crt maxivideo 2000dcx

• Autore discussione Autore discussione ss68
  • Data d'inizio Data d'inizio
Andrea Manuti ha scritto:

Pertanto di richiedo (ancorché abbia visto che tu abbia editato il tuo messaggio alleggerendolo di alcune considerazioni) al fine di poter difendere correttamente il mio nome e quello di HTProjectors, di fornirmi i tuoi estremi, tramite messaggio privato od email (andrea.manuti@htprojectors.com), affinché possa dare mandato al mio avvocato di procedere nei tuoi confronti in modo diretto e personale (e non verso un nickname). Mi spiace molto di questo, ma non intendo in nessun modo che la attenzione ed il tempo (dormo molto poco...) che dedico a questa passione, la replicabilità dei risultati e la cura con cui le prove sono redatte possano essere messi anche remotamente in dubbio con supposizioni non verificabili.

Ti ringrazio.

Andrea Manuti

Caro Andrea, come ben sai per molti di noi non sei solo l'Andrea Nazionale, ma un'Istituzione ed un Patrimonio che cercheremo in tutti i modi di salvaguardare e per questo ti chiedo, compatibilmente con i tuoi impegni, di farti "più vivo" da queste parti...
Io non ho mai avuto il piacere di conoscerti personalmente, ma ho letto molto di te e della testata che rappresenti e non credo che ci sia bisogno di aggiungere null'altro sulla professionalità e sulla serietà che da anni dimostrate.
In questi spazi, dove tutti siamo ospiti, a volte capita di uscire "fuori dal seminato". Per la verità questo Forum, molto ben moderato, ha regole abbastanza rigide e ne "succedono" meno che da altre parti...
Tuttavia, proprio in virtù di tutto ciò che Ti contraddistingue, mi sarei atteso che il tuo intervento si fosse "limitato" al complemento di quanto da me "quotato", così come ricordo che in passato hai fatto in altri spazi e soprattutto perchè sono certo che a LEDERE la tua persona e il nome di HTProjectors ci vuole ben altro che un post di "smisurate ed avventate" considerazioni.

Rino

P.S. Non conosco assolutamente chi si cela sotto il nick a cui ti riferisci.

Caro Andrea,

a quanto vedi la mia profonda ignoranza (la ritengo tale, dato che in confronto di un semplice appassionato la mia conoscenza è 0) e senza dover tu rendere conto della tua preparazione (si evince molto profondamente dai testi delle tue recensioni) ha fatto si che abbia detto alcune cose senza avere tutto l'appoggio tecnico necessario per dare fondatezza necessaria alle mie affermazioni...ma in ogni caso sono sempre state supposizioni le mie. Il fatto che il mio proiettore ritirato avesse quel problema è innegabile, ma come insegna molto spesso l'elettronica le ragioni possono essere mille. Il motivo principale delle mie frasi era dare un monito a chi si appresta ad avere in sala un DMP2000DCX di non toccare le regolazioni di griglia dei tubi con troppa leggerezza, perchè la componentistica "potrebbe" risentirne, e come consigliato dal tecnico stesso, bisogna porre attenzione al livello di accensione dei tubi a segnale non presente. Purtroppo rileggendo il mio messaggio noto che forse non l'ho scritto in modo corretto: non mi sognerei mai di insegnare a dei professionisti come tarare un videoproiettore, dato che personalmente trovo difficile farlo. Davo solo dei pareri personali. Mi pare che il forum servi proprio a questo, e il "botta e risposta" serva a far crescere ognuno di noi nella conoscenza, e un buon chiarimento sia sempre la migliore soluzione. Se ti sei sentito offeso o leso da qualche mia frase scritta, basta che mi faccia sapere cosa ti ha infastidito, e se lo vorrai editerò il mio messaggio. Non mi pare necessario chiamare in causa avvocati. In ogni caso chiedo pubblicamente scusa per aver parlato forse un pò troppo, causa mia ignoranza, e se è parso che irridessi la tua conoscenza e la tua preparazione (inclusa quella di Romano Consul), beh allora mi rammarico con me stesso di aver fatto trasparire tale sensazione. Sebbene abbia letto una sola tua recensione, ho avuto molto stima nei tuoi confronti leggendola, e riconosco la profonda preparazione senza dover sapere il tuo percorso formativo.

Spero tu possa capire (d'altronde a 21 anni tutti possono fare errori, e a volte si pecca di falsa saccenza), mi pari una persona saggia e ragionevole

Andrea

Per Rino:
non credo che chi scrive su qeusto forum sia tenuto a sapere chi io sia, e nemmeno ciò che ho fatto finora. Se l'ho riportato è solo per far capire ad una persona che non conosco e che probabilmente non mi conosce che qualcosa dell'argomento lo mastico, e quindi quello che dico cerco di dimostrarlo ogni volta con i fatti.
Grazie per le tue parole, ma davvero cose tipo "istituzione" e "patrimonio" lasciamole per argomenti più seri!
Il motivo della mia reazione lo spiego qui sotto...

Per Flat Eric - Andrea:
ti ringrazio per la tua risposta e ti spiego il perché del tono del mio post.
Metto molto impegno in quanto faccio, e soprattutto tanto tempo. Questo non vuole dire in nessun modo che sia esente da errori (chiunque faccia qualcosa ne può commettere), ma ti assicuro che l'attenzione che pongo a quanto scrivo è massima, ed i controlli molteplici (non tengo MAI un proiettore meno di 20-25 giorni per provarlo in condizioni diverse e con giornate differenti, proprio perché la percezione che possiamo averne può variare - e questo è sempre esperienza diretta - da giorno a giorno: una controprova è sempre necessaria).

In particolare avere ricevuto la definizione (ripeto, ancorché ammorbidita dalle faccine) di "banditi" nel caso di un prodotto di Maxivideo mi ha lasciato di stucco.
Questo perché credo di avergli dedicato un'attenzione particolare (nel non pubblicare le misure di default per i motivi che ho detto), anche per difendere e presentare nel modo migliore un valido prodotto italiano.

Peccato solo che Maxivideo non abbia onorato integralmente il suo contratto di sponsorizzazione del sito www.htprojectors.com, pur avendo ricevuto da parte nostra lo spazio a suo tempo contrattualizzato (ma ovviamente tu non puoi essere a conoscenza di questo!).

Spero perciò tu capisca da quanto dico che ricevere anche la personale attestazione di un comportamento "banditesco" (che non credo di meritare) in questo contesto dia un tantino la sensazione di essere "cornuto e mazziato", e spero che questo aiuti a circostanziare la mia reazione.

Tutto qui. Accetto le tue scuse senza problemi.

Mi auguro solo traspaia da quanto scrivo che la passione che ci anima in HTProjectors è tanta (il che significa tante ore sottratte al sonno) e che pertanto si viene portati in automatico a difendere una creatura che è nata per passione e solo grazie a questa continua ad esistere.

In particolare sono un fanatico di "vecchi" valori quali l'onestà, la famiglia, Dio, la Patria, l'onore, la dignità, la fedeltà e robacce del genere, e reagisco in modo anche spropositato quando il mio comportamento viene anche lontanamente messo in una luce diversa dai miei ideali e valori. Cerco ogni giorno di insegnarlo ai miei figli con l'esempio, e quindi sono particolarmente attento a queste cose: un chiaro sintomo di arteriosclerosi incipiente, ma... tant'è, chiedo venia!

Quanto alla comprensione degli errori, figuriamoci: io a 21 anni non sapevo nemmeno scrivere, con un computer!

Non posso fare altro che augurarti ottime serate di visione con un prodotto che, insisto, è in grado di dare eccellenti e "filmici" risultati, soprattutto se pilotato con un HTPC come fai tu.

A presto!

Questa notte sono di veglia (per altri motivi: lavoro, cuore...) e non avrei mai pensato di leggere quello che ho letto sopra...
Nel senso che mi è ritornato in mente quando qualche anno fa discutevo con Andrea (ing. Manuti) di trasformate negli spazi colore di riferimento CIE L*a*b e L*u*v per definire un set di misure "accettabile" al quale sottoporre i videoproiettori, in modo da usarlo, poi, sui media tecnici (riviste, in particolare) per informare gli appassionati... Insomma, cose iperboliche, ma che ci hanno fatto crescere, lui nella sua incredibile passione e professionalità, me nella mia pervicacia di realizzare un decente home theater e di fare sperimentazione in campo video e streaming/broadcasting e altre cose innovative nella pattern recognition video di patologie in ambito medico...
Non posso che sottoscrivere tutte le osservazioni, nonché di poter testimoniare la professionalità di Andrea (ing. Manuti), supportato da sporadici passaggi a Roma e di conoscenza e condivisione del suo universo (compresa la sua cantina fagocita-scatoloni...).
Magari una rivista cartacea o web (visto che su Internet passa di tutto...) può far pensare che il redattore sia poco più del giornalista che scrive della cronaca della città (anche lì ci vuole professionalità e non-distorsione...) o della partita di terza categoria della domenica pomeriggio di un giornale di provincia...
Insomma, grazie che Vi siete chiariti!
Ciao a tutti e spero di riuscire a dormire (non per voi, ma per gli altri pensieri...).
Notte!
C.

Bene Andrea, sono contento che tu abbia accettato le mie scuse, e capito che non vi era niente di personale o atto a ledere se non la tua rivista o persona, più che altro la tua passione e la tua dedizione. Capisco e condivido che quando si hanno forti ideali radicati in noi stessi, e su di essi vi si basi tutta la nostra esistenza, il metterli in dubbio porti a reazioni di difesa personale, perchè fanno intimamente parte di noi...e la passione per qualcosa (qualisasi, dalle figurine all'astronomia) è ciò che alla fine esprime noi stessi all'n-esima potenza, dove infondiamo tutte le nostre risorse, ed è ciò in cui più crediamo (oltre agli affetti familiari e Dio). Quindi ti porto il mio rispetto anche come persona, non solo come appassionato di videoproiettori, e spero che questo chiarimento possa farti intendere le mie intenzioni e le mie ragioni per cui mi sono ravveduto, non perchè hai cercato di difenderti con le unghie ed io abbia fatto ciò per timore, ma perchè ho inteso le vere ragioni grazie a ciò che è stato detto. Ce ne vorrebbe al giorno d'oggi di gente che crede in valori e li difende, e che dedica al proprio lavoro o passione il massimo impegno...forse saremmo in un mondo migliore.

Spero che le eventuali prossime discussioni con te siano tutte intrise di dati e considerazioni su proiettori, e personalmente ritengo chiusa questa parentesi rivedendo il mio messaggio in una versione più aderente alla realtà. Sicuramente se un giorno dovrò cambiare proiettore mi affiderò ad un tuo articolo su HT Projectors, anche un povero dilettante come me farebbe fatica a negare la vostra competenza.

come ultimo appunto ho parlato di maxivideo solo da buon cliente, e ho dato il mio feedback...niente più, infatti non ero a conoscenza di alcun retroscena

al mio prossimo (sicuramente più ragionato) intervento ;)

Andrea

Il tuo pj non puo' essere quello provato da noi.
NOn potrebbe sacadere la garanzia in meno di un anno ;) .
Chiamiamola.... scusa?
Anche perche' quello arrivato a noi sarebbe dovuto stare in Danimarca :rolleyes: :D .
Comunque circa il resto del topic potro' dare le mie considerazioni, appena trovo un documento :o :cool:

boh vabbe alla fine nn mi pare il fulcro...anzi se sono diversi e avete riscontrato il problema della deviazione allora meglio stare all'occhio per bene con i g2, essendo un proiettore che difende la sua fascia probabilmente in sede di progettazione non si è tenuto conto di variazioni della griglia al di fuori delle impostazioni di fabbrica...d'altronde la progettazione è sempre una lotta con quello che si vorrebbe fare e quello che in realtà si può realizzare economicamente, e bisgna sempre trovare degli escamotage ;)

ragazzi non pensavo si scatenasse uno tsunami anche nel forum..per le mie richieste di aiuto ed informazione...spero che tutto si sia chiarito ed alla fine vorrei dirvi che dopo quasi 2 nottate per le tarature iniziali, ho collegato il mio lettore dvd in component.

Dopo dei piccoli problemi dati dalle uscite component del DVD che lavoravano in bassa amplificazione, risolti settando da menu tale possibilità,adesso il vdp riceve un segnale estramemente pulito e...

....per quanto mi appare la visione è davvero "emozionante"..

nessun artefatto, colori ed incarnato realistici e tridimensionali, la neve del film le due torri dei primi minuti iniziali è resa in modo ineccepibile, dettagli perfetti, imperfezioni della pelle delle guance degli attori "visibilissime" ogni ruga è dettagliata in modo incredibile...

Tenete conto che ho visto altri vdp tritubo solo alla fiera milanese del TopAudio&Video, quindi non saprei quale qualità si potrebbe raggiungere con altri apparecchi, ma già all'inizio senza aver provveduto a tarature avanzate, sono soddisfatto dell'acquisto, e ritengo che questo sia merito anche vostro, in quanto la decisione ad acquistare un 3tubi è arrivata leggendo la soddisfazione dei partecipanti nel descrivere i propri impianti..

sono sempre e cmq assetato dei vs. preziosi consigli...

e mantengo aperto il trhead...

grazie ancora..

ss68 ha scritto:
ragazzi non pensavo si scatenasse uno tsunami anche nel forum..per le mie richieste di aiuto ed informazione...
[...]
Eh, ss68, almeno ora hai migliorato la tua situazione e credo che in molti rifletteranno che sul Forum bisogna sempre discutere con obiettività, oltre che con passione...
Ciao!
C.

Basterebbe una foto del numero di serie del proiettore di Flat Eric.

Leggo infatti dalla prima pagina della recensione di HT Projectors:

...

Dati della macchina in prova
S/N: 31153

...

Invece di continuare con inutili e dannose illazioni sul fatto che possano essere Andrea e Romano le possibili concause della rottura di una scheda, basterebbe una sola, semplice informazione:

Il tuo proiettore, Flat Eric, che numero di serie ha?

Ammesso - e non concesso - che si tratti proprio dello stesso identico proiettore, ho comunque qualche domanda.

- chi ti ha venduto il proiettore ti ha detto espressamente che tale prodotto era stato provato da HT Projectors?

- Chi ti ha consegnato il proiettore, ha lasciato la taratura di default oppure quella operata da HTProjectors (ammesso che la macchina sia veramente la stessa)?

Considerando la data in cui e' stata pubblicata la prova su HTprojectors, com'e' possibile che la garanzia scadesse cosi' presto?

Emidio

Ultima modifica:
BEh, a questo punto non posso dirti il numero seriale, dovrei smontare il proiettore da una controsoffittatura in cartongesso, dopo la fatica che abbiamo fatto a posizionarlo preferisco lasciarlo li come sta, giusto per evitare anche ulteriori polemiche...come mi sono gia chiarito, non è causa di andrea ma piuttosto immagino da una serie di cause che in elettronica possono portare spesso a malfunzionamenti...in ogni caso il proiettore da me acquistato era ed era rimasto con una taratura speciale, ed era stato precisato con chiarezza (dopo 5 proiettori gia comprati abbiamo un buon rapporto con maxivideo)

gianni ribadisco, sono le mie impressioni da cliente, mi sono sempre trovato bene...io non ho niente a che fare, abito a 250 km da trento, e vado solo per ricevere assistenza. Finito...quello che ho detto sono la mia opinione (come mio ogni post su questo forum) e non sono la verità calata dal cielo

Come gia' detto da altri qualsiasi taratura sia essa speciale o meno fatta in fabbrica o a casa di un altro utente non avrebbe senso se il vpr non si trova all'interno della stessa catena video.
A volte basta sostituire un solo connettore per avere un risultato diverso, figuriamoci se la catena video non e' la stessa.
Caro Flat Eric , fai bane a dire le tue impressioni, io sono abituato a non fidarmi delle mie impressioni, sono un "misurone" ;) per me contano i numeri purtroppo.
Ci tenevo solo a ribadire che la tua non puo' essere in alcun modo la macchina che abbiamo provato noi se e' fuori garanzia, noi l'abbiamo avuto un anno fa .

allora come fai a dire che era fuori garanzia!!:confused: :eek:
Sei stato capace di trasformare un intero thread!!
ti ho contattato in privato perche' non rispondi li.
Considerala un'ammonizione

perche l'ho preso usato, e l ho portato a riparare dopo 1 anno, cioè alla fine della garanzia pattuita...non gradisco che ora mi si venga trattato in modo superficiale, se non gradite la mia presenza basta dirlo, giro i tacchi e me ne vado... :mad:

Piano, piano.

Flat Eric ha scritto:
BEh, a questo punto non posso dirti il numero seriale, dovrei smontare il proiettore ...
Il numero di serie deve essere indicato nel certificato di garanzia.

Quindi prova a controllare.

Per il resto, qui non si tratta di superficialità: c'è solo la volontà di fare chiarezza una volta per tutte e non, al contrario, di lasciare perdere e dimenticare quello che è stato detto.

Tutto qui.

Emidio

Appena riesco controllo. Comunque da quanto è stato detto, HT Projectors sicuramente non ha avuto il mio proiettore a questo punto, dato che è in mio possesso da più tempo di quello indicato da loro come periodo in cui lo avevano in prova

Scusate ma mi sembra una polemica sterile.
Romano ed io abbiamo provato il proiettore a metà giugno 2003, e questo è stato restituito a Maxivideo se non ricordo male nella prima decade di luglio o giù di lì.

Il fatto che possa essere quello, un altro o quello della zia Peppina conta quanto sapere la quotazione della pataca di Macao.

Chiunque abbia un minimo (e sottolineo il minimo) di dimestichezza con le tarature che vanno fatte su qualunque macchina (e potrei portare decine - letteralmente - di esempi: su questo argomento non temo davvero nessuna smentita) sa PERFETTAMENTE che la calibrazione è un fatto individuale.

Che corrisponde in maniera perfetta ed univoca al singolo sistema, fatto da lettore, cavi, switcher, schermo, eventuale software di lettura con i propri driver, software e firmware del proiettore e suoi settaggi.
Direi di aggiungere l'ambiente, che è diverso in ogni caso l'uno dall'altro. Anche qui, ho decine di esempi a proposito.

Pertanto, poter paragonare un proiettore X tarato con una catena di riproduzione Y in un ambiente Z allo stesso proiettore X nella catena W e nell'ambiente K significa volersi prendere in giro.

Questo è verificabile strumentalmente in ogni momento.

Per cui, per favore, smettiamo con questa storia.

L'importante è che Andrea sia contento del prodotto che ha, e che abbia risolto i suoi problemi. Dei quali, sottolineo in modo definitivo, HTProjectors non è in alcun modo responsabile. Anzi... ;)

Quindi, goditi il tuo proiettore per molto tempo ancora, e stiamo tutti quanti sereni. Le cose gravi, grazie a Dio, non abitano qui...