Cuffie Per Heavy Metal

ZakkMendy

New member
Ciao a tutti.
Vorrei comprare delle cuffie da far pilotare dal mio NAD 326 in modo da avere un punch come si deve. Gli ascolti sono come ben sapete Rock, Hard Rock e Metal pesante.
Subito escludo le sennheiser hd 515 perchè ascoltandole erano prive di bassi, di mordente.

Oggi ho ascoltato collegate al mio nexus s:
AKG k 242 hd
Sennheiser 598
B&W P5.

Tra tutte queste le senn 598 devo dire che sono comodissime. Sembra di non avere niente in testa. Sono anche quelle che mi hanno impressionato maggiormente. Solo i bassi erano un pochino poco presenti. Non avevavo quel punch che desideravo. A me piace un basso presente ma frenato, senza code. Forse attaccandole al NAD questo problema viene risolto.

Le AKG 242 non posso valutarle in quanto, attaccandole al mio nexus, il suono era molto basso. Perciò non mi azzardo a fare commenti.

Le B&W non rispecchiano quello che voglio raggiungere dal punto di vista musicale. Comunque veramente comode.

Secondo voi collegando le 598 al NAD posso avere un basso migliore? Il NAD è un ampli che ha un punch veramente notevole.

Accetto volentieri consigli. L'impianto l'ho assemblato grazie a voi....(devo ancora una birra ad una persona. non me lo scordo:) )

Zakk
 
Ultima modifica:
Ciao Zakk, ben ritrovato!

Il Metal o il Rock vuole solo le Grado. Ovunque leggi, la brillantezza delle Grado per musica "veloce" é una sicurezza.

In seconda battuta, a me sono anche piaciute cuffie della Denon, con un basso niente male.

Anche io, sto trovando l offerta tra questi due brand.
 
Grazie:)
Per le grado posso spingermi al massimo a vedere le Sr 125. Dopo costano troppo per me. Spinelli a milano ho visto che le ha. Ma sono comode da indossare? perchè se dovrò usarle dovranno stare sulla mia testolina almeno due ore.

Perciò i possibili modelli che posso valutare come budget sono:
grado Sr 125 (però ho visto su internet che i prezzi sono quasi dimezzati)
Sennheiser 598

Possibile che le prime costino 100 euri in meno e le seconde 80 in meno rispetto ai negozi? però comprare on line cose elettroniche non mi fido tanto. e se dovessero avere difetti o guasti?
 
Ultima modifica:
Denon ah-d1100 ... e per le Grado forse le 225 se puoi allungare il budget.
Prenderle online, ormai é sicuro...ma almeno provale in testa in qualche negozio.
 
Ok. Tengo in considerazione i tre modelli che mi hai proposto. Per le grado devo vedere i prezzi. Cmq prima di comprare le ascolteró sicuramente. Mai comprare a occhi chiusi se si ha la possibilitá di fare ascolti:)
 
Come già detto le Grado sono le più adatte alle tue esigenze, acquistarle direttamente in USA significa risparmiare il 50%, purtroppo quello che ti danno in resa sonora lo perdi in comodità d'uso.
 
Ciao,

Io sono un enorme fan delle cuffie Grado. Non c'è niente da fare, per le mie orecchie sono le uniche cuffie (tra quelle che ho provato) che fanno suonare gli strumenti come tali, qualsiasi sia il genere. Anche dalle pur ottime AKG K702 il suono sembra uscire "plasticoso" e meno realistico rispetto alle Grado. Non posso che consigliartele. Se non hai pretese particolari, puoi andare anche sulle sr-60i/sr-80i....e già avresti la qualità che ti darebbero dei diffusori da 1000 euro.
 
Ultima modifica:
Appena posso vado ad ascoltarle. Mi avete fatto venire una voglia assurda!!!!!! devo vedere quanto è il prezzo su internet. fino a 200 euro posso spenderli. oltre mi diventa un pò difficile.
 
Una domanda. ma voi dove comprato su internet? in siti sicuri

Non è possibile che le grado sr 225 costino xx euro in italia e su amazon costino la metà compreso il cavo lungo 4,5 metri. è una cosa che non può essere concepita.
Non l'ho mai fatto ma a questo punto penso di rivolgermi al mercato on line.
 
Ultima modifica:
ZakkMendy ha detto:
...Non è possibile che le grado sr 225 costino 330 euro in italia e su amazon costino 180 compreso il cavo lungo 4,5 metri. è una cosa che non può essere concepita...
Davvero?...ormai non c'è più da meragliarsi di niente..ti ricordo che fino a qualche mese fa il lettore Denon top di gamma multistandard A1UD era venduto nel BelPaese a 5000€ mentre un sito francese lo dava a 1990€, morale?...moooooolti forumisti e amici se lo sono preso ed è andato esaurito.
p.s.: tutte le transizioni andate al 100% a buon fine.
 
Deciso. ho scritto una mail ad un negozio. se mi dice che posso ascoltarle mercoledì mattina sento le grado.
Spero di farmi un bel regalino di natale:D :D
Mi servono per forza. io lavoro al pc fino alle 2 di notte. stare senza musica, o meglio, senza ascoltare la musica decentemente mi uccide. Sentire ...and justice for all con le sony che ho adesso è come commettere un delitto.
 
Probabilmente non ho capito e se è così mi scuso già in anticipo.

Ma tu andresti in un negozio a provare un prodotto e poi, se è di tuo gradimento, lo compreresti on-line perchè "costa meno"?

Se è così (ripeto) non ti viene in mente che quel negozio ti ha offerto un servizio che ha il suo costo? Che andrebbe giustamente ricompensato?

Se tutti agissero in questo modo tra un po' resterebbero solo i rivenditori on-line ed allora dove si andrebbe a provare ed a fare confronti?

Non ti sentiresti (sempre se ho capito bene) moralmente in colpa?

Personalmente sì e parecchio.

Ciao
 
Ho già comprato un sacco di cose nei negozi hi fi. ho speso per intero i soldi dell'impianto senza comprare on-line perchè non mi sembrava giusto.
Ma visto che questa volta il prezzo che mi offrono non è di 50 euro in più ma ben il 200% stavolta cerco di tenermi i soldi in tasca.
Se compro delle cuffie che non sono grado ben venga comprarle in italia...ma far spendere il doppio a casa mia si chiama ladrare. va bene il servizio....però penso fino ad un certo punto!!! mica c'è la mano d'opera come dal meccanico.
Questo è quello che penso.

PS: il 200% in più è considerando il prezzo già scontato del 10%
 
Ultima modifica:
Nordata, sono d'accordo con te in un certo senso, ma anche chi vende un prodotto il cui prezzo di listino è 149,13 euro (199 dollari -ho appena controllato il cambio dollaro/euro) a ben 320 euro non può realmente sperare che una persona intelligente lo compri....se il prezzo si fosse aggirato intorno ai 200/220 euro sarebbe stato un po' più onesto anche da parte del rivenditore credo...

Io proporrei questa soluzione: le provi, se ti piacciono chiedi gentilemente al rivenditore se può rendere "ragionevole" il prezzo. Così credo che nessuno debba sentirsi in colpa....Che ne dite?
 
Ultima modifica:
Non è che entro, ascolto ed esco. Ovviamente chiedo il prezzo e vedo cosa mi offre.
Va bene tutto ma essere proprio str.... no dai!!!
 
Ultima modifica:
Ciao, ho le grado sr-60, sono ottime ma attenzione che sono cuffie aperte, se ascolti ad alto volume ti fai sentire eccome in casa.
 
Mai sentito parlare di dogane, dazi, spese di trasporto, diverso bacino di possibili acquirenti (forse in America ne vendono di più che non in Italia), incidenza fiscale diversa, spese per assicurare l'assistenza durante la garanzia (se si rompono magari pretendi anche che te le riparino qui gratis)?

Prima di accusare qualcuno di essere un ladro i ci andrei piano, non trovi?

Ciao
 
Va bene tutto ma da 142 a 366 di listino in italia ne passano di soldi di mezzo. Guarda se fossero costate 200/220 euro subito al volo. Non ci avrei pensato nanche una volta. Però dai....ammettilo. Il rapporto non sussiste. Se vogliamo continuare la conversazione però facciamolo in privato. Non vorrei dilungare il discorso nel topic. Una regola e non dover andare fuori topic. ok? Comunque se riescoa trovarle a milano delle cuffie che mi piacciono sarebbe molto meglio. io per le cosa online non sono il tipo....compro solo cd perchè so che li non posso esserci difetti. al max una confeziona rotta:)

Ora la butto li...ma le beyer dinamic? confronto alle grado. Ho visto che per i diversi modelli ci sono anche pro. più che altro mi sembra che cambi l'impendenza.
 
Ultima modifica:
Top