• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CRT forever? Io sì, e voi?

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Epimember ha detto:
E poi mentre se, generalmente, per un digitale con 1000 ore di funzionamento si e' arrivati a un bel tasso di usura; un crt con 1000 ore e' da considerarsi virtualmente nuovo.

Tutto questo per dire che una comparazione, qualora possibile, potrebbe vedere un digitale nuovo al confronto di un crt in ottimo stato.

d'accordo. Il senso di quanto asserivo è che ci sono troppe variabili in gioco (il tasso di usura è uno di questi) per poter uscirsene con qualcosa molto più che indicativo :)

@ Lotus

Considerazione importante la tua.
In effetti un 9" costava moltissimo e anche quei pochi che si trovano ancora in condizioni pari o quasi al nuvo costano cifre consistenti. Sara' per questo che si vedono meglio dei digitali al di sotto dei 10k? :D

Cauz

appunto. Nel caso dei crt il mercato dovrebbe un po essere "modificato". Del tipo: con 6000 euro, quale sarebbe il risultato qualitativamente migliore? un digitale nuovo o un crt usato? E qui vengono le difficoltà. Con 6000 euro, per esempio, potrei trovare tanti marquee 9500 in differenti stati di usura. Magari il primo si vede meglio di un digitale, il secondo peggio. Questo per assurdo, ma non succederà mai XD

AAAAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHH

Lamp life= 1500 hours

Secondo voi: quanto costa una lampada di ricambio per un proiettore che costa centomila sterline?

... roba che .... nemmeno lo sceicco del Brunei .... bah!

OK,forse ho esagerato:D :D,mettiamola così,non Ho limiti di budget,quale tecnologia ad oggi mi consente di avere il top per quanto riguarda la videoproiezione? CRT o DIGITALE ?

Questo thread mi sta facendo ritornare la voglia di possederne uno!

Domenico, mi aiuti a trovare un "bestio" ?
Chessò...un 808s?

Il posto in sala.......lo trovo :D

Fab

lotus 4.0 ha detto:
...quale tecnologia ad oggi mi consente di avere il top per quanto riguarda la videoproiezione? CRT o DIGITALE ?
Non credo si possa dare una riposta univoca, non é solo questione di costo. Ad esempio le dimensioni dello schermo sono determinanti, tanto é vero che i proiettori cinematografici non a pellicola mica li fanno crt.

be' ... i tubi che si vedono in foto sono in ottimo stato e lui eventualmente li ha anche di ricambio nuovi.

Il tipo ha sempre un sacco di roba di ricambio e, pur se di poche parole, e' anche gentile.

Se leggi bene c'e' la possibilita' di fare una offerta al ribasso.

Io se dovessi acquistarlo ora proverei a fare una offerta che mi copra le spese di spedizione ... 1200 euro tutto compreso e hai una macchina sulla quale divertirti un sacco perche' e' concettualmente molto semplice da manutenere e gestire nonche' supportatissima su internet dagli utilizzatori.

Quanto a farlo diventare un 808s basta seguire il tweaking che ho in firma.

:D :D
Possedere un crt è un desiderio che nutro da quando ero ragazzino, quando un giorno vidi un electrohome grande quanto una fiat 500.
Forse è arrivato il momento .... ;)

Fab

e pensare che in molti hanno venduto l'808 per prendere un digitale:rolleyes:

Certo che averli tutti e due e' davvero il massimo:)

Cauz

pero' non bisogna essere cosi' catastrofici...

bisogna calibrare tutti e due e nello stesso ambiente, sorgenti ecc.

Mimmo, penso che tu sia uno dei pochi che ha in stack un signor CRT e un signor digitale :D

prima che i tuoi figli ti facciano spostare il JVC in sala/taverna per giocarci con l'XBOX 360/WII ecc., ci vediamo con calma per calibrare come si deve le due bestioline con l'eye one?

saludos
Gianni
;)