[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

testato parametri x C2 in rete: tutto ok x MDL e ko x me; funziona la copia files da chiave USB a HDD del C2, ma dei dischi di rete nessuna traccia, nel senso che il C2 li mappa esattamente ma non si vede ciò che contengono.

l'unica differenza sta nel SO del PC; Xp x MDL , Vista x me.

qualcuno ha suggerimenti in merito?

@MDL: grazie x la disponibilità.

kyse ha detto:
qualcuno ha suggerimenti in merito?.

Stai usando un router nella tua configurazione?

Se no mettilo.

Io farei una partizione con XP da come ho letto non cembra compatibile con Vista.

"Product Overview

ProNFS is a non complicated product for integrating the Microsoft Windows and TCP/IP network environments. ProNFS is an inexpensive but effective way to transform a standard PC running under MS Windows 95/98/ME/NT/2000/XP/2003 into a multi-function terminal. Being based on the TCP/IP open standards, the package integrates a PC into an interoperable computer network. The network of dissimilar computers and operating systems becomes perfectly transparent to you. ProNFS enables on your PC's screen to work at once with several applications executed simultaneously on various network nodes. As a result, a heterogeneous network appears to you as a unified large computer system arranged directly on your desktop."

Ciao

kyse ha detto:
...
qualcuno ha suggerimenti in merito?

....

Ma cosa c'è in questi dischi?
Ricordati che il mediaplayer non ti fda vedere tutto il contenuto, solo i file con estensione .mpg .ts .mp3 e mi sembra pochi altri.
Se ad esempio hai file . avi non te li fa vedere. Se hai divx rinominali .mpg
Verifica.

Qualcuno potrebbe gentilmente verificare se il mediaplayer legge file avc/vc1?
Ricordo che basta rinominare i file .ts o .mpg
Io purtroppo non posso farlo:mad:

Locutus2k ha detto:
Ma cosa c'è in questi dischi?
.....
x ora solo un file mpeg presente in una cartella creata per contenere un filmato DVD.

ho acceso la catena per testare il C2 in rete, ma l'opzione "mediaplayer" del C2 non va +, completamente kaputt., tutto il resto va bene.

@costaletta72: ho un router ADSL x collegare i 3 PC di casa + un hub 8 porte x tutte le altre periferiche in rete (C2, 4308, PS3, XE1)

Ultima modifica:
Locutus2k ha detto:
Qualcuno potrebbe gentilmente verificare se il mediaplayer legge file avc/vc1?

La cosa non è semplice come sembra.

Se si rinomina un file m2ts semplicemente come dici tu non viene riconosciuto dal C2, perchè il file resta come è in origine.

Bisogna demuxarlo e cambiargli il contenitore a quel punto abbiamo una sorta di video compatibile con il mediabox interno.

C'è un però, nonostante tutti questi passaggi il file resta un pò ostico nella riproduzione.

Questa è la mia personale esperienza.

kyse ha detto:
@costaletta72: ho un router ADSL x collegare i 3 PC di casa + un hub 8 porte4 x tutte le altre periferiche in rete (C2, 4308, PS3, XE1)

Per me ti conviene crearti una partizione con Xp prima di cambiare qualche componente della tua rete, perchè il problema potrebbe anche e sottolineo anche, essere insito in alcuni dei prodotti (o router o hub)

costaletta72 ha detto:
La cosa non è semplice come sembra.

Se si rinomina un file m2ts semplicemente come dici tu non viene riconosciuto dal C2, perchè il file resta come è in origine.
....

Si, ma viene "visto"?
Cioè, lo vede ma se lo lanci non lo riproduce correttamente. Esatto?

costaletta72 ha detto:
Si prova, ....... della incompatibilità di PRONFS con Vista.

...

testato con Xp, installato NFSPro 2.9, mappato HD del PC, ma non si può vedere nulla xkè il mediaplayer del C2 non funziona +.

kyse ha detto:
..., ma non si può vedere nulla xkè il mediaplayer del C2 non funziona +.

Se proprio non va, allora fai un "rescue firmware update" per risolvere il problema.
Calcola che ti cancella tutte le impostazioni, quindi salvale prima su una penna usb con l'apposito comando.
Scarica il file "rescue firmware" 2.08 dall'ftp di pms, inserisci la penna usb a processore spento con la spina staccta.
Poi: attacca la spina e contemporaneamente premi il tasto di power on (tienilo premuto). Conferma il rescue update.
Dovrebbe sistemare tutto.
Facci sapere.

Luigi
dobbiamo nominarti Sindaco di questo 3d.:D
Stai facendo davvero un bel lavoro;)
Grazie a nome di tutti:)

Cauz

Ultima modifica:
x sistemare il tutto ho spento il C2, staccato il cavo di alimentazione x qualche secondo, ricollegato lo stesso e riacceso il tutto: funziona regolarmente, vedo l'albero delle directory così come listate da NFSpro2.9, ma non c'è modo di vedere il contenuto memorizzato (che risulta caricato regolarmente secondo Vista.
stamattina a mente fresca, testo il tutto con Xp e vi aggiorno.

grazie a MDL e Locutus2k

Buongiorno a tutti,
ieri sera configurando meglio il C2 in firma (perdonate scrivo qui perchè il thread è più frequentato e credo valga per tutti i modelli) ho avuto un problema :cry:

Cerco di sintetizzare:

- l'immagine di test del proiettore riempie lo schermo 16:9 (base 244 cm)

- quando attivo il C2, indipendentemente dalla sorgente utilizzata (DV-600, PS3 e dal supporto) l'immagine appare con una banda nera verticale a sinistra di 10cm !! (non sul proiettato ma proprio come se la lente si fosse spostata a destra di 10cm...) :(

I valori di regolazione sul C2 di maschera, overscan, position e crop sono tutti a zero. Le sorgenti settate in formato di uscita 16:9, così come il proiettore, l'input e l'output selezionato sul C2. Tutto via Hdmi.. :cry:

Ovviamente se collego la sorgente direttamente (DVD, Ps3 etc) al proiettore, l'immagine riempie la base di 244 come da immagine di test del proiettore (salvo le bande nere sopra e sotto su formati più "stretti" del 16:9).

Ci ho perso la notte.. :cry:

Qualcuno ha idea di cosa può essere?
:confused: Più indietro ho letto di settare 1:1 l'input e 1:1 l'output.
Può essere il mio caso? :confused:

Un aiutino o qualche idea..
Grazie mille.
Luigi

La banda nera va a "coprire" una parte dell'immagine oppure l'immagine è come se venisse spostata a destra, per cui una parte della stessa, a destra, viene a mancare ?

Se fosse la seconda ipotesi si potrebbe pernsare a qualche problema tra timing in uscita e vpr, però, se fosse così la cosa dovrebbe verificarsi sempre, anche con le immagini di test interne.

Verrebbe da pensare, quindi, ad un problemas relativo all'ingresso.

Poichè vedo che utilizzi un HTPC la cosa potrebbe essere verosimile.

Quale però possa essere il problema, così sui due piedi, non riesco a immaginarlo, prova a ricontrollare tutti i settaggi relativi a quell'ingresso e, anche, le impostazioni della scheda video.

Verfica anche (tasto OK del telecomando se c'è la possibilità) le caratteristiche del segnale effettivamente in ingresso ed in uscita dal video processore.

C'è da dire però che hai il 3100, per cui può darsi che vi sia qualche comportamento anomalo che non c'è nel C II o qualche settaggio diverso da fare.

Se c'è qualche altro possessore di questo modello magari potrà essere più preciso.

Ciao

Ultima modifica:
Ciao Nordata,
anzitutto grazie infinite per la velocissima replica. :)

L'immagine è spostata a destra. Non solo una parte. Ossia non è una maschera del software (dvd o altro) come avviene ad esempio sopra e sotto un'immagine da 2:35.1. La banda nera a sinistra cioè copre tutta la verticale del telo.

Il segnale non esce da HTPC poichè lo stesso non l'ho ancora collegato. Le sorgenti usate sono state DV-600, PS3 e X360. Con tutte lo stesso risultato. Tutte collegate in Hdmi al C2 e il C2 in Hdmi al Vpr.

Tutte le sorgenti settate a 16:9. Input e output del C2 con formato 16:9 e Vpr idem.
Tutte le sorgenti alla risoluzione originale del software letto e l'output del C2 a 720p/50-60Hz (secondo il software) con mappatura testata 1:1 col vpr (test pixel perfect del C2 OK!).

Ho il sospetto anch'io possa essere un problema legato ai timings di comunicazione tra C2 e AX200E. (che non si trovano in giro per le frequenze che utilizzo) :(

Proverò a riguardare la possibilità di modificare la H position sul vpr (verso sinistra). Ieri notte alla fine, dopo mille test, mi ero perso e non ricordo se il vpr permette sulla Hdmi tale settaggio o se è sufficiente o ancora se inficia la qualità... :confused: :cry:

Grazie ancora e se ci fossero suggerimenti ulteriori sarebbero a me graditissimi. :)

Un saluto, Luigi