Cuffie Elettrostatiche: STAX

Duncan_McCloud

New member
Ciao a tutti.

Sarei interessato all'acquisto (e possibilmente all'ascolto) di un paio di cuffie elettrostatiche STAX (più un adeguato amplificatore dedicato).
Il modello su cui vorrei orientarmi sono le STAX SR-4070.
C'è qualcuno che le possiede? o che le ha provate?

Potete consigliarmi e\o indicarmi dei rivenditori in Italia?

Ho un modello molto vecchio che vedi in firma.
Quando comprai il mio primo hi-fi, avevo l'esigenza di usare molto le cuffie.
Il mitico Sig. Sergio di StereoMarket (negozio storico dell'alta fedelta' torinese, che ha chiuso; sicuramente i compaesani sanno di chi parlo) mi fece ascoltare diversi modelli "a salire", e quando arrivammo alle Stax capii che erano letteralmente di un altra categoria.
All'epoca le pagai esattamente come l'ampli (che era un Rotel, mica pizza e fichi), ma le utilizzo ancora con estrema soddisfazione.

Impossibile pentirsi di un acquisto simile, anche a fronte dei costi elevati.

Sono già convinto di comprarle :) , il problema è che i rivenditori italiani sparano cifre assurde. I prezzi migliori sono in Giappone e negli USA, ma a causa dei prezzi doganali mi sa che finirò per ordinarle dall'inghilterra.

:sbavvv:

Ho visto adesso! Delirio!
D'altro canto, come ti dicevo, nel 1992 pagai l'integrato Rotel 500mila lire, e la stessa cifra le Stax...:(

Certo che un set di cuffie in valigia dovrebbe starci...:angel:

da ieri felice possessore di una modestissima 202 + amplificatore 212 sarei lieto di condividere impressioni e opinioni con altri possessori/estimatori.

Le mie sono piccole e brutte ma per me è un sogno che finalmente si realizza!