• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Crystal Living Theater

grazie Franco..
si i cavi per i surround passano in apposito corrugato sotto-pavimento e poi sbucano nel punto che avevo previsto fin dalla fase di realizzazione dell'impianto elettrico della casa. Naturalmente il foro sul pavimento in legno è nascosto sotto il piedistallo del diffusore.

home theater

Mi associo ai complimenti,ho notato che hai curato molto l'eleganza e l'aspetto pratico,bravo.
Per il vpr metterei un ups per salvaguardarlo da sovraccarichi e tensioni alte,oscurerei l'ambiente con delle tende nere a scorrimento orizzontale,ne guadagneresti nella visione e nel contrasto generale.:eek:

grazie Green..
vallo a spiegare alla mia convivente di mettere delle ulteriori tende nere!:) ...nel mio ambiente è difficile trovare una soluzione oscurante che sia poco invasiva, pratica ed elegante nello stesso tempo. Fosse per me avrei già pitturato di scuro le pareti lasciano solo il soffitto bianco.. Ogni tanto lo propongo..e mi tocca scappare dalla reazione!:D

Sono vivamente senza parole, è splendido :eek:

dal gusto alla ricerca dei particolari alla scelta dei pezzi, un sogno avere una sala HT di questo tipo.

avrò guardato le foto come minimo 10 minuti!

Davvero complimenti :)

per me già un grigio particolare tipo marmorino, ma non scuro come la nicchia del telo potrebbe darti un netto miglioramento senza stravolgere l'estetica.

COMPLIMENTONI CRYSTAL!!!:sbav: :sbavvv:

mi sono accorto che l'avevo vista già parecchie volte senza commentare!
1 dei migliori living per integrazione, elettroniche ed estetica presenti qui sul forum!!!:cincin: :read:

@grezzo72
@CALMA INSOLITA
@pali
come sempre grazie a tutti per i complimenti...;)

devo aggiornare le foto con l'ultimo upgrade che ho fatto.. Lettore blu-ray Oppo Bdp-93 al posto del Marantz..

Picander ha detto:
un grigio particolare tipo marmorino, ma non scuro come la nicchia del telo potrebbe darti un netto miglioramento senza stravolgere l'estetica
la voglia sarebbe tanta di rendere un po' più scuro alcune pareti del living... ma per ora divieto assoluto, magari più avanti chissà... Se fossi da solo in casa l'avrei già fatto.. Indovina chi è che non vuole?:ops2:

Comunque, come pensavo, la nicchia scura fa già da se un buon lavoro di contenimento "riflessioni", il soffitto così alto non mi crea particolari problemi e mi sono procurato (e fatto cucire per bene) un tessuto di velluto nero da stendere sopra il top del mobile bianco, all'occorrenza (ma ci sta anche bene), per eliminare anche quelle poche riflessioni che mi poteva dare sullo schermo...Sono molto soddisfatto già così.

Complimenti tutti elementi di altissima qualità, ti sei creato un ottimo cinema :) Perchè non posti anche un immagine tratta da un film proiettato con il JVC?

grazie,
le foto non rispecchiano fedelmente quello che si può percepire alla visione reale su schermo. Ta l'altro non ho neanche una fotocamera professionale. Avevo fatto qualche foto tempo fa..che puoi vedere QUI al post n.163

Domande tecniche: Il mio ampli, fratellino del tuo, ha una sola uscita hdmi. Come colleghi tv e videoproiettore? Visto che sto per acquistare una casa nuova, a che distanza devo tenere il vpr e come calcolo la base del telo? E che pittura nera hai usato dietro la tv? Grazie:)

@speed.pink
rossonero ti ha già risposto. Il 905 ne ha due di uscite HDMI e vorrei vedere con quello che costa.

Per la distanza del vpr e telo devi decidere tu... in base al modello di vpr che acquisterai (ogni modello può avere un "tiro" diverso). Vai QUI' per fare delle prove.

Dietro il tv la pittura non è nera, ma un particolare viola/bluaceo ad effetto "seta". Parete rasata+fondo+vernice..Purtroppo non ricordo la marca. :)

Volevo farti i complimenti..... E' stupendo, e sei anche tu di rimini.

Magari ci conosciamo e non lo sappiamo..

Mi hai dato un ottimo spunto per la mia futura sala!

....solo per dire che attualmente nelle prime due pagine delle installazioni HT, questa è sicuramente la più elegante :)

Veramente ben fatta! E scommetto anche davvero bensuonante. ;)

walk on
sasadf

grazie Sasa
bensuonante...non mi lamento di certo. Ma l'ambiente è molto grande e, sicuramente migliorabile a livello acustico.. Ma non posso "osare" oltre con trattamenti vari. :)

Solo una parola:
S T U P E N D O!

Ora non ho tempo di guardare tutto il topic, ma dato che il mio progetto è pressochè identico (rs40, screenline inceling tensio da 244 :D ecc.) vorrei chiederti subito una cosa. Gli apparati (ampli, lettore BD, decoder e tutto il resto che sta nel mobile) quando il mobile è chiuso come li comandi? cioè i raggi infrarossi non passano attraverso il mobile giusto? come hai risolto? devi ogni volta aprire il mobile per comandare l'oppo & company?
Siccome non mi piacerebbe che gli sportelli fossero aperti (per la play dato che è bluetooth non ci sarebbe problema) devo decidere se prendere un mobile a giorno o no...

p.s. scusa altra info, che profondità e che altezza ha il mobile? credo che tra tutti sia l'ampli il più profondo tra tutti gli altri device...

Ultima modifica:
bellissimoooooo crystal! :) io ho una domandina! :D quanto grande è il tuo amdiente??? alto??? :) il sub, è un bel 25 massiccio! ma nn si perde? cioè intendo che è poco? curiosità mie è! grazie! :)

@andrea.
grazie per i complimenti. L'ambiente living è circa 45mq.. Il sub, nonostante le dimensioni si fa ben sentire anche se lo spazio è molto. Di certo un HRS12 ci stava bene, ma la differenza non sarebbe stata molta. Preferirei a quel punto inserire un secondo sub in altro punto dell'ambiente. Comunque la potenza è già sufficente per sentire il corpo e divano vibrare..quando serve. Non perdo nulla.