[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

Il Tamarro Volante ha detto:
.. parametro GAMMA.
.. è una relazione matematica tra colore e luce .., visto che questo non soddisfa i requisiti del CMS, sviluppando una curva di gamma poco ortodossa teoricamente si possono raggiungere dei risultati degni di nota nella gestione del colore dell' accoppiata crystalio-hd1?;)

forse conviene chiamare in causa l'utente actarusfleed che ha il c2 e anche un vpr jvc.
 
Mi avete evocato...

kyse ha detto:
conviene chiamare in causa l'utente actarusfleed che ha il c2 e anche un vpr jvc

... ed eccomi.:)

In verità io le grinfie su un HD1 non le ho mai messe.
Ho avuto il piacere di giocare con l'HD100 (pioneer KRF9000) che abbiamo avuto in saletta per molto tempo.

Correggere il gamma con C2+Hd100 è stato una vera "avventura".
Marco75 stesso ci rinunciò la sera che lo invitai.
Io, alla fine, l'ho domato (marco era incredulo) ma ci ho messo quasi un paio di settimane lavorandoci su quasi tutte le sere.

Il fatto era che le sgrossature fatte sul pj portavano a dei comportamenti assolutamente imprevisti ed anomali.

Con la generazione JVC successiva (Hd350/Hd750) il passo avanti è stato marcato.

Quindi mi resta difficile fare supposizioni su un pj che non ho mai valutato direttamente.

sorry.
acta.
 
kyse ha detto:
come mai il telecomando del c2 si "mangia" le batterie in pochissimo tempo? .
Succede anche a me,le ultime batterie le ho cambiate a gennaio e ora sono di nuovo finite.
In più mi accorgo, solo dopo un anno che lo uso ,che non mi è mai funzionata la retroilluminazione (pensavo non ci fosse :rolleyes: )
Si sa nulla del problema?
 
Proprio questa sera il TC si è nuovamete fermato per le batterie scariche, mi sembra che siano durate un paio di mesi, forse un po' meno.

Ho comprato qualche giorno fa delle ricaricabili proprio per questo uso.

Può darsi che consumo eccessivo e retroilluminazione mancante siano correlati, magari il guasto alla retroilluminazione provoca un assorbimento anomalo, mi par di ricordare che la durata, all'inizio, fosse abbastanza nella norma.

Ciao
 
E' un male comune a parecchi possessori, anche il mio faceva cosi, e lo stesso il tlc di un conoscente.

Deve essere un difetto di fabbrica mai segnalato alla casa madre.
 
Io lo controllo con un tlc programmbile della philips. Non ho idea di quanto durino le batterie con il tlc originale

ciao
 
nordata ha detto:
Può darsi che consumo eccessivo e retroilluminazione mancante siano correlati, magari il guasto alla retroilluminazione provoca un assorbimento anomalo
Ciao
Anch'io ho la stessa convinzione,ho scritto a Simone per avere lumi in merito,appena risponde vi aggiorno.

P.S. Ho guardato sul sito della casa ma di questo problema non ho trovato cenno,strano...:(
 
Confermati tutti i problemi del telecomando anche da Simone di HCS,visto che il mio ha poco più di un anno,me lo farò sostituire in garanzia ma mi ha già avvisato che quello nuovo durerà poco .:mad:
E' incredibile che Pixel Magic non abbia mai affrontato il problema e tantomeno lo abbia risolto. :nono:
 
hai ragione,tant'è che nell'ultimo messaggio postato sul forum della casa si accenna ad una possibile uscita di Pixel Magic dal settore degli scaler!
Se fosse vero sarebbe veramente una brutta notizia :cry:,non ci voglio credere...
 
Fregatura

Avendo acquistato alcuni giorni fà da JVB Olanda OPPPO BDP 83 con modifica HD SDI vorrei segnalare ai possessori di Video processore Crystalio II 3800 HD SDI la completa incompatibilità in direct source del processore con tale modifica con i segnali HD. Inoltre tale modifica è anomala in quanto il segnale in HD viene prima processato dall'OPPO e poi inviato all'uscita HD SDI !!!!!!!!

A voi le conclusioni.......modifica inutile.
 
Papiboss2003 ha detto:
Inoltre tale modifica è anomala in quanto il segnale in HD viene prima processato dall'OPPO e poi inviato all'uscita HD SDI !!!!!!!!

Come ti ho fatto già notare nell'altro thread, non è una particolarità di questa modifica, ma TUTTE le modifiche HD-SDI sono uguali, fatte da chiunque su qualunque macchina sono diverse dalle "vecchie" sdi.

In Direct Source il segnale NON viene processato dall'Oppo in alcun modo, si escludono però in hd-sdi tutta una serie di passaggi e circuitazioni che, di fatto, degradano lievemente il segnale.

Per quanto riguarda il C2 è un vecchio bug: anche con alcune sorgenti hdmi, come i mediaplayer TviX, non viene rilevata la corretta risoluzione in ingresso. La pixelmagic dovrebbe ammettere e correggere il bug, ma non mi sembrano intenzionati a farlo.
 
Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Per quanto riguarda il C2 è un vecchio bug: anche con alcune sorgenti hdmi, come i mediaplayer TviX, non viene rilevata la corretta risoluzione in ingresso. La pixelmagic dovrebbe ammettere e correggere il bug, ma non mi sembrano intenzionati a farlo.

OK, ma poi di fatto, a parte l'impossibilità di conoscere la risoluzione in ingresso, il segnale viene processato correttamente oppure no??:confused:
 
Ok, grazie. Spero allora nell'aiuto di qualche possessore dell'accoppiata Oppo BDP 83 - Crystalio II o in qualcuno che abbia avuto modo di effettuare una prova dei due apparecchi. A questo punto andrebbe bene anche un BD 83 liscio (cioè non modificato HD-SDI)...

Sono alla ricerca di un Crystalio 3800 usato e, da possessore dell'Oppo 83SE, non vorrei avere sorprese... Di sicuro almeno per il momento non lo modifico SDI, sperando che solo via hdmi sia compatibile...:cool:

Ma è tanta la differenza tra i due segnali (liscio e modificato HD-SDI) anche con le correzioni apportabili con un C2??:)
 
Oppo BDP83 HDSDI e CRYSTALIO 3800

In collegamento hdsdi il crystalio sia in direct source che in output 1080p
non riconosce correttamente lo spazio colore ( BD BT 601 ).
In collegamento HDMI con output oppo in direct source nessun problema sia con spazio colore (BD BT 709) che in risoluzione 1920/1080.
Invece in collegamento hdsdi ed direct source risoluzione sballata 1920/704.
 
La PIxelmagic ha purtroppo completamente abbandonato lo sviluppo del firmware del Crystalio. Questi che citi sono bug ben noti che non dipendono dal lettore, ma dal processore. Succede la stessa cosa, ad esempio, con la PS3 (non riconosce il REC 709) oppure con i media player Tvix (non riconosce la risoluzione corretta).

Purtroppo, se non aggiornano il firmware del CRYSTALIO risolvendo questi bug in maniera definitiva (ma prima dovrebbero riconoscere che esistono, cosa che non fanno), c'è poco da fare.
 
Top