papinist ha scritto:
scusate se mi intrometto ma non mi trovo d'accordo sul fatto delle risposte in inglese sul forum: se vado su avsforum scrivo in inglese perchè è un forum inglese, ma se qualcuno viene qui deve scrivere in italiano.
Se non so l'inglese non vado su avsforum oppure mi arrangio come posso, e chi viene qui farà altrettanto. La lingua che useranno nei loro rapporti privati non mi riguarda, ma qui su avforum, che è un forum italiano, si scrive in italiano! Se questo signo Eric vuole venire a dare delle spiegazioni pubbliche su un forum *italiano*, credo sia d'obbligo scrivere in italiano anche per far capire a tutti le sue motivazioni.
andrea aghemo ha scritto:
... ci siano molti piu` di noi che parlano Inglese, e che possono eventualmente aiutare gli altri traducendo le risposte di Eric, che non chiedere a lui di perdere mezza giornata per scrivere quattro righe, incomprensibili,in Italiano...
... Guarda Mark Hunter: ha compreso che questo forum ha una rilevanza, ed e` venuto a scrivere qui, leggendo i nostri post con un traduttore automatico ma rispondendo in Inglese, e ci si e` capiti: risultato, c'e` stata della comunicazione che ha arricchito tutti, lui, gli utenti ed il forum stesso...
Sono d'accordo un po' più con Andrea che con papinist, ancor di più quando una persona - che non avrebbe mai inserito messaggi "per conto suo" - sia stata in qualche modo chiamata.
E' chiaro che se un utente xyz (che poteva essere anche Mark Hunter, sia ben chiaro!) aprisse un thread in inglese con un nuovo argomento, probabilmente non mi opporrei se venisse "maltrattato" con una risposta del tipo "qui siamo in Italia e se vuoi una risposta cerca di scrivere in Italiano". E quindi, papinist, sono completamente d'accordo con te!
Ma se un utente che non parla italiano, venisse in qualche modo coinvolto in una discussione, non possiamo certo pretendere che impari la nostra lingua in cinque minuti
In tal caso, sono sicuro che ci sarà sempre qualcuno in grado di dare una mano nelle traduzioni, vero
Emidio