CRT slim Samsung

reset ha detto:
ah comunque il dist è sempre in funzione, anche in progressivo, sia ntsc che pal, si disattiva solo con segnale 1080i.

----- ***** è un macello trovare una geometria che vada bene per un 480p e allo stesso tempo per un 1080i..... vi farò sapere...

Lo dicevo anche io.

L'unico segnale senza D.I.S.T. è il 1080i (che in effetti è il più pulito di tutti).
Si trovano tracce di "rumore" su tutti i segnali diversi dal 1080i che ho provato io (da prove effettuate con Xbox, X360, e lettore DVD in progressive).

spike69@operamail.com (Messenger)
spike2411692000 (Yahoo)

Ciao
 
reset ha detto:
ah comunque il dist è sempre in funzione, anche in progressivo, sia ntsc che pal, si disattiva solo con segnale 1080i.

Non è così. L'ho già ribadito in decine di post su diversi thread e lo hanno confermato i possessori dei jvc...possibile che non riusciate a distinguere un segnale scalato dal dist (con contorni sfumati) da uno visualizzato senza elaborazioni (480p/576p=super dettaglio e contorni perfetti). Si vede a occhio ed è pure confermato dalle riviste di home theater.
Altro che regolazioni di geometria, compratevi gli occhiali...così forse riuscirete ad apprezzare la qualità del jvc:D
Lorenzo.
 
lorenzo82 ha detto:
Non è così. L'ho già ribadito in decine di post su diversi thread e lo hanno confermato i possessori dei jvc...possibile che non riusciate a distinguere un segnale scalato dal dist (con contorni sfumati) da uno visualizzato senza elaborazioni (480p/576p=super dettaglio e contorni perfetti). Si vede a occhio ed è pure confermato dalle riviste di home theater.
Altro che regolazioni di geometria, compratevi gli occhiali...così forse riuscirete ad apprezzare la qualità del jvc:D
Lorenzo.

Mi dispiace, ma rimango della mia idea, secondo me il DIST c'è anche sui progressive, o perlomeno è l'impressione che ne ottengo io.
Poi se tecnicamente non ci sia.....non è che mi freghi molto.
Sono sempre dell'idea che una cosa la devi vedere e non accettare perchè è così.
Io l'unico segnale che "vedo pulito" è il 1080i (X360, XBMC XBOX).
Avrò il tv color rotto ?
Sarò cecato ?
Tutto è possibile.

ciao
 
Bricchino ke fine hai fatto ???????
Reset mi ricordi il tuo modello? E' il 308P ?
Se l'intervento dell'assistenza ha avuto successo
mi fa molto piacere!
x le mie esigenze anche il 316V sarebbe perfetto :)
 
spike69 ha detto:
Mi dispiace, ma rimango della mia idea, secondo me il DIST c'è anche sui progressive, o perlomeno è l'impressione che ne ottengo io.
Forse non ci siamo capiti, se ti informi un attimino su internet e utilizzando il tasto cerca qui sul forum scoprirai che non c'è da avere idee su una cosa certa, è come se io ti dicessi che sono dell'idea che una tv di 20" abbia la base di 6 metri:rolleyes: :D
Il D.I.S.T. elabora i segnali SD interlacciati deinterlacciandoli, scalandoli alla risoluzione di 1920x1080 e reinterlacciandoli alla frequenza di quadro di 75Hz ad esclusione dei segnli 1080i@50-60Hz e 576p\480p @50-60Hz.
Sono sempre dell'idea che una cosa la devi vedere e non accettare perchè è così.
Ottima filosofia, ma devi farlo davvero!
Non puoi non notare la diferenza tra, ad esempio, gt4 a 480i (e quindi scalato a 1080i dal dist=pessimo) e a 480p (non elaborato dal dist=pulitissimo e brillante nei colori).
Forse non noti nulla perchè non hai attivato il superdigipure e senza di esso l'immagine è sfuocata a tutte le risoluzioni.
Prova a settare superdigipure al max e vnr al min.
Lorenzo.
 
allora a parte la disquisizione sul dist, la situazione è gravissima.


sono stato tutto ieri a regolare la geometria diventando pazzo perché ogni volta che sistemavo una risoluzione sballava l'altra.

alla fine mi sembra di aver capito che:

i settaggi che si fanno per il gruppo di risoluzioni che la tv chiama 900i serviranno poi come via di mezzo per le risoluzioni ntsc, cioè sotto questa tabella=

SINGLE SCREEN mode:

900i = 625i / 625p
1125i = 525i / 525p / 1125i (fv: 60Hz)
1350i = 1125i (fv: 50Hz)
602p = 625i (Text screen)

c'è scritto=

OFFSET VALUE:
The value adjusted by 900i is displayed

l'offset value è il valore tra parentesi presente sotto al valore che si può cambiare nelle risoluzioni diverse da quella 900i.

inoltre c'è una parte del manuale che riporto qui di seguito che mi ha lasciato perplesso...

qui

ah, la cosa grave è che adesso quando accendo la play2 collegata in component la parte inferiore dello schermo si vede distorta e tremolante.

o si è rotta la play o la tv.

voglio piangere.
 
un'altra cosa... cos'è la voce FREE RUN???? a cosa corrisponde??? sul manuale c'è scritto che in pratica devi mettere un valore con cui l'immagine sullo sfondo si blocca ma non si blocca veramente...sono molto perplesso...io ho messo il valore che da di default sul manuale del service, ovvero 90.

che problemi può creare quel parametro e soprattutto a che serve???
 
Mi fareste la cortesia di postare qualche foto del jvc visto di lato e dall'alto? Nel sito della jvc c'è solo quella frontale. Grazie.
Ciao
Claudio
 
Confesso di essere un assoluto ignorante e per questo chiedo cortesemente assistenza in questo sito.
In sintesi: devo cambiare il televisore e mi sono orientato per un CRT, secondo molti, come ho letto, ancora ottimo come immagine.
Uso il televisore solo per vedere il segnale da antenna e i miei video che riprendo con la PanaGS400 e poi, dopo averli editati registro su DVD. Io leggo i miei DVD con un lettore Loewe Xemix 6222 PS, che possiede una uscita "Component" (arabo per le mie orecchie). Sono assolutamente inesperto, e da poco ho verificato che se collego il lettore invece che con la normale Scart con la S-vhs vedo molto meglio, ma questo riesco a capirlo anche io, quello che mi chiedo è: se collego lettore e TV con l'uscita COMPONENT vedo ancora meglio i miei video o il segnale a disposizione non risente di questa scelta?
Saperlo mi interessa molto, perchè se così fosse, cercherei di trovare una TV dotata di ingresso Component, magari quello di cui si parla in questa discussione, altrimenti prenderei un apparecchio senza, più facile da trovare.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Drandro:) :)
 
gasgas ha detto:
ciao a tutti,
sono nuovo dell'ambiente e premetto che sono abbastanza ignorante in materia... la scorsa settimana decisi di acquistare il televisore Samsung CW29Z306V in quanto ritengo sia molto bello esteticamente... risultato ne ho portati a casa 2 ed entrambi presentavano vistosi difetti sui lati del monitor -macchie scure su uno e rosse sull'altro-... all'Unieuro mi hanno chiesto se l'avessi messo vicino a degli altoparlanti.. ma così non era... dopo il notevole sforzo fatto ho restituito x la seconda volta il tv facendomi rilasciare un buono acquisto... Ma questo televisore fa davvero schifo o sono io ad essere sfortunato??

Secondo voi è opportuno ripetere l'acquisto? o su quale altro prodotto posso rivolgermi???

spero qualcuno mi chiarisca le idee
grazie

Ho acquistato anch'io il 4:3. Mi serve solo per vedere il telegiornale o qualche news al volo senza la necessità di accendere tutto l'ht (ampli, scaler, vpr, ect.) e risolve il mio specifico problema legato allo spazio (è l'unica tv crt a costo contenuto che entra in uno spazio del mobile... altrimenti quando tiravo giù il telo motorizzato per l'ht mi andava a sbattere con l'altra tv, che ho dovuto spostare in camera da letto).
Sinceramente non ho notato alcun problema; ha il ronzio pronunciato, ma non è assolutamente fastidioso e per sentirlo bisogna togliere il volume e non avere rumori nelle vicinanze.
Ripeto, forse perchè io da questo tv non mi aspetto nulla, non ho riscontrato difetti macroscopici.
Non ci vedrò i dvd, le partite della mia squadra del cuore le vedo sul maxi-schermo, non lo collego all'ampli, etc.
Insomma, per uso domestico va benone. L'ht è altra cosa e non credo che si debba puntare su questa tv (e, IMHO, stesso discorso vale per il 32'').
Ciao!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sarei interessato alle conclusioni di questo lungo thread circa il modello in questione (Samsung), ovvero pregi e difetti in breve....

In particolare una domandina.... il modello è "multisync"? Ovvero: cambia frequenza e risoluzione per passare da PAL a HD1080?

Grazie
 
Ultima modifica:
drandro ha detto:
Sono assolutamente inesperto, e da poco ho verificato che se collego il lettore invece che con la normale Scart con la S-vhs vedo molto meglio, ma questo riesco a capirlo anche io, quello che mi chiedo è: se collego lettore e TV con l'uscita COMPONENT vedo ancora meglio i miei video o il segnale a disposizione non risente di questa scelta?

Ciao drandro e benvenuto in questo forum.

Un consiglio per iniziare: prendi col beneficio dell'inventario alcune affermazioni dal sapore apodittico (e in questo thread ci sono esempi eclatanti ;) ) perchè non sempre corrispondono al vero e a dispetto della forza persuasiva con cui vengono enunciati ahimè sono purtroppo forvianti.

Riguardo al discorso scart: sul cavo scart viaggia un tipo di segnale che si chiama RGB nettamente superiore per qualità al segnale che viaggia su S-VHS e addirittura a quello in component. Purtroppo alla qualità del segnale non si accoppia altrettanta qualità del veicolo poichè, per motivi strutturali di ideazione, il cavo scart (e anche la presa) non è mai risultato essere stato un "miracolo" dell'ingegneria elettronica. Ne deriva che in un impianto onesto la resa determinata dal collegamento del player DVD (o da un'altra sorgente) a un display tramite il cavo component (che invece risulta essere di ottima qualità) è "generalmente" superiore alla resa che si ottiene con un collegamento via scart.

Il paragone tra scart e S-VHS invece, a dispetto di alcuni proclami, è poco proponibile: ovviamente si deve aver cura di verificare che sulla scart viaggia realmente il segnale "RGB" di cui sopra. Per fare questo bisogna settare il lettore in maniera tale che il segnale in uscita sia "RGB" e inoltre bisogna verificare che la presa scart in ingresso sul televisore sia abilitata per ricevere il segnale RGB (quando la scart è abilitata generalmente il riconoscimento del segnale RGB è automatico). Occhio perchè di norma non tutte le scart presenti sono abilitate a ricevere segnali RGB e addirittura nei vecchi modelli di TV color questa opzione non è presente.

Tenendo conto di queste poche indicazioni, anche in un impianto senza grosse pretese, il collegamento via scart rende un'immagine che per qualità del colore, per stabilità e per presenza di artefatti è superiore al collegamento via S-VHS.

Ciao sebi
 
Grazie Sebi, sei stato chiarissimo, sai per un Niubbo come me una risposta così corretta è musica.;) ;)
Poichè mi è stato offerto un vcr Loewe a bon prezzo(i CRT non li compra più nessuno), prenderò quello (anche se non ha il Component) e cercherò un cavo scart di buona qualità...già che ci sei, non è che hai qualche suggerimento:rolleyes: :rolleyes: .
D'altro canto i miei video non sono proprio eccezionali e quindi non c'e miracolo che tenga, sempre quelli saranno.:asd: :asd:
Grazie di nuovo e ciao.
 
Top