[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

aggiungo un piccolo commento: questo processore ha fatto inc@zz@re pure me all'inizio per via di alcuni bug, specie il mediaplayer interno.
Ora che è settato per benino, detti bug risultano essere tollerabili, poichè la libidine che ogni volta trovo nella visione, compensa largamente i peccatucci di questo processore.

BRIAN ha detto:
Nel nuovo firmware i pattern per line vertical e horizzontal a 720 p sono skazzati, e' un bug certo ..

Uscendo a 1080 non me ne sono accorto, gli do un0occhiata.
In ogni caso non dimenticare di postare anche nel forum ufficiale pms, nel thread relativo all'ultimo firmware. L'unico modo per fargli sistemare qualcosa che non va è ... dirglielo:) .
Ciao,

Luugi

MDL ha detto:
..quale versione sarebbe?

La 2.10 è online da un po' di tempo. Fra l'altro molto stabile, a parte il bug riportato sopra, del quale non m'ero accorto, mi sembra la miglior release da un po' di tempo a questa parte.

E cosa molto importante a risolto il problema delle accensioni indesiderate ad ogni salto della corrente.

Ora si può attivare lo standby dal menù anteriore.

Locutus2k ha detto:
.....In ogni caso non dimenticare di postare anche nel forum ufficiale pms, nel thread relativo all'ultimo firmware. L'unico modo per fargli sistemare qualcosa che non va è ... dirglielo:) .
Ciao,

Luugi
Oppure postarlo a te e te lo posti a loro, poi casomai io intervengo sotto e confermo, tanto sul forum PMS te ti ascoltano con un "orecchio di riguardo"
PS
fammi sapere se lo fa anche a te ripeto basta che setti l'uscita del C2 in 720 p

guarda

Se guardi bene nell'anterprima dell'ultima si vede che e' gia sbaglaito
Ti dico con la 2.08 non lo faceva, ma evidentemente sono sballati solo i pattern, se si testa da sorgente esterna non li canna sti test

Ultima modifica:
BRIAN ha detto:
guarda

Ti dico con la 2.08 non lo faceva, ma evidentemente sono sballati solo i pattern, se si testa da sorgente esterna non li canna sti test

Ciao Brian,
sto ritarando il mio proiettore Pana PT-AX200E (che è un nativo 720p quindi uscita in 720p a 50Hz) con il Crystalio, ma a dirti la verità non noto nessuna immagine "skazzata" nei pattern che dici tu, mi sembra tutto regolare....il firmware è aggiornato alla 2.10
Forse non avevo fatto il confronto con i patterns del vecchio firmware, però a me mi sembra di vedere le linee perfettamente regolari senza aloni strani come mostri nelle foto.

Ultima modifica:
BRIAN ha detto:
non so che dirti prima col 2.08 non li vedevo ora li vedo col 2.10 ricordo collegato via HDMI tu come lo colleghi?

Eh, anch'io alimento il proiettore in HDMI, prova a reinserire il firmware 2.08 e vedi se il difetto sparisce, in caso contrario senti il fornitore. :rolleyes:

BRIAN ha detto:
..col 2.08 non li vedevo ora li vedo col 2.10

Ho fatto una prova veloce (sto smontando tutto per pulire/riorganizzare cavi etc.) e non mi sembra ci sia nulla di diverso. non vedo aloni uscendo a 720p. Però ovviamente lo scalere del vpr mi porta il 720p a 1080p ... cerco di approfondire.

Che livello video usi? Se esci su pc level calcola che col 2.10 è cambiato tutto (ma proprio tutto) e vecchi settaggi risulteranno quindi completamente sballati.

Ultima modifica:
BRIAN ha detto:
guarda

Per quanto vedo devi sicuramente agire di nuovo sui comandi del monitor/vpr per far si che quelle righe siano visualizzate in modo corretto altrimenti viene vanificato tutto il lavoro di mappatura 1:1

costaletta72 ha detto:
Per quanto vedo devi sicuramente agire di nuovo sui comandi del monitor/vpr per far si che quelle righe siano visualizzate in modo corretto altrimenti viene vanificato tutto il lavoro di mappatura 1:1
Il bello e che provo un test sorgente 720p da fonte esterne quelle righe non le fa, per questo ho pensato sia un baco dei pattern del C2,il mio vpr e' un 720 p se metto il c2 a 720p fa riproduco le foto che vi ho fatto vedere, se lo metto a 1080 no

Guardate bene la terza foto che ho postato, ingranditela e guardate bene l'anteprima del patten dell orizzontale sembra che sia gia' difettosa fin dall'anteprima.

Bho so na sega, se mi dite che prove fa col vpr, col rescue ho gia provato, e' 100% =:(

BRIAN ha detto:
..se mi dite che prove fa col vpr,

Ripeto: che livello di uscita video usi?
Con la 2.10 hanno rivoluuzionato completamente la gestione dei livelli video e colore. Io ho dovuto rifare la taratura da zero, i valori precedenti erano tutti sballati ...

BRIAN ha detto:
Il bello e che provo un test sorgente 720p da fonte esterne quelle righe non le fa, per questo ho pensato sia un baco dei pattern del C2,il mio vpr e' un 720 p se metto il c2 a 720p fa riproduco le foto che vi ho fatto vedere, se lo metto a 1080 no

Ma non capisco perchè mettere la 1080, il tuo vpr non è 720p?
e cosi dici che va bene, quei pattern non sono altro che campanelli di allarme che ti dicono che il crystalio non stà mappando perfettamente 1:1