• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

cuffie in ear e cuffie normali quali com

gigo78

New member
ciao
vorrei comprare un paio di cuffie in ear e un paio di cuffie normali qualcuno mi può aiutare ?
mi servono per ascoltare musica rock/ metal,videogiochi/film
mi potete dire marche e prezzi?

Ciao, sei molto generico nella domanda, e' come dire "ho bisogno di un paio di scarpe, quali posso comprare?", secondo me dovresti stabilire un budget massimo di spesa e le tue esigenze di ascolto (mezzi pubblici o casa, sott'acqua ecc.), poi sarebbe il caso di definire anche la tua sorgente: lettore cd, computer, ipod ecc.

Se non ti servono le cuffie professionali e non vuoi spendere troppo, ti consiglio queste: ___[CUT]___

Ultima modifica da un moderatore:
allora.....
x le cuffie normali al max 200 euri poi magari se mi poteti dire diverse tipologie di cuffie (una piu adatta x i videogiochi,musica ,film)
x le cuffie in ear al max 150 la userei x ascoltare musica rock/metal con i pod

datemi informazioni + che potete
grazie

allora.....
x le cuffie normali al max 200 euri poi magari se mi poteti dire diverse tipologie di cuffie (una piu adatta x i videogiochi,musica ,film)
x le cuffie in ear al max 150 la userei x ascoltare musica rock/metal con i pod

datemi informazioni + che potete
grazie

nel primo caso potrei consigliarti le sennheiser 598 o le meno costose 558, sono cuffie aperte e quindi potrebbero disturbare le persone vicine a te ma non hanno bisogno di amplificatore, sono comode ed hanno una buona spazialita', tra le chiuse adoro le beyerdynamic dt770 pro ma hanno 250ohm di impedenza e benificerebbero di un amplificatore, altrimenti ho visto che ci sono ottime review per le focal spirit pro.

Purtroppo su quel fronte non posso aiutarti, preferisco le cuffie agli auricolari: ho provato le hifiman re400 (buone), le rha ma350 (cavo rumorosissimo), ma fin'ora sono sempre stato fedele a degli economicissimi creative ep 630 (credo ormai fuori produzione), che hanno un rapporto qualita' prezzo fenomenale, specie se si considerano come oggetti facilmente sacrificabili. Ora come ora mi attirano i nuovi sennheiser momentum in ear, piu' per curiosita' che altro. A proposito, oggi sono stato ad una fiera dell'audio video, ed ho potuto provare e toccare con mano differenti prodotti (anche le abyss da 6000 euro), tra cui le focal spirit pro e, sinceramente, non danno l'idea di grossa solidita'.