• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Cuffie Elettrostatiche: STAX

Duncan_McCloud

New member
Ciao a tutti.

Sarei interessato all'acquisto (e possibilmente all'ascolto) di un paio di cuffie elettrostatiche STAX (più un adeguato amplificatore dedicato).
Il modello su cui vorrei orientarmi sono le STAX SR-4070.
C'è qualcuno che le possiede? o che le ha provate?

Potete consigliarmi e\o indicarmi dei rivenditori in Italia?

Ho un modello molto vecchio che vedi in firma.
Quando comprai il mio primo hi-fi, avevo l'esigenza di usare molto le cuffie.
Il mitico Sig. Sergio di StereoMarket (negozio storico dell'alta fedelta' torinese, che ha chiuso; sicuramente i compaesani sanno di chi parlo) mi fece ascoltare diversi modelli "a salire", e quando arrivammo alle Stax capii che erano letteralmente di un altra categoria.
All'epoca le pagai esattamente come l'ampli (che era un Rotel, mica pizza e fichi), ma le utilizzo ancora con estrema soddisfazione.

Impossibile pentirsi di un acquisto simile, anche a fronte dei costi elevati.

Sono già convinto di comprarle :) , il problema è che i rivenditori italiani sparano cifre assurde. I prezzi migliori sono in Giappone e negli USA, ma a causa dei prezzi doganali mi sa che finirò per ordinarle dall'inghilterra.

:sbavvv:

Ho visto adesso! Delirio!
D'altro canto, come ti dicevo, nel 1992 pagai l'integrato Rotel 500mila lire, e la stessa cifra le Stax...:(

Certo che un set di cuffie in valigia dovrebbe starci...:angel:

da ieri felice possessore di una modestissima 202 + amplificatore 212 sarei lieto di condividere impressioni e opinioni con altri possessori/estimatori.

Le mie sono piccole e brutte ma per me è un sogno che finalmente si realizza!