• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cuffie gaming max 60€

EgYpT

New member
Messaggi
207
Hi guys, mi servirebbe un consiglio visto che le mie cuffie mi stanno abbandonando dopo anni di onorato servizio (non bastava l'amplificatore ad aver problemi...).

Sto cercando delle cuffie da utilizzare in gioco con le seguenti caratteristiche:

- Microfono (non importa che sia rimovibile, basta che non rompa le balle quando sta chiuso)
- Circumaurali
- Chiuse
- Comode (quelle che ho adesso mi distruggono le orecchie quando porto gli occhiali)
- Mediamente leggere (più leggere sono meglio è ovviamente, ma mi basta non avere un masso in testa, poi vanno bene tutte)
- Assolutamente non plasticose, di materiale scarso e cigolanti. Ho un paio di Sony MDR-XD200 che sono comode e leggere, ma basta che io respiri e cigolano in continuazione, non posso ascoltare qualcosa senza avere questo fastidioso sottofondo ad ogni minimo movimento.
- Possibilmente con un filo solo
- Comandi sul filo

Il budget è fra i 50 e i 60€. SE, E SOLO SE, non si dovesse trovare niente di decente fra 50-60, sono disposto ad arrivare a 70, ma è un caso limite, quindi prendete per buono il 50-60. Ovviamente se c'è qualcosa di buono che costa meno tanto meglio.

Adesso veniamo ai modelli che ho trovato un po' in giro:

- CM Storm Sonuz (fra i 60 e i 70, sono nel budget "estremo")
- Speedlink AUX (sui 30, ampiamente entro il budget)
- Tritton Trigger (sui 40)
- TTeSports SHOCK (40-50)
- CM Storm Ceres 400 (piuttosto grosse e apparentemente plasticose, comunque sui 40)
- Tritton Detonator (70, al limite)
- Plantronics Gamecom 780 (sui 50)
- Razer Carcharias (ancora oltre i 60)

Ovviamente non le ho provate, quindi il fatto che possano rientrare nelle caratteristiche che cerco è solo una supposizione dovuta all'apparenza.

Spero sappiate suggerirmi qualcosa. Chiaramente non c'è bisogno di attenersi alla lista dei modelli che ho proposto, potete, anzi, "dovete" proporne altri.

Grazie in anticipo.



PS: dimenticavo... della musica mi importa relativamente; di solito la ascolto di giorno, quindi utilizzo direttamente le casse. Piuttosto è possibile che talvolta ci guardi film.
 
Pardon, non pensavo rientrasse in "interessi speciali", avevo visto altri topic sulle cuffie, immaginavo andasse bene :)

Comunque anche se non ci ascolterò musica (o comunque lo farò raramente), non vuol dire che non stia cercando qualità, altrimenti avrei preso direttamente una cuffia con microfono a caso.
 
Ultima modifica:
Top