• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Crystal Living Theater

Crystal, innanzitutto complimenti è bellissimo! e siccome ho una situazione in soggiorno simile alla tua, con camino dalla parte opposta, ti chiedo una cosa: volendo prendere spunto dalla tua idea, è possibile mettere un telo a molla in quello spazio invece del , ahimè, più costoso telo da incasso?
(forse lo dovrai chiedere a tuo fratello! - ringrazio anche per le foto della struttura visto che vorrei fare il lavoro da me)
in più davanti alla parete vorrei mettere del materiale isolante per attutire i (rari ma intensi) rumori del vicino.

Marcunz, grazie per i complimenti. Pe il telo a molla o, credo, ad arganello, penso non ci siano problemi. C'è sempre e comunque un cassonetto che racchiude il telo e si può incassare in una qualsiasi struttura in cartongesso.
Il sistema "ad incasso" ha di bello e pratico che basta fare una fessura nel cartongesso e tutto rimane nascosto ed a "filo". Considera poi che, nell'eventualità di qualche problema e necessità di smontare il telo, nel mio caso basta che stacco due laterali in plastica a pressione alle estremità, e, in corrispondenza sfilo il cassonetto svitando le viti di fissaggio, senza spaccare nulla (o almeno si spera!). Con un altro tipo di telo non saprei.

ciaoo

Complimenti per la sala...si vede che hai buon gusto (sia estetico che acustico).
Che ci dici del nuovo decoder: chedifferenze hai notato a livello audio e video rispetto a sky hd? Non può registrare giusto (tipo mysky)?

grazie per i complimenti!
dell'Xdome posso dire che, almeno con il mio TV, a livello video è un po' meglio del decoder sky, in HD trovo che l'immagine sia più compatta e "pulita", nei canali SD anche, fa un buon lavoro. Quando avrò l'imminente VPR dovrei apprezzare meglio le differenze con lo skybox, su schermi grandi ho letto che va molto meglio.. A livello audio non ho notato differenze, a parte il fatto che non occorre il cavo ottico per l'audio in dolby come il decoder sky, ma passa anche con l'HDMI. L'ho preso anche perchè è compatibile con la scheda TVSAT, che forse acquisterò.
Ha qualche limitazione per alcun funzioni di SKY (mosaico, guida settimanale, sky active..) ma ne faccio tranquillamente a meno.

Ribadisco i miei complimenti alla tua sala...
Non solo elettroniche di primo livello ma anche lavori mascheratura bellissimi...

L'unica cosa che mi fa pensare è lo schermo del vpr...forse è troppo piccolo ? :confused: ... quanto è grande ?

Comunque complimenti per tutto.. da ammirare il tuo buon gusto nell'istallazione.

grazie Sanfeb.
lo schermo è un 96", 213cm di base utile bianca. Non è enorme, ma dalla distanza di 3 metri dal divano è perfetto, più grande non so... forse sarebbe stato troppo. In ogni caso è il massimo che potevo mettere con lo spazio che ho ricavato (se non mettevo il camino..avrei anche potuto osare qualcosa di più). Poi ho voluto la tensionatura e questo ha ridotto un po' le dimensioni utili..

Se non mi basta posso sempre far avanzare un po il divano. ;)

96 pollici ?
Sembrava più piccolo...

Complimenti doppi ! ! ! ! Peccato tu sia lontanuccio altrimenti mi sarei invitato con un gabaret di pastarelle per ascoltare la tua sala... :p

Grandissimo ! ! !

forse l'ambiente abbastanza grande può dare l'impressione di uno schermo piccolo... :D

grazie ancora e in bocca al lupo per la tua sala!!

COMPLIMENTI!! sono rimasto a bocca aperta!!! ottimo sotto tutti i punti di vista.. non avrei potuto immaginare realizzazione migliore.... e io faccio mobili su misura ;) sinceramente... l'angolo HT è da rivista... chissà il resto della casa(deformazione prof):eek: bravi!;)
che gola quelle casse:D peccato siano fuori budget!:cry: :cry:

semplicemente il miglior living che ho visto, mi piace TUTTO (si è urlato :p ), dalla scelta dei componenti alla nicchia nel muro con telo a scendere (SPET-TA-CO-LO), insomma davvero una realizzazione fantastica.. e complimenti per le foto davvero esplicative..

dopo averlo fatto vedere alla mia dolce metà la pressione per prendere casa aumenta.. sappi che è colpa tua :D :D

grazieee! è sempre un piacere leggere i vostri commenti....:D
dai ke presto completo l'opera con il videoproiettore in dirittura d'arrivo!!!

Complimenti per l'ultimo arrivato, uno splendido proiettore !!
Quindi hai tutto pronto per un 3D domestico ora ...
buone visioni !! l'ambiente è favoloso....

Alessio

eh si.. tutto un altro vedere rispetto ad un seppur ottimo 50"! per il 3D mi mancano ancora occhialini e trasmettitore, ma non ho fretta.. visto il poco software in circolazione.
Peccato per il mio ambiente non trattato, dove non riesco a sfruttare al massimo lo splendido vpr (sulla resa del nero e contrasto), però la nicchia scura che ho creato ed il fatto di non avere pareti vicine bianche ed il soffitto molto alto aiutano parecchio.. Il risultato finale è comunque ottimo a mio parere.
Magari in futuro mi inventerò qualcosa per migliorarlo ulteriormente.

Ciao Crystal,complimenti per il lavoro che hai fatto,mi piacerebbe sapere che distanza hai tra i due diffusori frontali, hai seguito delle regole?io ho una parete di 2,5 mt. e non so se sono abbastanza o se addirittura posso stare un pò più stretto per farci stare un caminetto come hai fatto tu.E un'altra cosa la playstation si può mettere da un'altra parte? esistono dei cavi da passare nei tubi per poi cablare la spina hdmi?mi piacerebbe metterla vicino al divano così sarebbe più comodo cambiare gioco...

ciao Adamo, scusa il ritardo nella risposta :D
i diffusori frontali sono a circa 2,60mt l'uno dall'altro. Considera che il mobile misura 2,4mt. Non ho seguito nessuna regola specifica, però rientro nel cosiddetto "triangolo" come distanza tra i diffusori e posizione d'ascolto-visione, che è di circa 3 mt.
Per la tua installazione dipende cosa ci vuoi mettere nel mezzo se solo TV o anche uno schermo per proiettore. Se è solo una tv ti bastano tranquillamente i tuoi 2,5mt di parete.
So che esistono dei cavi HDMI dove si possono smontare i connettori per agevolare l'inserimento nei tubi non troppo grandi (vedi i cavi Supra).

Comunque ti conviene aprire un thread specifico per i tuoi dubbi e per la tua installazione...qui si parla della mia!! :)

magnifico, complimenti. Sembrano foto tratte da una rivista di arredamento. Ottimo impianto in un ambiente elegante, ordinato e....bellissimo.
Ho un solo dubbio. I cavi dei diffusori surround sono inseriti nel pavimento ?