[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Ragazzi 2 domande....
1) ho notato che collegando il my sky hd al crystalio 3800 con hdmi, la visione dei segnali sd non è proprio il massimo come quando vedo sky hd.
ho letto nei post che bisognerebbe uscire dal decoder di sky con cavo scart ed entrare nel crystalio . io per ora utilizzo semplre il cavo hdmi, voi? Avete consigli sul tipo di cavo o qualche suggerimento?

2) dopo aver letto qualche post, ieri sera ho smanecchiato un pò il crystalio cambiando la risoluzione d'uscita dalla ps 3 per la visione dei blu ray a 1080 P
quindi sono uscito a 1080 p dalla ps 3, sono entrato nel cristalio e ho impostato l'uscita a 1280 . 1080 i, risoluzione massima consentita dal mip vpr sim 2 d 35.
beh ieri sera non sono riuscito a fare combaciare le frequenze, infatti l'immagine era scattosa.
Cosa sbaglio? devo necessariamente entrare nel crystalio dalla ps 3 a 1080 i risoluzione massima supportata dal mio vpr ?
Nelle specifiche tecniche del mio vpr sin 2 d 35 c'è scritto: elettronica frequanza orrizontale da 15 a 80 khz fino al formato uxga 60 hz, frequenza verticale 48 - 100 hz , poi nelle pagine scritte in inglese ho trovato frequency from 48 to 62 hz.
comunque a 1080 i nessun problema.
Grazieeeeee
 
maremonti ha detto:
Ragazzi 2 domande....
1) ho notato che collegando il my sky hd al crystalio 3800 con hdmi, la visione dei segnali sd non è proprio il massimo come quando vedo sky hd.
ho letto nei post che bisognerebbe uscire dal decoder di sky con cavo scart...

Premetto che non ho sky hd, se però esci con la scart ed è impostabile la medesima a 576i otterrai un miglior risultato, comunque lascio voce ai più esperti.

Ciao
Meteor
 
grazie meteor per il tuo intervento, proverò a verificare se riesco ad uscire a 575 i dal decoder di mysky hd per poi entrare nel crystalio con il cavo scart rgb cvs ( devo ancora acquistare il cavo )

comunque ieri sera ho riprovato ad uscire dalla ps 3 a 1080 p, sono uscito dal crystalio con fixed resolution 1280 x 720 e refresh rete a 50 hz e ci sono riuscito e ho goduto non poco:D
 
EdoFede ha detto:
Hai provato per caso con il passthrough?
Con il proiettore collegato direttamente al lettore hai lo stesso problema?

Salve,
questa sera ho provato a collegare direttamente il lettore al proiettore e l'immagine riempie completamente lo schermo sia a 23,98 che a 59,94.

Quindi devo verificare meglio il crystalio. Se non erro il passthrough si setta nel menù system. Se però seleziono passthrough sulla porta HDMI2, dove ho collegato il blu ray, i colori diventano innaturali ed inoltre la banda nera sulla sinistra riappare. :cry:
Non capisco da cosa dipenda.
In pratica mi sono reso conto che indipendentemente dalla sorgente, se seleziono frequenza di uscita diversa da 50Hz ho questo problema della barra verticale. :confused:
 
meteor ha detto:
Hai provato a collegarlo a un altra porta ?
è una banalità ma è una prova veloce da fare.

Si, lo fa ugualmente anche cambiando porta. Lo fa anche con altre sorgenti (su altre porte) se la frequenza di uscita è diversa da 50 Hz.
homecinemasolution ha detto:
Innanzitutto grazie per le segnalazioni. Proverò senz'altro i customize resolution segnalati.
Al momento ho risolto agendo sulla funzione "regola segnale" del proiettore (Sony VW60) diminuendo l'impostazione H (orizzontale), il quadro si sposta verso sinistra e rimanendo fisso a destra arrivo dopo poco a coprire lo schermo. L'ho fatto sia per la frequenza 23,98 che per quella 59,94 e sembra vada bene. ;)

Appena ho un pò di tempo torno indietro con il settaggio sul VPR ed imposto i "customize", come suggerito, sul Crystalio. :cool:
 
Basta che supporti NFS e sei a posto. :)

Io ho un'ottima synology DS410 con 4 dischi da 2 tera (che tra l'altro vorrei cambiare con il modello 5 bay + espansione per avere più spazio).
Va splendidamente anche con il C2.
Chiaramente il C2 non ha la flessibilità di lettura di un popcorn-hour, ma dal punto di vista della qualità video, in particolare con le ISO dei DVD, ritengo sia imbattibile :)

Putroppo il firmware del 3800 è abbastanza bacato sul media player e non sono rari i blocchi o le necessità di riavvio (mai successo durante un film, però).
 
Ciao a tutti,

oggi ho rippato un mio dvd 1:1 in Vob con dvdfabHDdecrypter su HD esterno, poi l'ho collegato via USB al 3800 e ho fatto il copia incolla nell HD interno.
Il video tutto ok, menù ecc... il problema è l'audio:
selezionando il DTS o il DD il sul display del Denon non appare la scritta come impostato e si sente male, sporco.
Il 3800 è collegato al SINTOAMPLI tramite digitale ottico.

Stessa cosa se seleziono dal MP il DVD sull' HD esterno.

Il tutto funziona se eseguo il DVD tramite HTPC.

Cosa può essere?

Ciao
Meteor
 
Nel setup del mediaplayer devi andare in audio e mettere bitstream out, se non lo hai già fatto.
Per entrare nel setup hai bisogno del telecomando del mediaplayer.
 
Ciao a tutti, sapete se collego un sintoamplificatore tramite HDMI al 3800 posso utilizzare la funzione "Auto Return Channel" in modo da usare solo un cavo sia per il video che per l'audio?

Grazie e saluti
Meteor
 
Salve ragazzi,
ho un problema serio, il mio C2 3300 non si accende più. Non so cosa può essere, l'alimentazione? Ho aperto l'apparato sperando di trovare un fusibile da sostituire, ma niente, c'è un alimentatore tipo quello dei computer modello PSM200A-89 marca CWT.
Qualcuno mi può dare una mano? Cosa faccio?
 
Ciao renato.

Se passi da monza con il c2 possiamo provare ad accenderlo con l'alimentatore del mio..

Una prova che puoi fare intanto è misurare le tensioni in uscita all'alimentatore con un multimetro.

Facci sapere.

Ciao,
Edo

Ps. Non è un alimentatore da pc. Il connettore è totalmente diverso. (si potrebbe pensare di adattarne uno comunque..)
 
Grazie Edo per la risposta e la tua disponibilità ma purtroppo io sono a Lecce e Monza non è proprio dietro l'angolo...:)
Quindi potrebbe essere un problema ripararlo?
Secondo te si potrebbe trovare l'alimentatore originale da sostituire?
 
Inizia a misurare le tensioni, così vediamo se è effettivamente l'alimentatore il problema.

Una volta confermato, vediamo come fare. Il ricambio originale penso si trovi, ma secondo me non ne vale la pena (è il classico alimentatore economico, made in china). Se non ricordo male escono 3 tensioni: 3,3V, 5V, 12V..non vorrei sbagliare però.
Alla peggio si possono prendere 3 alim separati, se proprio non se ne trova uno combinato.
 
Ciao Edo,
finalmente ho trovato il tempo per misurare le tensioni in uscita al connettore dell'alimentatore.
Naturalmente nessuna tensione è presente in uscita ma ho il sospetto che, come accade per gli alimentatori da PC, c'è bisogno di conoscere la procedura, che ignoro, per avviarlo dallo stato di stand-by.
L'alimentatore, di cui posto alcune foto, sembra un apparato di costruzione standard e quindi non dovrebbe essere difficile reperirlo.





Ti sarei molto grato se tu riuscissi a misurare le tensioni in uscita del tuo alimentatore in modo da conoscere esattamente la piedinatura di questo connettore. Dovresti anche insegnarmi, se c'è, il sistema per provare a farlo partire dallo stand-by in modo da essere al 100% sicuri che si tratti di un guasto dell'alimentatore.

Anche se non riesco a trovarne uno con lo stesso connettore, se le uscite sono standard, come dichiarato in etichetta dal costruttore, potrei forse adattarne comunque uno di pari dimensioni.

Cosimo
 
Ciao Cosimo (o Renato? :) )

Se hai zero ovunque (tra il cavo nero e tutti gli altri), il problema è l'alimentatore.
Considera che, se non ricordo male, l'alimentatore non va mai in standby, come sui pc, ma lo standby del C2 è gestito dalla scheda del C2 stessa. L'alimentatore eroga sempre tensione.

In ogni caso, anche se non fosse come dico (ne sono quasi sicuro), dovresti leggere una tensione sul cavo blu, se l'alim fosse "buono".

Hai provato ad aprirlo e dare un'occhiata dentro se c'è qualche segno di bruciatura o qualche fusibile andato?
Occhio che i condensatori potrebbero essere carichi (fino a 310V), non toccare troppo in giro. :)

Ciao,
Edo.
 
Ciao Edo,
ho aperto l'alimentatore ed effettivamente non si nota nessuna bruciatura o qualcosa di strano. Vi è un fusibile che però ho misurato e risulta integro.
Confermo il fatto che sui contatti del connettore non c'è alcuna tensione e la ventolina è ferma.
Mi sono anche rivolto ad un mio amico elettronico che volendo avrebbe le competenze per riparalo ma mi ha detto che non vale la pena perdere tempo... meglio sostituirlo.:(

Avrei bisogno, quindi, di conoscere con precisione le tensioni erogate dal tuo alimentatore così da poterne adattare uno da PC standard.

Ti ringrazio per il tuo prezioso aiuto.

Cosimo (mio vero nome di battesimo)

Il nick "renato" (tutto minuscolo) ha una storia curiosa e un po' complicata da spiegare...:)
 
Top