". Mettile a volume leggerissimamente più alto rispetto a quello a cui ascolti abitualmente e falle suonare a vuoto per 5-6 ore al giorno per una settimana. Altrimenti le fai rodare "naturalmente", ma ci vorrà un po' più tempo.

Ciao
 
Prese. devo dire che il contatto suggeritemi per comprarle è ottimo. Efficiente e risponde immediatamente alle mail.
Ora spetterò...farò il rodaggio e vi comunicherò il responso.

Grazie a tutti ragazzi.
Av magazine non ha rivali.
 
Arrivate.
Pagate 185 senza nessuna spesa in più:) Una cosa, il negoziante non mi ha mandato lo scontrino. E vabbhe. Ho comprato in USA. tanto la garanzia nada.

Sono di una bellezza disarmante. Dal vivo rendono veramente tanto e sono leggerissime. La mia ragazza pensava che nel pacco non ci fosse niente. I cavi sono veramente ben fatti (solo che nella scatola minimale che si ritrovano il cavo viene un pò piegato lasciando il segno).

Sapendo che ci vuole un rodaggio di almeno 50 ore ho ascoltato lo stesso alcuni cd.
Posso solo dire che ho fatto bene ad ascoltarvi. Il rock e il metal vogliono le Grado. Non c'è niente da fare. Anche senza rodaggio si può subito sentire il potenziale di queste cuffie.

Ho sentito canzoni di: AcDc , devildriver, black label society, metallica, zakk wylde (cd acustico), hardcore superstar, e altri.

Ho lasciato alla fine To Be With You dei Mr. Big. L'assolo mi ha fatto commuovere....giuro. sentire pizzicare le corde così è una cosa veramente impressionante. E per ultimo ho lasciato l'intero cd dei Dream Theater - Images.
Un cd che tutte le cuffie che ho provato non mi hanno fatto sentire come volevo. Le grado invece esaltano un cd già bello di suo.
Sembro un venditore...ma ragazzi queste cuffie sono dei gioielli.
Le grado se lo mangiano a colazione il doppio pedale.

Avete ragione dicendo del rodaggio. ascoltando l'inizio di Metropolis part 1 c'è un suono (il campanellino) che spicca veramente tanto. Aspetterò fra un pò per poter gustare anche quel dettaglio.
Comunque il suono è veramente pulito, ho già sentito delle chicche su alcune canzoni che non avevo mai notato.
A proposito dei bassi. I bassi sono delle mazzate. Suono presenti ma frenati. come disse Zakk in una intervista "presente quando il battitore colpisce fortissimo la palla e fa un fuori campo? quello intendo!!!" Sono veramente soddisfatto.
Appena avrò finito il rodaggio vi dirò di più. Per ora posso solo che consigliarle caldamente.

Grazie:D
 
Ultima modifica:
Sono contento che ti piacciano. Il rodaggio attenuerà sicuramente l'asprezza iniziale sulle alte frequenze, comunque se ti piace un suono propriamente "caldo", in futuro potresti abbinargli un piccolo valvolare, dato che non costano neanche tantissimo. Parliamo comunque di timbrica, perché per quel che riguarda la potenza, già così hai tanto. Le Grado non richiedono necessariamente un ampli dedicato.

P.S. Non c'è bisogno dello scontrino. Le prime che mi sono state mandate erano difettose e il rivenditore in questione me le ha cambiate senza neanche controllarle. Mi ha detto semplicemente di spedirgliele e che ne avrebbe spedite delle altre in sostituzione. e così ha fatto. Quindi se le cuffie dovessero risultare difettose, non ti reoccupare, le cambierebbe senza fare storie, anzi sono pronto a scommettere che te le cambierebbe anche se il difetto non fosse di fabbrica. Poi in America c'è in generale la filosofia del "mantenere il cliente soddisfatto", quasi assente in Italia. Lo so perché ci sono nato. Tranquillo.

Ciao!
 
Ultima modifica:
intendevo un negozio online specifico, oltre amazon che vende da "a alla z";) oltretutto se vai su amazon.com c'è un prezzo se vai su .it un altro.
 
Sono il vostro incubo:D
Allora le grado sono in vendita. Sparte il difetto, che ho scoperto non esserlo, il problema maggiore è la scomodità. Le ho tenute in testa due ore quando le ho aperte e per me che ho gli occhiali sono un problema. Le stanghette delle occhiali mi stringono troppo. Un male atroce.
Però la timbrica delle grado mi piace molto. Tra quelle ascoltate non ha rivali.

Comunque...
Volevo sapere se qualcuno ha la Denon Ah d2000. So che è una cuffia chiusa rispetto alla 325 che è una aperta. Qualcuno sa dirmi qualcosa. Visto i precedenti cerco anche molta comodità:)

E qualche info sulla akg 242. Non sono riuscito ad ascoltarla perchè ha una impenda un pochino alta e attaccata al cellulare il voume era basso.
grazie
 
Ultima modifica:
Top