• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CRT vs LCD 720p - comparativa @ lanzo theatre

lanzo ha detto:
ho smanettato tutta sera con lo Z2

insomma sono 4 anni che tiro avanti con i 7" perché bisogna aspettare per il digitale

Ma proprio con un digitale di 4 anni fa dovevi fare la comparativa?
Prova con lo z4, hai visto mai ;)
Ciao
 
Girmi ha detto:
Però se lo dici tu che il CRT di buon livello, mal tarato, non freschissimo, non in temperatura ce l 'hai davvero, allora dovrei ripensarci seriamente!
Stasera mi sono visto The Day After Tomorrow da solo, i figli sono fuori e mia moglie dormiva ... ehm .. cercava di dormire visto che a un certo punto ha sentito vibrare i vetri della camera da letto, che non e' nemmeno attigua al soggiorno dov'e' l'impianto col proiettore.

boh ... sara' che ancora non ho speso 5 euro di elastici .... (questa la capisce solo stazza).

A un certo punto del film quando ......

Spoiler:
.... l'occhio della spaventosa tempesta raggiungeva NewYork e la temperatura scendeva di 10 gradi al secondo congelando all'istante qualsiasi cosa ....
.....

ho sentito freddo !!!

Che c'entra col topic?

.... niente pero' mi andava di dirlo :D

buonanotte :ronf:
 
Girmi ha detto:
Fino a prima di questa affermazione ti potevo quotare, ma su questa non posso proprio.

Ciao

Che dire, forse veniamo da esperienze differenti...
Certo quel mal tarato è tutto dire... ma non significa di certo "sballato".

Io posseggo un CRT che a mio avviso è mal tararto, non freschissimo e che necessita di almeno 20 minuti di warm-up... eppure qualche "illustre" membro del forum che l'ha visto in azione è rimasto molto impressionato! Sai perchè? perchè nella visione filmica la tecnologia CRT è troppo superiore.

Ciao

Rino
 
effecci ha detto:
sei sicuro che servano 20 minuti...
sul barco 808 di Massimo (m.tonetti) sì.... In genere prim,a di vedere qualcosa ci sentiamo un po' di musica mentre il barco fa 1 o 2 cicli di warm-up.....
 
lanzo ha detto:
insomma sono 4 anni che tiro avanti con i 7" perché bisogna aspettare per il digitale, vorrei trovarne uno che non mi faccia rimpiangere l'ECP prima della pensione
beh partire con lo Z2 per pensare ad una sostituzione non mi sembra il modo migliore.....;)
 
rinorho ha detto:
Sai perchè? perchè nella visione filmica la tecnologia CRT è troppo superiore.
Che la tecnologia CRT sia superiore non ci piove, che lo siano i singoli prodotti solo per il fatto di essere dei CRT si può discutere parecchio.

Sincermente sarei molto curioso di confrontare un CRT nelle condizioni che descrivi con un buon DLP trichip.

Ciao.
 
nordata ha detto:
Vedo che hai già detto tutto tu, per cui non aggiungo altro.
A pensarci bene Nordy il tutto era OT solo perche' l'ho ammesso.

In effetti non era precisamente OT perche' una chiave di lettura interessante potrebbe essere la seguente: non esistendo zanze e rainbow ho potuto concentrarmi talmente bene sul film (e non nei difetti del vpr pur esistenti) da riuscire a percepire sensazioni "fisiche".

Mi perdoni? :D
 
Girmi ha detto:
Sincermente sarei molto curioso di confrontare un CRT nelle condizioni che descrivi con un buon DLP trichip.

A settembre se avro' settato al meglio il mio barchetto mi propongo come arena del duello.

Chi lo porta il trichippo?
 
maurocip ha detto:
sul barco 808 di Massimo (m.tonetti) sì.... In genere prim,a di vedere qualcosa ci sentiamo un po' di musica mentre il barco fa 1 o 2 cicli di warm-up.....

Perche' il Tonetti e' un perfezionista estremo, io sparo subito il film senza manco un uormap di 5 secondi.
 
lanzo ha detto:
Approfittando del down di epiguren ho sfruttato il tempo libero per effettuare una comparativa fra:

ECP4100 540p
SANYO Z2 720p
...

ciao ;)
non ho letto tutti i post... certo, e' dura vedere un lcd quando si ormai abituati ai neri di un crt... un dlp, no? non guardare solo filmati HD con immagini molto luminose, ma anche film in ambientazioni dark, poi scegli... :p
ciao ciao
Gianni
;)
 
Epimember ha detto:
A settembre se avro' settato al meglio il mio barchetto…
Veramente Rino parla di un CRT ± nelle condizioni del tuo attualmente.
Tu te la senti di dire che così com'è va meglio di qualunque digitale?

Ciao.
 
rinorho ha detto:
...
Infine un CRT di buon livello, mal tararto, non freschissimo, non in temperatura restituisce sempre nella visione filmica prestazioni superiori a qualunque digitale!
...

beh! vabbe' che sei legato emozionalmente ai crt, pero' adesso esageri... :D
Gianni
 
Girmi ha detto:
Che la tecnologia CRT sia superiore non ci piove, che lo siano i singoli prodotti solo per il fatto di essere dei CRT si può discutere parecchio.

Sincermente sarei molto curioso di confrontare un CRT nelle condizioni che descrivi con un buon DLP trichip.

Ciao.

Parlo, ma lo avevo gia detto, di CRT di buon livello che rappresentano i soli CRT che ho mai visionato in maniera attenta.

Tormando ai 3 Cip DLP, che dire grossi passi avanti, niente raibow, buon livello del nero... ma sulla visione filmica siamo ancora lontani dai CRT di cui parlo io.

Immagine razor (nella visione filmica è un difetto, l'immagine non è morbida e alla lunga stanca)
Numero colori rappresentabili contemporaneamente limitati dalla presenza della matrice. Luce spot discreta e non continua.

Il rapporto di cantrasto è ancora molto limitato...

Certo un 3 cip dlp avrà una serie di vantaggi, ma già con la taratura non siamo più tanto plug and play per avere prestazioni di un certo livello... infine i pesi ed gli ingombri cominciano ad essere pure importanti.

Ciao

Rino
 
giapao ha detto:
beh! vabbe' che sei legato emozionalmente ai crt, pero' adesso esageri... :D
Gianni

E chi non esagera... di questi tempi,

però se non ti piacciono le immgini razor, non puoi fare a meno del nero assoluto e della naturalezza dei colori e dell'incarnato...

Nella visione filmica... forse non si esagera più di tanto.

Ciao

Rino
 
Lanzo ha un ECP e parla di 540P ... manco PAL.
Gli LCD e DLP di ultima generazione gli danno la paga ?
Fascia di prezzo e modello vedra' lui in diretta oppure passera' ad un otto pollici o ad un nove.

Poi un CRT tarato male fa' proprio schifo come un qualsiasi proiettore.

Ciao
Antonio
 
Girmi ha detto:
Veramente Rino parla di un CRT ± nelle condizioni del tuo attualmente.
Tu te la senti di dire che così com'è va meglio di qualunque digitale?

uhm

intanto atteniamoci alla visione filmica e non in assoluto ...

... almeno l'astigmatismo e la colorimetria fammela fare :O

Ricordo che il mio, oltre a tutte le caratteristiche scritte prima, non e' stato mai toccato da uno che ci capisce ....

... ma solo dal sottoscritto che ha provveduto alla sostituzione dei tubi e a una taratura che ancora considero approssimativa.

Senno' facciamo come quella simpatica pubblicita' del "vuoi vincere facile?"
 
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