Cuffie Per Heavy Metal

Le Beyer Dinamic non sono male, ma decisamente un livello inferiore alle Grado.

Un pó OT, ci sarebbe da fare un bel 3d, ma dato che se ne parla dico la mia. Assolutamente non d accordo con Nordata, e lo dico da commerciante che lotta con i negozi online.....se il negozio, vuole ricavarci sopra il 40% oltre alle spese aggiuntive da aggiungere (dogana, dazi vari, trasporto) DEVE essere in grado (gioco di parole) di offrirmi un EXTRA rispetto al negozio on line. Il solo avere le cuffie disponibili, farmele provare, non giustifica quel 40% in piú. Per concludere, il trattamento cliente di Amazon (per esempio), é di molto superiore a molti rivenditori "per strada"...certo ci sono eccezioni, e ne conosco molte.
 
Ripeto, per un prodotto d'importazione un incremento di prezzo del 120% per me non è una cosa usuale. Del 20% sì, del 30% sì, del 40% (mi sembra già un po' caro, ma sì), ma 120% no. Poi ognuno applica i prezzi che vuole. L'unica cosa che mi viene in mente è: meno male che non ci troviamo di fronte a beni di prima necessità...Cioè, parlando in dollari, stiamo parlando di un prodotto che da listino è dato a 199 dollari e che in qui viene venduto a 430!
 
Ultima modifica:
cangelozzi ha detto:
lo dico da commerciante ........se il negozio, vuole ricavarci sopra il 40%
Sei un commerciante del settore, in particolare un rivenditore dell'importatore di quel prodotto? Poichè asserisci che il ricarico del commerciante è di quell'importo vuol dire che ne hai le prove.

In questo caso sorge spontanea una domanda: poichè sei un rivendutore del settore, vista la tua conoscenza di ricavi e costi, perchè non hai dichiarato tale tuo status all'atto dell'iscrizione, come richiesto dal Regolamento?

Nel caso, invece, tu non sia del settore allora mi chiedo da dove derivi la tua precisa affermazione.

Ciao
 
Nordata, non sono un rivenditore del settore...ben lontano da esso (purtroppo). Ho solo portato la mia esperienza e opinione in risposta al tuo post.....facendo l esempio di un ipotetico ricavo del 40% che il negoziante mette sui beni (almeno nel mio campo). Sinceramente nel mondo dell hifi quanto é il ricavo non ne ho idea assolutamente......il punto di quello che volevo dire é:

- se il negozio "per strada" vuole lottare contro queste vendite online, DEVE offrire un qualcosa / servizio / assistenza in piú rispetto al negozio online.
Nell esempio delle cuffie di Zakk, la differenza é enorme, per potergli parlare di etica.

Poi ovviamente sono d accordo, puó anche essere che il prezzo sale a dismisura, per via dei vari costi, ma soprattutto per politiche di Distribuzione di questo o quel brand rispetto ad un altro....oppure da chi gestisce la Distribuzione in Italia.

Ti faccio un altro esempio...giá ne abbiamo parlato nel forum....il Yamaha A-S500 (preso all estero, perché non vivo in Italia) io l ho pagato di piú del NAD 326, mentre invece da voi é tutto il contrario.

Per concludere, non voglio criminalizzare il negoziante, ma solo dire che
1. La differenza di prezzo sulle Grado é troppo
2. offrire un valore aggiunto rispetto al negozio online

Scusate l OT.
 
Ascoltate le beyerdynamic DT 880 250 ohm. Dopo vi scriveró i dettagli peró che bassi.cm piacciono a me.frenati ma ben presenti.non ho portato cd metal strapesanti ma quello che ho sentito l'ho sentito veramente bene.
Gli ascolti sono stati:
Zakk wylde acustico
Hardcore superstar
Black label Society....mi sono dimenticato i devildriver. Peccato!
 
Ultima modifica:
@Zakk
ma te intendi anche per uno "power-metal" "speed-metal"?
Con qualcosa di bello veloce, tipo uso pesante di doppia grancassa, come vanno queste cuffie?

grazie
 
Io ascolto anche Lamb of god, carcass, arch enemy, children , iron. Di tutto. Peró ho dimenticato questi cd pesanti. Dall'ascolto fatto sono cuffie dinamiche, bassi presenti ma frenati. Nessuno strumento sovrasta gli altri. Tutto molto definito. Secondo me si presta ottimamente anche con generi veramente veloci. Sono oltretutto comode e i padiglioni in velluto sono una chicca. Prezzo 270 mentre la sorellina 770 sui 200. Sono soddisfatto. Veramente...sono quello che cercavo. I pedali erano da metal. E poi dovró tenerla in testa anche 2/3 ore.
Le grado a vederle non sembrano dare questa comoditá. Ritorneró con cd pesanti e se anche il doppio pedale al fulmicotone sará fatto suonare bene penso che dovró lasciarci giú i soldi.:-) queste 880 sn notevoli. Tra le cuffie ascoltate solo queste valgono i soldi che chiedono

Una cosa che non significa niente peró le cuffie sono tedesche ...il metal in germania è molto seguito:)
 
Ultima modifica:
Le Beyer sono ottime cuffie....sono tra quelle cuffie che potrebbero essere considerate "le migliori" o "tra le migliori" in un ipotetico mondo in cui non esistessero le Grado :D
 
Ma le grado mi sa che a milano nada. perchè il negozio a cui ho chiesto non mi ha risposto. invece dove sono andato prima mi ha risposto 3 volte dicendomi anche che modelli aveva.
Io sinceramente sto cercando anche la comodità. perchè sono soggetto a mal di testa quando ho le cose in testa. cappellini vari mi danno fastidio e dopo unpò mi danno l'effetto testa pesante.
Come sono da portare le sr 225. tenendo conto che staranno in quella posizione anche per più di 2 ore.
 
Alla fine le ho ritenute più comode delle AKG K702 che ho venduto (ad un certo punto ho pensato: "che me ne faccio delle k702 quando ho le Grado?")....poi però, è anche probabile che le Beyer siano più comode, anzi, di questo sono quasi sicuro.....
 
mmmm....dubbio dubbio dubbio.
Se qualcuno ha sentito sia le grado che le beyer ascoltate da me può dirmi le differenze? io la mia impressione sulle 880 l'ho scritta. Magari qualcuno che le ha ascoltate entrambe c'è. Non solo di timbrica ma differenze di qualsiasi genere. Sto riducendo le scelte. In pratica tra queste due (anche se le 225 non le ho ascoltate mi fido ciecamente)
 
Ho notato una cosa.
Sul sito Beyer sia le 880 che 990 hanno lo stesso prezzo....ho chiesto quindi via mail al negozio se anche loro le vendono allo stesso prezzo. la 880 è semiaperta mentre la 990 è aperta.
 
Unico neo della Beyer è che stringono un pò troppo ma a questo si può porre rimedio, poi cosa fondamentale hanno bisogno minimo di 200 ore di rodaggio. Se non sbaglio c'è anche la versione a 50 Ohm e quella a 600, la più equilibrata rimane quella di mezzo.
Grado o Beyer?...comincia con una, poi se ti appassioni puoi anche acquistarne altre di altri modelli o diverti col tweaking..ben entrato nel mondo dei pazzi :D
 
La prima impressione è quella...stringono un pochino. ma dopo non ci ho fatto più caso. Io ho provato quella a 250 ohm. penso che quella di mezzo sia la migliore.
Sto giro non voglio comprare on line. Se lavorassi comprerei on line. ma i soldi che ho è perchè li metto da parte. Per ora la penso così...è tutto dettato da un muro mentale condizionato dal non avere un lavoro che può fruttarmi i così tanto amati soldini. Uno stipendio, per quanto mi riguarda, mi porta a fare anche azzardi. comprare on line non è azzardo però per ora la vedo così. tanto fra un anno mi laureo definitivamente...primo stipendio grado sr225 e diffusori nuovi:D :D

Mercoledi mattina ascolto di nuovo le 880. Unica cosa. secondo voi meglio le 880 o le 990 (le prime sono semi e le secone aperte)? Cerco di tirare il prezzo a 255. sui siti il prezzo più basso è 230. 15 euro in più per l'ascolto glieli do. sono stati gentilissimi oggi. così tutti siamo contenti:D
il giorno che acquisterò le grado ve lo farò sapere.....tanto prima o poi le devo comprare per forza:D :D

Intanto vi ringrazio per quello che avete scritto. Se vogliamo andare avanti con i consigli ben venga.

Pazzi?!?!?! ma va:) Tutta colpa di mio fratello....lui senza volerlo mi ha lanciato in questo mondo.

Ps: io sono sfigato con le cose elettroniche. Giuro che ogni cosa che compro la cambio. E' successo nel 90% delle cose comprate da me.
 
Ultima modifica:
DECISIONE!!
Ascolto tutti e senza sentirle prendo le grado.
Per una volta abbandono pregiudizi e le acquisto dall'america.

Grado sr 225i + cavo grado lungo 4,5 metri = 182 euro su amazon usa. Tutti dicono che è sicuro. Speriamo

ci sarà da pagare forse la dogana (20%?). no problem. 218 euro.
Deciso. oramai il dado è tratto.
Su ogni discussione che leggo, su ogni forum le grado sono fatte per il rock!

Unica cosa mi servirebbe un cavo lungo. se non dovessi prendere quello su amazon cosa mi consigliate?
Chi le ha acquistate dall'america mi può mandare MP con il link? (qualcuno già l'ha fatto:))
Grazie mille
 
Ultima modifica:
come cavo prendi quello della stessa marca se non lo trovi a prezzi indecenti (dall'inghilterra dovrebbe essere intorno ai 40 spedito)...Comunque tra le beyerdynamic ci sono l modelli da 32, 250 e 600 ohm. Quelle da 32 dovrebbero essere da evitare assolutamente. Le migliori dovrebbero essere quelle da 600 ohm, che però richiederebbero un amplificatore con gli attributi. Avendo provato solo quelle da 250, parlo per esperienza "indiretta", ma la persona che ha condotto questo test comparativo è certamente più affidabile e più esperto di me. Tra semiaperte ed aperte, andrei sempre sulle aperte.

Comunque facci sapere queste grado se ti piacciono quando ti arrivano....però.....sarebbe opportuno non esprimere giudizi definitivi senza averle fatte rodare per almeno 50 ore.
 
Ultima modifica:
ragazzi un aiuto pratico.
Con ebay so come funziona. ma con amazon?

Se cerco le graso 225 me le trova. clicco sul pulsante per farmi vedere tutti i venditori e c'è ne sono una decina.
Se vuoi avete già comprato mi consigliate quale (se avete già avuto a che fare con questi venditori). Cè electronica direct che ha il sito on line e ha una cosa come 151,000 valutazioni. meglio amazon o comprare direttamente dai loro siti?
Su amazon c'è scritto venduto da electronica e spedito da amazon. penso che cosi sia sicuro. no?
Per esempio c'è shoreline music con 18000 votazioni, ha un sito, e ha anche il cavo. cosi comprerei tutto da lui
Scusate il fuori topic ma ho voluto chiedere.
grazie
 
Ultima modifica:
Io compro quasi mensilmente da Amazon, e MAI avuto problemi, hanno un Customer Service notevole e pronto a rispondere alle tue domande.
Sinceramente non ho mai comprato cose hifi....ma per DVD, software, libri, regali é ottimo.
Devi assicurarti che il tuo indirizzo di destinazione é compatibile con il prodotto che vai ad acquistare (alcune cose non le spediscono dagli States). I costi aggiuntivi sono sempre chiari, cmq puoi sempre chiedere a loro, se mastichi l inglese é molto meglio.
Quello che acquisti da Amazon ti puó arrivare dall America, oppure se hanno disponibilitá di magazino in Europa, ti arriva da Amazon.co.uk, o da Amazon.de .... te ne accorgi quando ti arriva il pacco.
 
Top