• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Crystalio 2

angelo ha scritto:
:confused: cioè?

Se il crystalio 2 decodificasse flussi H.264 e MPEG-2 HD, basterebbe collegarci un disco fisso esterno.

Sempre se ho capito bene io, cioè che le specifiche che hai riportato si riferiscono al nuovo prodotto PMS.

mi riferisco al IIpro, certo.

Non ho capito se quindi, a tuo dire, non basta un HD esterno con files real HDTV................

p.s. il ragazzo (io, me!:D ), l'è un pò 'gnurant.........

angelo ha scritto:
mi riferisco al IIpro, certo.

Non ho capito se quindi, a tuo dire, non basta un HD esterno con files real HDTV................

p.s. il ragazzo (io, me!:D ), l'è un pò 'gnurant.........

Se decodificasse anche materiale MPEG-2 HD si, in ogni caso, per i futuri contenuti H.264 e WMVHD, servirebbe un lettore da tavolo o un HTPC!

Altrimenti vai di HTPC e lo colleghi in passtrough.

Ciao

erick81 ha scritto:
MPEG 1/2/4 decoding non vuole necessariamente dire H.264 o MPEG-2 HD (se fosse stato così credo l'avrebbero specificato!): se decodificasse streaming HD avresti bisogno solo di un disco fisso USB molto capiente:p.

Anyway, l'HTPC lo potresti collegare in passtrough, se prendessi anche questo processore.

Si è questo il punto!

Credo convenga aspettare ancora 12/18 mesi quando arriverà (forse) materiale HD, e usciranno processori di seconda generazione HD in grado di risolvere gli algoritmi che verranno usati in HD, ossia H.264.

Ilario.

ango ha scritto:
Si è questo il punto!

Credo convenga aspettare ancora 12/18 mesi quando arriverà (forse) materiale HD, e usciranno processori di seconda generazione HD in grado di risolvere gli algoritmi che verranno usati in HD, ossia H.264.

Ilario.
Quoto !

Dopo varie letture e approfondimenti .... :rolleyes:

testastretta ha scritto:
Bisognerà vedere il prezzo dell'importatore , sperando in un buon trattamento!

Comunque vediamo che ci risponde PMS...

Anche prima di aver letto le risposte sul sito PMS ai tuoi interrogativi, ho fatto un paio di telefonate negli USA (che potrebbero anche non entrarci nulla) ad amici di solito informati nel settore e corre voce (negli USA, e comunque non ci scommetterei) che già in America stiano predisponendo un progetto di upgrade-permuta per gli acquirenti del Crystalio 1 (pare di capire degli ultimi 18 mesi) a prezzo sostanzialmente fisso e molto molto conveniente. Mi dicono che dell'offerta al CEDIA si saprà qualcosa di più sicuro e ufficiale. Ovviamente, il tutto è da prendere con le pinze perché viene da fonti non ufficiali e comunque de relato. Però -secondo questi miei amici- già al CEDIA il Crystalio 2 sarà molto atteso e sotto osservazione.
Ciao

ango ha scritto:
Si è questo il punto!

Ilario.

Ilario, la soluzione da te prospettata si riferirebbe alla riproduzione in streaming da disco fisso.

Il Crystalio 2 potrà comunque trattare il video proveniente da sorgenti in alta definizione, ma, come dici, il punto è: quante sorgenti ad alta definizione abbiamo a disposizione attualmente?

Quando l'HD arriverà in massa, i processori video di cui parliamo adesso costeranno sicuramente di meno e ce ne saranno di nuovi e più performanti!

Ciao

Ettore ha scritto: Però -secondo questi miei amici- già al CEDIA il Crystalio 2 sarà molto atteso e sotto osservazione.

Molto probabilmente questo CEDIA, ed ancor di più il prossimo CES a Gennaio 06, saranno un banco di prova interessante per capire dove stiamo andando in questa direzione.

Matrici 1080 native, materiale che speriamo arrivi in massa (e di qualità) e soprattutto capacità di upscalare tutta la softeca SDTV che ogni appassionato possiede.

Insomma ... di carne al fuoco ce ne sarà ... speriamo che ci sia soltanto "fumo" ... ma che ci sia anche ... l'arrosto ... ;)

Mandi!

Alberto :cool:

erick81 ha scritto:
Di sicuro, quando ci sarà effettivamente tutta questa HD da trattare...:D:D

Qaundo ci sarà tutto questo software Hd da trattare....siamo sicuri che vada "Trattato" ?
A che Pro? Per deinterlacciare un segnale 1080i? Per downscalare a 720p o upscalare un 720p a 1080i/p? per Il "noise reduction" ? Per il frame-rate conversion? Per il "Mosquito"? Per il 3d Comb Filter?

Non vedo l'ora di godermi un bel segnale 720p/1080i...rigorosamente LISCIO :D :D

Ciao

Stefano

Stedel ha scritto:
Qaundo ci sarà tutto questo software Hd da trattare....siamo sicuri che vada "Trattato" ?
A che Pro? Per deinterlacciare un segnale 1080i? Per downscalare a 720p o upscalare un 720p a 1080i/p? per Il "noise reduction" ? Per il frame-rate conversion? Per il "Mosquito"? Per il 3d Comb Filter?

Non vedo l'ora di godermi un bel segnale 720p/1080i...rigorosamente LISCIO :D :D

Ciao

Stefano

Be, se per quello, c'e' chi fa esattamente lo stesso con il dvd ........

Saluti
Marco

Stedel ha scritto:

Ciao

Stefano

Beh, si sa che il marketing crea esigenze sempre nuove...:D:D:p

Non vedo l'utilità di acquistare di un simile processore adesso, dato che con i fichi secchi (SD MPEG-2), di nozze ne sono già state annunciate e celebrate troppe e l'HD è quella che è!

Ciao

Riccardo

Stedel ha scritto:

Ciao

Stefano

Credo che stefano abbia centrato il problema.

la maggior parte dei problemi che un processore risolve, sono create d'all'algoritmo di compressione Mpeg2.

sommato al fatto che i filmati oggi sono interlacciati.

in buona sostanza stiamo pagando l'aggiustaggio della somma di "compromessi" ideati per aggirare i limiti tecnologici dell'epoca in cui sono arrivate.

Rumore video, ringing, sfuocature, macroblocking è il valore aggiunto dell'Mpeg2. :(

un H.264, dai primi frame che ho visto, è assolutamente al di privo di tutto ciò. Quindi, il problema alla peggio dovrebbe essere un semplice resize dell'immagine.

Ilario.

ango ha scritto:
Credo che stefano abbia centrato il problema.

la maggior parte dei problemi che un processore risolve, sono create d'all'algoritmo di compressione Mpeg2.

sommato al fatto che i filmati oggi sono interlacciati.

in buona sostanza stiamo pagando l'aggiustaggio della somma di "compromessi" ideati per aggirare i limiti tecnologici dell'epoca in cui sono arrivate.

Rumore video, ringing, sfuocature, macroblocking è il valore aggiunto dell'Mpeg2. :(

un H.264, dai primi frame che ho visto, è assolutamente al di privo di tutto ciò. Quindi, il problema alla peggio dovrebbe essere un semplice resize dell'immagine.

Ilario.

Gia', ma l'MPEG2 per esempio verra' ancora utilizzato sui BD ........

E poi un compressore e' sempre un compressore, mi sembra prematuro da qualche spezzone poter dare un giudizio definitivo.

Tutti i demo sono incredibilmente validi, poi nella pratica le sorprese sono sempre in agguato, quindi la prudenza e' d'obbligo.

Saluti
Marco

Microfast ha scritto:
Gia', ma l'MPEG2 per esempio verra' ancora utilizzato sui BD ........

Non corretto Marco.

Mpeg2 è uno degli standard supportati dal BD.

anche i video CD vengono letti negli attuali dvd, ma di certo non sono in uso :D

Microfast ha scritto:
E poi un compressore e' sempre un compressore, mi sembra prematuro da qualche spezzone poter dare un giudizio definitivo.

Tutti i demo sono incredibilmente validi, poi nella pratica le sorprese sono sempre in agguato, quindi la prudenza e' d'obbligo.

Saluti
Marco

Giusto marco.

Ma non esiste processore in grado di ricreare informazioni perdute, perchè il tecnico doveva fere le cose di corsa.....

In qualsiasi caso a me piace molto il proverbio:

Non fasciamoci la testa prima che si sia rotta....

prima vediamo come sarà il materiale HD in commercio, ( che deve essere fatto per forza di cose con apparecchiatura di ultima generazione :D ) poi eventualmente pianifichiamo una azione difensiva.

e se tutto va liscio siamo già nel 2009 :(

Ilario.

Per me... siete sarcasticamente tutti troppo pessimisti :D
E come campano le Brand fino a quelle date ??? Con i pochi Euro/$ di margine che hanno ora sull'SD ??? :confused: :D

Highlander ha scritto:
Per me... siete sarcasticamente tutti troppo pessimisti :D
E come campano le Brand fino a quelle date ??? Con i pochi Euro/$ di margine che hanno ora sull'SD ??? :confused: :D

Ti ricordo che l'anno scorso, proprio in occasione del TAV, venne presentato il primo titolo HD (Open Range). E' passato giusto un anno e mi sembra che sul mercato ci siano solamente 5 titoli HD !
O sbaglio ?

Ciao
MASSIMO