[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

=costaletta72
Io direi professional, ho saputo che viene usata anche in endoscopia, non ricordo dove l'ho letto.
Io a suo tempo ne ho sentito parlare quì:
http://www.videohifi.com/18_tav_video.htm

Per quel che concerne le connessioni, il Crystalio è una macchina veramente elastica in grado di soddisfare qualunque razionale esigenza digitale ed analogica attuale e futura. Ma è proprio sul fronte della qualità assoluta d'immagine che la PMS punta prevalentemente, il Crystalio, infatti, non è macchina pensata per il solo settore Home, e poiché tale, non sembra incline ai vacui esoterismi e alle sfacciate speculazioni che spesso piagano il nostro ambiente. Al contrario, il suo valore è rimarcato dal successo in ambito professionale nelle delicate applicazioni mediche endoscopiche o microscopiche, dove la precisione d'immagine si rivela un requisito fondamentale.
 
Locutus2k ha detto:
Non ho un tritubo, ma per il fuori sync c'è un comando apposito...
Ehm, non vorrei sbagliare, ma credo che Emanuele si riferisse al fatto che se invia al suo vpr CRT un segnale con quella risoluzione/frequenza lo stesso non viene accettato ed il vpr dà il messaggio di errore "Out of Sync", ovvero fuori dal range di frequenze accettate.

Quello cui tu ti ferisci è invece è la possibilità di correggere l'eventuale ritardo tra audio e video che può verificarsi a causa del tempo diverso necessario a processare un segnale audio e uno video, quest'ultimo necessariamente più lungo.

Ciao
 
nordata ha detto:
Ehm, non vorrei sbagliare, ma credo che Emanuele si riferisse al fatto che se invia al suo vpr CRT un segnale con quella risoluzione/frequenza lo stesso non viene accettato ed il vpr dà il messaggio di errore "Out of Sync", ovvero fuori dal range di frequenze accettate.....


Oops .. errore .. si vede proprio che sono (giocoforza e mio malgrado) un "digitalista":)
 
Purtroppo neanche il rescue firmware ha funzionato, mi ritrovo sempre con lo stesso problema di visualizzazione delle iso. Spero presto in un aggiornamento del firmware che possa risolvere il mio problema.
Grazie comunque dell'aiuto.
 
Anche io con lo stesso problema di Dino.

in sintesi alla visione di file rippati qualche volta si blocca completamente l'immagine, o si scurisce lo schermo, e come segnale premonitore l'immagine salta.
 
MDL ha detto:
Dino,
per curiosita', riesci a postare una foto per vedere quale e' in dettaglio il problema?

Ciao
Mimmo

Appena mi si ripresenta il problema cercherò di fare qualche foto, in pratica si vedono delle righe, l'immagine trema e l'audio va e viene. Quello che non mi spiego è perchè se accendo e spengo il problema scompare.
Se fossero i file corrotti, dovrebbe farlo sempre. Proverò a svuotare l'hard disk e a ricaricare qualche iso per prova.
Ciao.
 
Forse questo rende un poco l'idea. Ho capito che forse lo comincia a fare dopo che ho visto qualche file divx o mpeg. Adesso sull'hard disk ho lasciato solo iso e proverò per un poco solo quelle.
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    26.5 KB · Visualizzazioni: 40
Dino ha detto:
Forse questo rende un poco l'idea. Ho capito che forse lo comincia a fare dopo che ho visto qualche file divx o mpeg. ....


Mai visto un difetto del genere. Le cose sono tre: o i file sono rippati male, o l'hd ha qualche difetto di lettura, oppure, ipotesi peggiore, c'è un malfunzionamento hardware.
Nel primo e secondo caso poco male: i file puoi farli di nuovo e l'HD puoi anche cambiarlo da solo. Nel terzo caso devi mandarlo in assistenza.
Curiosità: ho visto nella tua firma che hai uno switch Octava. Non so come l'hai collegato ma ho letto da più parti che può dare problemi di questo tipo. Hai provato ad eliminarlo, quando fa il difetto?
 
Ultima modifica:
RGB --- Wov!

Devo confessare che sono sempre stato un po' diffidente nei confronti dell'uscita RGB. Nordata mi diceva che secondo lui era il modo migliore per connettere iL C2 (abbiamo lo stesso vpr), però io, testardo, volevo usare HDMI component perchè avevo e ho la convinzione che il famoso processamento a 10 bit del colore si può avere solo con questo tipo di collegamento.
Invece ... sto facendo alcune prove in RGB e devo dire che il risultato è più soddisfacente, i colori sono più saturi, il contrasto migliore.
Forse sarà dovuto al fatto che internamente il vxp converte ed elabora il segnale in RGB quindi il doppio passaggio per uscire in component causa un po' di degrado.
Fatto sta che ho innalzato ulteriormente la qualità visiva. E non ho ancora finito ....
 
Actarusfleed ha detto:
Con questo nuovo setup come va il dettaglio?
...

Il dettaglio è invariato. I colori però sono più saturi e mi sembra ci guadagni anche anche sul livello del nero e il contrasto in generale. Cmq sto facendo diverse prove, devo settare i vari output profile per switchare al volo.
 
Ultima modifica:
Prova eseguita con 5 file rippati da dvd originali di diverse dimensioni.

Si è bloccato 2 volte e caso strano con file che superano i 4,5 Gb.:confused:

Chi è in possesso di tutto il macchinario compreso software DVDFab HD Decrypter 4 provi a visionare il dvd di King Kong tramite rete lan o disco esterno, per favore postare il risultato.

Grazie in anticipo.
 
costaletta72 ha detto:
Chi è in possesso di tutto il macchinario compreso software DVDFab HD Decrypter 4 provi a visionare il dvd di King Kong tramite rete lan o disco esterno, per favore postare il risultato.

Non so se lo hai già fatto, ma potresti provare a copiare una iso sull'hd interno del crystalio usando smart ftp. Provaci e poi leggi il file direttamente dal crystalio può darsi che cambia qualcosa.
Io penso di aver trovato il mio problema. Erano dei file divx che bloccavano tutto. Una volta cancellati quelli, facendo i dovuti scongiuri, non mi sta dando più problemi.
Ciao.
 
Top