[Crystalio] Crystalio 2 3800 Pro

nordata ha detto:
Se non vado errato il Mediabox supporta un maggior numero di formati di file riproducibili rispetto al HDD interno del C II 3800.

....

Ciao

Eheheh .. ERRATO! Non si sa per quale motivo (ma si intuisce: commerciale, di license, di marketing) la PMS non sblocca il supporto alle estensioni .avi e .wmv, ma il 3800 è in grado di leggerli *perfettamente* a qualsiasi risoluzione (divx, xvid, wmv anche HD) basta rinominare il file .mpg :eek: :cool:
Provare per credere .. e non dite che non vi voglio bene;)

Luigi

GIANGI67 ha detto:
Mi unisco alla discussione,giacche' a giorni entrero' in possesso anch'io del 3800,da utilizzare,come Mimmo,in accoppiata al vpr JVC.Installazione e taratura di Simone Berti.

Ottimo! Stai per prendere un'accoppiata di quelle cha fanno girare la testa :cool:
Solo un consiglio: se sei già passato per altri videoprocessori .. dimentica tutto! Col C2 alla prima accensione è il panico totale, in quanto sono talmente tanti e in alcuni casi complessi i parametri modificabili che si potrebbe avere una "lieve" sensazione di capogiro:)
... e non fare come me che per i primi tempi invece di vedere i film passavo il tempo a switchare fra Faroudja liscio, VXP liscio, Faroudja+VXP .. e così via:D

Ah .. dimenticavo: per gli analogisti, poi, c'è la questione hdcp che il C2 supera *brillantemente* .. ma non mi chiedete di spiegare come .. in pubblico;)

Locutus2k ha detto:
Eheheh .. ERRATO! ... basta rinominare il file .mpg :eek: :cool:
Provare per credere .. e non dite che non vi voglio bene;)

:eek:
non ti voglio bene? ma io ti amoooooooooooooooo
Grandissima notizia!!!

Cauz

Locutus2k ha detto:
Solo un consiglio: se sei già passato per altri videoprocessori .. dimentica tutto! Col C2 alla prima accensione è il panico totale
Per questo faccio venire Simone,altrimenti non se ne faceva nulla;)

Roberto,considera che per ora siamo d'accordo sui dettagli,ma non e' una cosa a brevissimo,poiche' a ore divento papa'.Poi,tempo qualche giorno,mi organizzo e procedo.

mammabella ha detto:
Se la foto valesse solo la meta di quello che fà vedere .......

lo so lo so la foto e' da barbone:p ma l'importante e' il contenuto no?
Comunque come gia' promesso vedro di cambiarla al piu presto

Cauz:D

GIANGI67 ha detto:
Si',e' il primo:D Dunque,qualche giorno di assestamento e poi si procede.

... "qualche giorno" :rolleyes:
Fattelo dire da un "professionista" (bis-padre) ... "qualche anno":D

Vedrai, però che cosa stupenda e che soddisfazioni .. solo chi lo ha vissuto può capire:cool: . Ma la fatica è tanta, è inutile che ti si indori la pillola, preparati ...
Ciao e augurissimi di cuore,

Luigi

"Altri" formati

Parlando di altri formati di file non mi riferivo solo ai soliti famigerati DivX, ma anche ad altri formati video.

Ora non mi ricordo quali, ma con alcuni trailers HD non si vede nulla.

Per quanto riguarda invece quelli detti prima, avevo letto da tempo la notizia sul loro forum e aavevo fatto subito la prova, ma il risultato era stato molto insoddisfacente.

Si vedevano, ma con colori completamenmte sballati e, se non ricordo male, con l'immagine divisa in due parti, o qualcosa di simile.

Non è che la cosa mi abbia preoccupato o impegnato più di tanto, anche perchè ho un banale mediabox esterno da da meno di 100 € che funziona ottimamente, però solo con i formati SD, erano il materiale HD che più mi interessava.

Ciao

nordata ha detto:
...Si vedevano, ma con colori completamenmte sballati e, se non ricordo male, con l'immagine divisa in due parti, o qualcosa di simile....
Ciao

Riprova: con la 2.07 io vedo alla grande i "peggiori" dvix/xvid di provenienza infima/dubbia :rolleyes: :D :) e con qualità, ovviamente paragonata alla sorgente, più che soddisfacente. errori di sdoppiamento immagine o colori sfalsati non ne ho visti, per ora, mai. L'unica cosa che mi è successa è stata qualche scatto o fuori sync con divx encodati a risoluzioni infime e frame rate assurdi (tipo15fps) .. per il resto:yeah:
C'è da dire però che non mi azzardo a scalare a 1080p certe cose .. le vedo sul tv con l'uscita component a 480/576p (anche perchè sprecare lampada per un xvid ...).
Per altri formati non so dirti, ma ho provato un divx HD scaricato regolarmente dal web (un trailer se non ricordo male) e l'ha letto.