• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Crystalio] Crystalio 2 3100

Crystalio II 3100

Arrivato oggi, questa sera collego parzialmente il mio impianto e da domani parto con i test.
Speriamo bene visto che per me l'argomento e' nuovo.
Un grazie al forumer Kyse che mi ha seguito nell'acquisto e che e' in possesso del fratello maggiore 3800pro.

Problemi audio HDMI

Il processore non mi restituisce l'audio sulla uscita HDMI collegata direttamente al TV.
In fase di installazione avevo attivato il menù advanced option, in tal modo nella sezione output, port configuration, ho selezionato la voce force DVI mode e l'ho settata su AUTO.
In tal modo ho ottenuto l'audio ma purtroppo, allo spegnimento del processore, l'audio e' assente seppure l'opzione (AUTO) di cui sopra sia ancora attiva.
Devo cambiarla e selezionarla nuovamente per riottenere l'audio.
Eppure i primi giorni l'audio rimaneva attivo!
Se collego e scollego il cavo HDMI dalla Tv l'audio riappare!
Ho provato a cambiare cavo e poresa HDMI sia sul tv che sul processore, ma il problema rimane.
Consigli?
Grazie.

perduliamo ha detto:
Alternative: poche..

1) Un convertitore di segnale da RGBs a composito (sul segnale YPbPr accetta i segnali SD interlacciati)
2) Sky box HD con collegamento via Hdmi.
3) C2 3330/3800...

4) direi pure C1 2300 ;) certo non ha neppure l'HDMI ma va una bellezza con i segnali SD :D

Crystalio Firmware

Queste le modifiche:
The changelog from 1.03 to 1.04:

- Fix right bottom slide bar OSD bug when Info page is displayed.
- Fix Front Panel message not updated when Film Bias mode.
- Default setting to HDMI auto mode.
- Fix bug when selecting 1080i50Hz in Resolution page.

Pixel Magic Support.

Micio ha detto:
chi è l'anima buona che mi spiega passo passo come fare l'upgrade?!:D
Una volta scaricato il file sul pc lo scompatti in una cartella dedicata (il file che trovi all'interno ha estensione .c2x, mi sembra).Poi sposti il file sulla chiavetta usb (solo il file senza la cartella creata prima), la colleghi al Crystalio poi, System, Firmware upgrade, conferma.
Ti chiede se vuoi procedere e confermi.
Una volta concluso il processore verra' riavviato automaticamente.
Io ho fatto così e non ho avuto problemi.
Ciao.

Grazie mille, nulla di più semplice, leggendo il manuale in Pdf mi ero spaventato.

Procedo.

Ciao e grazie ancora.

Dopo l'aggiornamento, per altro semplicissimo ho configurato il DynamicVP
prima d'ora non lo avevo mai usato perchè si verificava un Bug sulla risoluzione, tornava a 720p.

Ma adesso con il Firmw nuovo nessun problema e devo dire che l'immagine guadagna ulteriormente in nitidezza e profondità.

Avete notato miglioramenti con il DynamicVP oppure mi sono fumato!?

Micio ha detto:
...
Avete notato miglioramenti con il DynamicVP oppure mi sono fumato!?

Il DynamicVP serve solo per applicare automaticamente determinate impostazioni in presenza di un certo tipo di segnale (esempio: se l'input è 50hz esci a 1080p50 etc.). Ovviamente devi impostarlo prima con le tue preferenze.
Non migliora la qualità video, ma solo la gestione del processore e dei segnali.

Quindi non migliora le prestazioni in ambito video, ho capito la mia sensazione di maggiore nitidezza forse è dovuta solo dal fatto di suggestione.

Grazie per la precisazione.

Ho letto su un forum che il 3100 NON accetta RGB con 576i su ingressi analogici! ( cioe` NON si puo` collegare mysky che esce solo in RGB) e` vero ?