|
|
Risultati da 1 a 15 di 260
Discussione: Ho preso un Barco graphics 808!
-
04-12-2007, 09:22 #1
Ho preso un Barco graphics 808!
Essì, come da titolo, ho fatto la fesseria
: mi sono comprato l'oggetto dei miei desideri : un bel Barco Graphics 808!
Poichè sono totalmente ignorante in materia di crt, avrò molto probabilmente un sacco di domande da fare appena mi arriverà.
Nel frattempo inizierò a leggere la guida che gentilmente mi ha linkato decibel.
Se va come dovrebbe, vorrei utilizzare il Barco per tutti i miei "vecchi" dvd e LD sfruttando l'uscita analogica del Dvdo VP50, lasciando il compito dell'alta definizione al JVC.
Il Barco verrà installato a soffitto
Lo schermo è un 16/9 di 250cm di base, installato direttamente a soffitto, con cassone di 10 cm e 5 cm di drop in alto (la parte utile/bianca dello schermo inizia quindi a 15 cm dal soffitto)
Dal programmino della Barco viene fuori che la distanza tra schermo e vpr dev'essere 348 cm (e qui ci siamo), mentre esce un "ceiling distance" negativo!
Da qui il mio primo quesito :Quale potrebbe essere la distanza minima tra il soffitto ed il barco (non posso/voglio scendere troppo giù : voglio tenerlo quanto più "incollato" al soffitto possibile.
Fabrizio
-
04-12-2007, 09:26 #2
Auguri fab.
Ottima scelta
ritengo che per vedere bene tutto il materiale attuale sia la migliore scelta
cauz
-
04-12-2007, 11:00 #3
Intanto complimenti per l'acquisto, in un certo senso mi sento responsabile e non potro' mai sottrarmi all'aiuto che l'amico Fabrizio chiedera' qui o nell'altro localo!
Ed eccomi a rispondere al primo quesito:
Il programmino ti da una distanza negativa perche' e' consigliabile che il Proiettore sia installato ad una certa distanza dal soffitto.
Il motivo e' presto spiegato ...
Se lo appiccichi al soffitto in caso di un setup in 4:3 rischi di avere il raster che proietta una buona parte proprio al soffitto.
In realta' non dovrebbero esserci problemi per un setup a 16:9 ma forse nemmeno con un 4:3 poiche' l'immagine (che non e' il raster) si puo' comodamente shiftare in basso a seconda dei propri gusti.
Quindi va bene anche una installazione con il vpr appiccicato al soffitto ma ... dagli almeno una 10ina di cm per dargli un po' d'aria ... mi sembra che ci sia una griglia da quelle parti ed e' meglio non coprirla.
Quanto alla distanza del vpr dallo schermo il MITICO Sergicchio mi suggeri' un metodo empirico senza star li a fare troppi calcoli.
E' spiegato nell'altro localo ma e' perso dentro il kilometrico thread (oltre 70 pagine, oltre 85mila accessi) che riguarda la storia del mio 808.
Lo ripropongo in breve:
Quando ti arrivera' il piccolo dovrai appoggiarlo su un tavolino e accenderlo alla schermata iniziale del warmup (se e' impostato per mostrarla non dovrai fare nulla e partira' da sola altrimenti dovrai andare al menu e abilitarla).
Il warmup e' una particolare schermata che eccita l'intera superficie dei fosfori e quindi vedrai una cosa di questo tipo:
Dovrai fare in modo, allontanando o avvicinando il proiettore, che il proiettato sbordi di qualche centimetro dallo schermo.
In questo modo, visto che l'immagine dovra' essere all'interno di quest'area sfrutterai al massimo il raster e sarai sicuro di non essere ne' troppo lontano ne' troppo vicino allo schermo ma alla giusta distanza.
Misuri la distanza del proiettore dallo schermo (o se ti e' piu' comodo dal proiettore alla parete dietro) e stai a posto.
Spero di esser stato chiaro.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
04-12-2007, 11:12 #4
Benvenuto nel club degli 808
Anche io ho adottato la soluzione esposta da Decibel e funziona alla grande,ci faccio anche l'allineamento meccanico del R e B.
-
04-12-2007, 11:23 #5
Originariamente scritto da Epimember
Fab
-
04-12-2007, 11:27 #6
Ho visto che il pupo di Fabrizio e' uno di quei rarissimi che giunge CON I TAPPI!!!!
Sono piu' rari quelli che l'araba fenice!!!
Il procedimento illustrato prima e' ancora piu' efficace se fatto con il solo verde, quindi tapperai gli atri due coloriDecibel
-
04-12-2007, 17:04 #7
Originariamente scritto da belfiore
E poi, parti da un BG808, mica pizze e fichi eh!Martino
-
05-12-2007, 07:12 #8
Grazie anche all'aiuto di Decibel e di Mimmo ho fugato i miei ultimi dubbi
Da oggi comincia la spasmodica attesa dell'arrivo del pargolo
Fab
-
05-12-2007, 08:04 #9
Originariamente scritto da belfiore
Complimenti per il tuo nuovo acquisto...
Vorrei tanto darti una mano nella messa a punto del tuo vpr ma dei Barco non so quasi niente... tranne argomenti generali e comuni al mondo dei crt.
In ogni caso conta pure su di me, dovessi avere biusogno...
Cosimo
-
05-12-2007, 08:22 #10
Rena', di sicuro puoi aiutare Fab ad appenderlo
Cauz
-
05-12-2007, 08:26 #11
Originariamente scritto da MDL
Fabrizio, appena arriva fammi sapere...
Appendere un Barco o un Marquee non dovrebbe essre molto differente.
Cosimo
-
05-12-2007, 08:29 #12
Originariamente scritto da renato
Certamente...ti chiamo...mi servirà sicuramente il tuo aiuto!
Fab
-
05-12-2007, 08:29 #13
Barco
Perchè hai optato per un crt vecchio che quasi sicuramente ti darà dei problemi?
Avresti potuto prendere ad un buon prezzo il sony SXRD vpl vw 60 1920 x 1080 24p. a circa 3900,00/4000,00 euro,un mio amico ha il tuo stesso vpr è non riesce + a ripararlo,pensa ha solo 10.000 ore di lavoro.
Se puoi ripensaci,pensa alle difficoltà dell'installazione,dell'aggiustamento,della taratura e allineamento dei tubi e chi + ne ha + ne metta.
Comunque complimenti perchè è un ottimo vpr e spero per te che non abbia + di 3 o 4 mila ore sul groppone.
ciao.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
05-12-2007, 08:42 #14
Originariamente scritto da Greenhornet
Più sopra ho scritto
vorrei utilizzare il Barco per tutti i miei "vecchi" dvd e LD sfruttando l'uscita analogica del Dvdo VP50, lasciando il compito dell'alta definizione al JVC.
Poi, scusami ma....cosa c'entra il Vw60 con ..... un BG808?
-
05-12-2007, 09:56 #15
Ma la colpa non e' certo del proiettore ma e' la nostra che non riusciamo a individuare il guasto.
Io pero' in questo caso parlerei di una sfortunata eccezione.Decibel